Fantastico Servizio Clienti Pioneer !
Ciao Pionieri,
circa 3 settimane fa avevo lamentato il guasto della sezione DTT del mio Pio 427XD.
Causa intenso lavoro solo questa settimana sono riuscito ad occuparmene.
Vi riporto la cronologia degli eventi per far capire di quale livello sia l'assistenza Pioneer.
Mer. 16 mattina,
chiamo l'assistenza Pioneer a Milano e segnalo il guasto.
Mi rispondono che verro' richiamato entro qualche ora da un centro assistenza di Roma.
Mer. 16 pomeriggio,
mi chiama il tecnico della JET Service di Roma al quale spiego in 30 secondi di cosa si tratta (funzionano tutti gli ingressi ma non il DTT che ha un immagine di puro rumore video e fissa). Senza farmi domande idiote (avete presente: "ha controllato che il cavo di alimentazione sia corretamente inserito?") mi dice che sta aspettando la scheda DTT da Milano e che mi richiamera' il giorno dopo per confermare intervento Ven. 18.
Gio 17 pomeriggio,
Mi richiama la JET Service e mi conferma l'appuntamente per le 10.00 del giorno dopo.
Ven. 18 mattina (oggi)
Arrivano 2 tecnici della JET alle 10.10 ed in 45 mins:
- verificano il guasto e staccano il Pio dal montaggio a parete,
- cambiano il modulo guasto,
- rimontano il tutto e testano che tutto sia ok,
- si bevono il caffe' che gli offro,
- mi salutano e se ne vanno.
Ovvimante non pago nulla.
E' inutile dire che dopo una performance del genere il mio prossimo TV sara' un altro Pio e che questa e' una lezione di come l'assistenza tecnica su prodotti di questo livello debba essere fatta.
Un servizio di questo livello costa (e' distribuito sul territorio e NON centralizzato) e spero che chi legge questo mio post ed ancora non l'abbia chiaro in mente possa capire meglio cosa c'e' dietro la qualita' e la differenza di prezzo!
Sono sul forum da un po' di tempo e non posso essere sospettato di essere un infiltrato della Pioneer, semplicemente un Cliente/Pioniere molto soddisfatto.:cool: :cool: :cool:
Ciao
/fabio