Volendo ordinare il 42", sapete se da MediaW***d accettano prenotazioni e, se ci dovessere essere problemi, se si può restituire entro 8 giorni con il rimborso di quanto pagato?
Grazie, ciao.
Visualizzazione Stampabile
Volendo ordinare il 42", sapete se da MediaW***d accettano prenotazioni e, se ci dovessere essere problemi, se si può restituire entro 8 giorni con il rimborso di quanto pagato?
Grazie, ciao.
Dopo essermi incuriosito leggendo questo forum ho finalmente potuto vedere questa TV esposta in un noto centro commerciale a Roma, per verificare di persona quanto di buono si racconta di questo retro.
La TV era collegata al digitale terrestre (su canale5) e aveva una pessima nitidezza. I contorni delle figure erano sempre indefiniti e lo spiker del telegiornale sembrava che avesse l'aureola.
Devo dedurre che due sono le cose:
1) o siete tutti una banda di "visionari"
2) oppure il televisore che ho visto (42") aveva qualcosa che non andava.
Visto che siete veramente in tanti a decantarne le lodi credo che la seconda ipotesi sia la più veritiera. Allora vi chiedo: e' possibile che il difetto dipendesse dal segnale scadente? Tutto questo continuava ad accadere anche dopo le innumerevoli regolazioni che il commesso provava. Alla fine mi ha risposto che meglio di così non si poteva e che quanto mi ha mostrato è il meglio che si potesse ricavare da quello schermo.
Forse voleva vendermi uno dei tanti LCD che imperavano accanto con una definizione decisamente migliore?
Insomma è possibile che settaggio e segnale possano incidere così tanto? E in tal caso dove posso vederlo decentemente collegato?
Grazie in anticipo.
Pur non essendo competente sul piano tecnico, posso risponderti tranquillamente di sì, i settaggi influiscono un bel po'. Tanto per fare un esempio, la resa del mio sky(fezza)box, collegato con una semplice SCART, cambiando i settaggi del decoder da pal a rgb, e da 4:3 a 16:9 è migliorata moltissimo, rivelandomi però, ahimé, tutti i difetti nativi di trasmissione di molti canali SKY.Citazione:
Originariamente scritto da arlan
Pensare che pago per vedere delle vhs (il livello è quello) retroproiettate mi fa una discreta rabbia ma questo è un altro discorso. Il mio mostro, pur non essendo collegato al meglio, continua a deliziarmi ad ogni accensione.
Ciao
il digitale terrestre è forse il segnale peggiore del retro in oggetto, io vedo (nettamente) meglio i canali tradizionali...
cmq ci pensavo ieri sera, guardandomi un dvd..a parte ogni considerazione tecnica...si vede decisamente bene...è un piacere ogni sera accenderlo e guardarlo..che poi è l'unica cosa davvero importante,in un tv...:)
Sicuramente hai visto il tv in questione collegato a una pessima sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da arlan
In ogni caso io resto molto scettico sulla competitività dei retroproiettori lcd. Cmq la Sony in America ha sfornato il modello nuovo
http://www.homecinemachoice.com/cgi-...49_WHC_040.pdf
però la recensione di cui ho letto ne denuncia diversi difetti non da poco come lo scarso contrasto e la scarsa fedeltà cromatica...
In primis, vorrei sfatare il "mito dei 10 giorni". Che i negozianti facciano orecchie da mercante è cosa nota. Non vorrei dilungarmi troppo su questioni legali che poco interessano in questa sede ma vorrei suggerirti di prendere gli opportuni provvedimenti (es. lettera di messa in mora A/R come già consigliato da alcuni forumers) per far valere i tuoi diritti. Se hai riscontrato un difetto che altera le prestazioni del prodotto acquistato, etc...il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. A questo punto, come si dice, hai tu il pallino in mano. Riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo, risoluzione. Ho cercato di essere abbastanza conciso nelle spiegazioni e spero di eseere stato altresì chiaro.Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
come da titolo ho provato i collegamenti secondari del lettore DVD Samsung HD-950 (Component 576p anke se si può portare a 720p...) e scheda video PC Radeon 9800pro (S-Video) e devo dire che ai miei occhi (da pivello del settore...) qualcosa di buono ne è venuto, tra l'altro sono utilizzabili contemporaneamente a quelli primari.
PC:
Giochi = DVI-VGA 1024x768@60 x colori e definizione ai massimi livelli.
Video = S-Video 800x600 PAL B x immagine più naturale e meno affaticante, soprattutto considerato che ci guardo prevalentemente film registrati da DTT 544x576 a 3.5Mbps :mad: e quindi i relativi artefatti vengono meglio mascherati...
Lettore DVD:
DVD SD = HDMI 720p x non c'è niente da aggiungere... perfetti...
DVD da registrazione DTT e DIVX = Component 576p x possibilità di sfruttare l'adattamento SMART (l'HDMI è bloccato su WIDE) che meglio risponde ai formati 4:3 e per le stesse considerazioni fatte in precedenza per l'S-Video...
comunque lo stesso film visto direttamente su DTT e rivisto poi da DVD in Progressive Scan mi è sembrato migliore... sarà la maggiore definizione e stabilità dell'immagine ? se così fosse sarebbe auspicabile vedere qualche decoder DTT esterno con uscite Component, penso ne guadagnerebbe anche la visione di partite di calcio... chissà se c'è già qualcosa in giro...
ps.:
ma il blocco del formato video su WIDE è una caratteristica dell'HDMI o se porto la Component del Samsung a 720p mi castra anche quella ?
Vi aggiorno sull'accoppiata KDF42 e Sony ns92:
Ieri mi sono visto per ben 2 volte "nella mente del serial killer"
Innanzitutto anche con questo DVD nessun problema di screenshift...
