esattamente quelli.Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Visualizzazione Stampabile
esattamente quelli.Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Grazie per le tue preziose osservazioni..diciamo che al posto di leggersi le prima 170 pagine basta leggersi i tuoi ultimi 4 post per farsi un'idea precisa del televisore...:DCitazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Il problema del bandig quindi si riscontra solo nella carrellate veloci su sfondo uniforme da quello che ho capito...
Se riesci a fare una foto del problema sarebbe il massimo..ma cmq anche cosi' e' ababstanza chiaro.:)
Volendolo acquistare, volevo capire se il problema in questione possa disturbare l'uso normale (soprattutto durante la visone delle partire su campo largo)
Questo TV l'ho visionato per ore, ma sinceramente non ho notato niente di tutto questo...strana questa cosa..
il problema sulla mia tv è leggero quasi impercettibile ma si sa che la lingua batte dove il dente duole e ste righine quasi invisibili mi fanno inc....are :cry: ma senza dire nulla alla mia consorte altrimenti sono guai ehehhe:D
ebraglia il vertical banding l'hai descritto in maniera ineccepibile
a presto;)
@ebriglia
impossibile fare foto per individuare il problema in movimento =D
manco con un filmato credo si riuscirebbe a capirci molto.
@salvus2
Io di solito sono molto pignolo ma stavolta non ho voluto di mia iniziativa andare a cercare il pelo nell'uovo,solo e' una cosa che non ho potuto non notare e quindi e' bene dirla.
Non e' un problema gravissimo ma durante la visione oramai non posso fare a meno di non notarlo.
Per il resto ( a parte qualche sfumatura mancata,ma gia' ne avevo parlato ) nonostante la pignoleria davvero non ho riscontrato altri problemi e la visione coi game o con materiale HD risulta molto goduriosa.
Se qualcuno adesso volesse mettermi a parte su come risolvere il problema della abbondante componente ciaino durante la visione impostando la modalita' film mi farebbe molto felice ( non sono riuscito ad ovviare con le regolazioni purtroppo ).
A parte tutto non lo cambierei con nessun LCD a lampada manco morto e non tornero' MAI allo schermo antiriflesso opaco.
PS qualcuno sa dirmi perché con ps3 ogni tanto devo reimpostare il just scan che mi torna in 16:9?
Entro nel tv dal sinto con un solo cavo mentre nel sinto ho collegati ps3 e 360 se puo' essere utile.
Tutti i restanti settaggi sono perfettamente memorizzati ogni volta.
Ma i problemi di vertical banding con che sorgenti è possibile "notarli"? SD, HD o tutti e 2?
questo VB l'ho notato per la prima volta durante gli europei in HD, da allora ho iniziato a farci caso.
trattandosi di trasmissioni sperimentali ho dato la "colpa" a questo, poi, in seguito l'ho notato anche con qualche film, non tutti quindi, ma forse gli esemplari di tv possono differire da uno all'altro ?
e perchè (almeno sul mio) con alcuni film si e altri no?
mah ...
cmq, l'unico vero difetto è lo scaler-deinterlacer, ma anche la lentezza del telecomando...è molto molto molto fastidiosa-
potevano fare veramente meglio alla samsung.
poi, si mette un br e ti scordi di tutto...
A proposito di calcio, si notano scie, sgranamenti nella risoluzione nelle immagini in movimento?Citazione:
Originariamente scritto da paco59
Quest'ultimo fenomeno l'ho notato persino negli sharp (4ms)..non so se il samsung sia migliore da questo punto di vista.
Vedere il calcio con digitale terrste mi sa che sarebbe un suicidio però...:cry:
Qualcuno ha mai provato una cosa del genere...
@MachZ08
io la uso solo in HD 1080p
minimo che vado 720p quindi non saprei dirti.
Sicuro su certi film si vede molto di piu' che su altri ma e' comunque leggera come cosa non e' pesantissimo.
Ovviamente sapendo che c'e' uno poi e' sempre portato a cercarlo con gli occhi.
Durante le carrellate veloci perde un po' in risoluzione,si.
Ma temo sia la norma negli lcd anche se non avendone mai avuto uno come tv per me certe cose sono decisamente nuove dato che il mio retro dlp non sgranava per niente nelle carrellate anche veloci.
x sanosuke
che intendi per effetto ciaino? Forse intendi il colore ciano che è molto simile al turchese?
Fammi sapere così vediamo di aiutarci a vicenda per ottimizzare il setup di questo tv....:D
ciao
magari ti posto il mio setup attuale cosi mi dici,ma temo che se non andiamo con le stesse fonti al tv,i risultati non saranno simili.
[edit]
qualcuno che mi aggiorna sulla questione just scan?
come' che me lo trovo disattivato ogni tanto? ma non basta impostarlo una volta sola e stop? ogni tanto mi tocca andare a ricontrollare...e' una gran rottura di scatole.
