Visualizzazione Stampabile
-
jpeg su DS
@Macco:
Le foto l'ho dato per scontato che fossero messe come file su DVD e non rese un filmato video DVD...
Il giro di portare il jpeg a formato SD è obbligato in quanto è il metodo di output della DS, a prescindere dalla sorgente (DVD, DVIX, foto, etc.) che poi, a scelta dell'utente, possa anche uscire dall'HDMI porta l'ulteriore upscaling.
Potrebbe essere che si ottenga una qualità migliore creando un file video DVD (alla massima qualità di 9mbps) di queste foto e poi facendo il play con uscita HDMI...in fin di conti tutti hanno detto che la resa in upscaling dei DVD sulla DS è cmq. molto buona, quindi si potrebbe provare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da bibbibbo
...
se salvo su hard disk un file in formato divx - xvid la station non mi da la possibilità di andare avanti-indietro, cosa che invece avviene regolarmente se lo stesso file lo legge da dvd-rw +rw. :eek:
Sul manuale dice che lo fa...magari manca qualche impostazione sul file dvix che non è stato settato in fase di creazione dvix...sul DVD potrebbe farlo perchè è una funzione legata alla lettura da DVD ? Bhò...
Magari riprova con altri file dvix...
-
Citazione:
Originariamente scritto da bibbibbo
Ho un piccolo problema: se salvo su hard disk un file in formato divx - xvid la station non mi da la possibilità di andare avanti-indietro, cosa che invece avviene regolarmente se lo stesso file lo legge da dvd-rw +rw. :eek:
A me va' bene, il filmato divx o xvid sia su hard disk che in dvd va' avanti e indietro senza problemi.Cambia file e riprova.
-
ragazzi ho letto un po' qua e la le disavventure di questo prodotto che da un giorno o l'altro è in attesa da come leggo del firmware "definitivo" o cmq che risolva tanti problemini da voi rilevati.
Vedendo le caratteristiche del prodotto sembrerebbe che faccia al caso mio ovvero collegando la Dstation in hdmi al Crystalio e con un cavo RGBHV al plasma (è un po' datato e ha solo quell'ingresso) sarei in grado di avere qualità del digitale terrestre, vedere mediaset premium (la squadra del cuore) e vedere anche qualche DIVX eccecc... E' giusto quello che ho detto fino ad ora o ho letto o interpretato male? Per questo tipo di uso che ho detto potrei secondo voi già prenderla?
Ringrazio per i consigli che saprete darmi....:)
-
Ciao hadaf,
quanto dici è giusto.
Però ti consigliere di aspettare almeno l'aggiornamento ed i commenti.
Inoltre alcuni utenti hanno lamentato una sbavatura dei colori quando si usa l'uscita component e dato che tu ne avresti proprio bisogno dovresti verificare se il problema sarà risolto o meno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
...alcuni utenti hanno lamentato una sbavatura dei colori quando si usa l'uscita component...
La sbavatura c'è anche sull'uscita HDMI. La vedo anche collegando un ricevitore DVB-SAT (Nokia Mediamaster 9600CI) all'ingresso AV2, posto in modalità RGB. Non è un difetto della sorgente, perchè il 9600 connesso direttamente al TV via RGB SCART non mostra il problema, che quindi è attribuibile al "chroma delay" (che forse sarebbe anche regolabile agendo sul firmware...?). Il "bello" è che non sempre è così evidente, sembra che dipenda da qualche fattore casuale (il modo in cui si accende la D-Station, la temperatura, ecc...?).
-
grazie per i vostri consigli aspetto ancora un pochino allora... prima mi sono espresso male dato che il cavo rgbhv andrebbe dal crystalio al plasma mentre dallo scaler alla DStation solo con hdmi.....grazie cmq....
-
L'AGGIORNAMENTO LO HA EFFETTUATO... MA ALLA RIACCENSIONE NON RICONOSCE PIU' IL COLLEGAMENTO HDMI AL TELEVISORE !!!:cry: :cry:
-
Aggiornato.
