concordo con il fatto che certe valutazioni possano essere soggettive..ma in questo caso mi affido al mio occhio..io provengo da 2 aggiornamenti software...fatti per curiosita non per necessita""mannaggia a me"...avevo firmware 14...e sono passato alla 15..il mio occhio non aveva visto grossi cambiamenti se non che il televisore si vedeva comunque alla grande...sono passato alla 20 e senza leggere le discussioni qui sul forum..il mio occhio da subito si è accorto di un deterioramento dell immagine complessiva....e come mi sono fidato del mio occhio al primo passaggio di firmware mi fido dell impressione che ho al secodo aggiornamento..ho scritto qui sul forum..perche leggevo e basta...che diversi utenti hanno confermato la mia tesi..io sono un pignolo per carita...pero questo firmware per il mio tv ha peggiorato la visione spettacolare che questo lcd ha nelle sue potenzialita...queste uscite frequenti di firmware stanno a confermare che i tecnici samsung stanno trovando un compromesso e potrebbe darsi che in qualcosa hanno sbagliato""sono esseri umani presumo""non mi stupirei che andando avanti cosi..nel giro di breve troveremo un 21.22.o come lo vorranno chiamare.