Non so se stiamo parlando della stessa cosa, ma 'sta storia del ciano la vedo soprattutto sui visi ... l'avevo già evidenziata all'inizio dell'anno ... però lo noto solo in SD (via Sky-SCART RGB) con programmi tipo Striscia la Notizia e SkyTG24, ovvero con i visi flashati dai fari dello studio .... lo si nota anche nella foto in firma (quella con Bossari ... o come cavolo si chiama :D )
... in HDMI però questo problema non lo noto, al che non mi sono posto troppi problemi visto che ormai in SD vedo solo i TG ...
E' lo stesso problema ?
@Paco59
Anch'io lamento la lentezza del telecomando .... sull'A6 che ho fatto comprare a mia zia (il cui menù è identico) è una scheggia, come anche lo switch delle sorgenti.
@sanosuke
Non saprei dirti perchè non uso l'ampli per HDMI .... PS3 e MyskyHD sono diretti ognuno con la sua porta HDMI. E ovviamente non ho questo problema (in ogni caso Mysky lo guardo in 16/9 causa banda blu laterale in Just Scan)
scusa sanosuke sei sicuro che il pannello dell'f96 è a 10 bit?
vorrei acquistare questo tv , sto valutando un po le specifiche..grazie in anticipo
@ ebriglia
il calcio su dtt è quello che è.
se lo vuoi, ti devi accontentare, aspettati prima cosa una compressione altissima, ma questo non dipende da noi.
poi aspettati sgranamenti e qualche lieve scia, ma molto meno che su altri modelli (parlo delle scie), il tempo risposta è 4 ms.
un po' meglio con gli anticipi e posticipi serali, c'è piu' banda a disposizione.
io utilizzo un dtt telesystem 7700 hdmi a 1080i che mi fa migliorare leggermente il risultato finale, che cmq è scarso per esempio rispetto al plasma in firma dove hai l'impressione di vedere un crt...
dipende tutto dal tipo di segnale, per vedere bene deve essere HD ...
con l'SD si deve scendere a compromessi .
@andrew-82
si e' a 10 bit,anche io ho fatto diverse ricerche prima.
@glfp
no non credo sia lo stesso problema dato che io in SD praticamente non la uso la tv.
Non saprei spiegarlo bene ma c'e' una predominante di quel colore nella modalita' FILM,che si,si puo' attenuare agendo sui vari parametri,e si so perfettamente che la temperatura colore e' quella piu' vicino ai 6500K,ma credevo che agendo sul bilanciamento del bianco avrei trovato la soluzione invece pare di no.
E' un dettaglio eh e forse era semplicemente il mio vizio col tv di prima a portarmi a notare questa grossa differenza con l'F96.
Se puo' essere utile impostando la gamma a +2 il problema delle bande piu' scure che si vedono durante i panning si attenuano quasi del tutto,ma e' solo na soluzione di ripego dato che la gamma era meglio lasciarla a +1 ( comunque la visione una volta regolato non mi dispiace manco con gamma + alto anche se magari potrebbe risultare non corretto )
Riesco a notare piu' particolari sulle bassi luci nn rovinando per niente la resa del nero perfetto nelle scene buie ( che e' poi la cosa che maggiormente mi interessa senno tutto un cavolo che ho preso sto tv hehe ).
Gli altri settaggi ( sopratutto con la modalita' GIOCO attiva ) direi di lasciare proprio perdere perché non permettono di agire su tutti i parametri e non permettono di modificare il tono colore oltre il normal ( al massimo lo si puo' solo spostare sulle zone piu' fredde come sapete ) e per me rimane troppo fredda la resa cosi.
Una volta fatta l'abitudine difficilmente si riesce ad uscire dalla visione in modalita' film anche se si perde un po' lo " sparo " dei colori che tanto fanno sbavare le persone,perché la resa e' decisamente la migliore.
Adesso devo solo capire perché ogni tanto mi esce dalla modalita' JUST SCAN,ma credo di iniziare ad avere un idea ( giocando col sinto o con alcune regolazioni del tv il tv mi pare prediliga tornare nella modalita' 16:9 ma devo fare altre prove per esserne sicuro ).
Appena compro il cavo originale hdmi per 360 ( e quindi esco in ottico per l'audio ) entrero' nella seconda presa hdmi e dovrei cosi risolvere il problema,in piu' guadagnerei la possibilita' di settare i preset diversi per entrambe le fonti video.
personalmente, il mio gamma è a +2 fisso
a 0 o a +1 sono troppi i particolari in bassa luce che non appaiono.
a+2 ho un buon compromesso .
piccolo ot: per chi ha la ps3 e gli ha collegato il cavo hdmi originale sony (passando quindi da uno commerciale qualsiasi a quello originale)
avete notato differenze visive ? intendo proprio su questo tv .
grazie
p.s. @ sanosuke, fatto .