I buchi audio sembrano scomparsi.
A prima vista non sembrerebbero esserci differenze abissali. Anzi....
Comunque i difetti ancora ci sono. Qualcuno mi sembra anche aggiunto.
Prima se si premeva il tasto display si avevano le informazioni del programma presente e futuro anche se c'eea un bug. Ora il bug è scomparso semplicemente perché ora c'è solo l'informazione del programma presente.
Prima si poteva impostare una registrazione dalla guida anche se bisognava correggere l'orario. Facendo ora la stessa cosa... viene messo un canale diverso da quello scelto.
Dopo mezz'ora mi sono scomparsi i canali digitali. Ho dovuto togliere la spina per 10 secondi. Quindi bug rimasto.
Altra cosa preoccupante. Con la scheda mediaset premium, sintonizzato sul canale di attivazione, il segnale video spariva e tornava ad intervalli regolari. Il sEgnale audio, invece, non aveva problemi.
Per ora ho notato solo questo.
Insomma catorcio era prima... mezzo catorcio è ora.
-
Il catorcio mi aveva cambiato la risoluzione in automatico: mi ha fatto venire un coccolone !
Versione sw main 70822a stb 1.1.1.0 ca s/n 161930323353
Anche a me va e viene la schermata di premium attivazione. Non ho notato per il momento nessun cambiamento particolare, a cominciare dai menù ,tranne che nella registrazione timer dove in alto è comparso VPS/PDC ON che prima, credo (!) non c'era. La guida tv è purtroppo sempre la stessa :mad:
-
Aggiornamento effettuato con successo.
Non ho potuto testare molto, ho solamente acceso controllato la versione del firmware e ho subito notato un peggioramento dell'immagine, come se fosse sfuocata. Ho un collegamento HDMI al plasma.
Se non ricordo male uno dei problemi della DS era la qualità dei colori scarsa, magari adesso hanno risolto il problema e quindi potrebbe derivare dal settaggio dei parametri del mio tv che andavano bene per il firmware precedente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
...
Prima si poteva impostare una registrazione dalla guida anche se bisognava correggere l'orario. Facendo ora la stessa cosa... viene messo un canale diverso da quello scelto.
....
A me lo aveva fatto anche con la versione precedente ma non avevo dato molta importanza in quanto cmq. dovendo aggiustare gli orari tanto valeva farlo direttamente dal timer.
Credo che il problema stia nel fatto che si riordinino i canali (vuoi manuale prima ed LCN ora...).
Fate delle prove e per confronto anche con i canali nell'ordine con cui vengono trovati.
Dato che state facendo le prove continuo io su di un nuovo 3d con i nuovi e precedenti bug o c'è una nuova anima pia ?
-
Ti prego...
Ti prego fblasot... continua per un po' a seguirci...ancora... a pranzo quando vado a casa vedrò se anche la mia DS si è aggiornata oppure no....
-
Ho aggiornato pure io (quasi 20 minuti!).
2 cose ho notato:
1) finalmente tiene l'impostazione della risoluzione
2) pero' qui è una impressione mia e urgono conferme (magari da chi non ha ancora aggiornato)....ho provato il timeshift su mediaset premium e la7 (non ci sono trasmissioni adesso) e FUNZIONAVA....non è che hanno tolto i blocchi in registrazione? (se qualcuno non ha ancora aggiornato mi puo' dire cosa succede se preme timeshift ora su mp1?)
-
Io per il momento non posso esservi d'aiuto dato che la mia D75 è in assistenza.
Chiederei a chi ha aggiornato del televideo e della facilità di ordinare i canali secondo le proprie preferenze ( non LCN di cui non m'interessa nulla ):
1) Si possono cancellare quelli che non interessano?
2) Rimangono sempre i buchi nella numerazione progressiva se trova delle radio?
3) Hanno aggiunto la possibilità di fare un aggiornamento della lista senza dover sintonizzare tutti i canali nuovamente?
4) Si possono spostare i canali da una posizione all'altra senza essere costretti a scorrere tutta la lista?