La visione è davvero ottimale, avete forse presente la qualità di un dvd su un crt 20 pollici... ecco ora immaginatela su un 42 pollici... questo è quanto vi restituisce l'accoppiata dei due sony...
La prima visione l'ho fatta per godermi il film che non è affatto male, la seconda per sperimentare un po' di settaggi...
Innanzitutto la risoluzione hdmi... ho seguito alcuni consigli raccolti qui e ho provato la risoluzione progressiva a 720, ma non sono poi sicuro che sia tanto meglio della 1080 interlacciata... Il mio occhio sembrava più convinto della 1080i... So che tecnicamente avrebbe più senso la risoluzione a 720p soprattutto sulle immagini veloci, ma davvero mi sembrava di avere un maggior ritorno sulla 1080i. In ogni caso è veramente difficile cogliere le differenze... la qualità è in entrambi i casi davvero alta.
Quanto a niditezza ho provato un po' di tutto... alla fine ho scelto di impostare su 1 quella del dvd e su 10 quella del tv... mi è sembrato il miglior compromesso...
Segnale HDMI comunque in RGB...
Per il suono, non avendo ancora ampli e casse... sono arrivato a scegliere che il miglior compromesso, al contrario di quanto consiglia il manuale, sia l'accoppiata normal surround sul dvd e virtual dolby sul televisore....
Continuerò a tenervi aggiornati... se vi interessa....
Ciao
scusa..visto che ho la stessa accoppiata..come hai fatto a settare l'hdmi in rgb?Citazione:
Originariamente scritto da procuste
Dal menu del dvd... è la voce esattamente sotto a quella della risuoluzione... per default deve essere YCrCb (non ricordo esattamente), tasto dx e sposti su rgb.Citazione:
Originariamente scritto da ikedavis
Ciao
Ho segnalato questa discussione alla Sony.Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Ottima idea!
Emidio
Ciao Joe, scusami se mi permetto, ma secondo me dovresti avere un atteggiamento più rilassato.. ;)Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Sono d'accordo che il problema può essere fastidioso, ma ritengo eccessiva l'enfasi che poni sullo stesso. Più in generale mi è sembrato dai tuoi numerosi post in questo forum, sia in questa che in altre discussioni, che tu sia un pò troppo "ansioso". Prova a goderti le cose belle e concentrati meno sui lati negativi, soprattutto quando questi ultimi sono veramente minimi. Arrovvelarsi troppo sui piccoli "difetti" (che esisteranno in ogni tv che acquisti) rischia di amplificarli a tal punto da far si che sovrastino le preponderanti qualità. E questo è un discorso che vale per le tv come per qualsiasi altra cosa.. diciamo che aiuta vivere meglio ;)
Con questo non voglio dire che dobbiamo chiudere gli occhi e accettare tutto, ma solo collocarlo nel giusto contesto.
Per esempio nel caso specifico: il problema è lo standby prolungato che "congela" la TV ? Ok, allora la soluzione qual'è? O lo mando in assistenza con tutto quel che ne consegue.. oppure non lo tengo in standby per un lungo periodo :) Se so di non usarlo per piu di x ore, lo spengo e buonanotte! E quella volta che me ne dimentico.. vorrà dire che stacco la presa di corrente e la rimetto! E' proprio un problema così insormontabile? ;)
Ora tu ci dici che la cosa ti accade anche dopo mezz'ora... secondo me è la Tv che si vendica perchè la stai stressando troppo :D :D
A parte gli scherzi, e scusami per la battuta, ma in questo caso sei l'unico a cui accade, quindi non è più un problema diffuso ma circoscritto e pertanto è inutile creare allarmismi. Cerchiamo piuttosto di capire perchè succede. Per esempio, ti ho inviatato più volte a indicarmi la verisone del firmware.. inizia col fare questo. Magari ci aiuta a circoscrivere il problema..
Vabbè.. il sermone è finito :D tienici comunque aggiornati e in bocca al lupo ;)
Modifico per aver postato 2 volte per errore...
Ciao
Eccomi qua dopo l'arrivo del 42" e i primi test (sommari) con lo stesso ieri sera.
In primis confermo tutto ok con il sito tedesco da cui ho acquistato.
In secondo luogo parto con le primissime impressioni :)
meno male che ho preso il 42" perchè in casa mia non so come avrei potuto posizionare qualcosa di più grande!
comunque per le dimensioni dello schermo l'occupazione è proprio ridotta al minimo le cornici sono esigue
ho settato il tv con i parametri copiati più o meno dai ragazzi del forum perché il tempo era troppo ridotto per fare molti test
So che non si prende un televisore di questo tipo per guardare la tv analogica ma forse l'impressione più evidente è che la televisione noormale si vede... bene, non credo che su un 42 pollici ci si possa aspettare di meglio. considerato poi quanto male si vede su lcd già di 32".
il digitale terrestre mi piace meno solo per la colorimetria, rispetto all'analogico. per il resto nel mio appartamente il segnale digitale è valido e si vede abbastanza bene, solo trovo stupido che non si possano riorganizzare i canali della lista a piacimento, si può per l'analogico, se ho capito bene non si può per il digitale.
satellitare non ho guardato molto, non avendo sky, ma la qualità da dreambox in RGB scart è valida, molto valida.
dvd (lettore pioneer 470 in component 576P) bello, guardato solo qualche scena delle due torri (signore degli anelli) e la resa è spettacolare anche con settaggi appena accennati.
stessa cosa con animazione digitale (shrek)
poi mi sono visto un cartone animato (il castello errante di howl) forse non il test più adatto dato che è animazione vecchio stile, ma il formato era un 16:9 pieno e lo schermo dava tutto se stesso a livello immedesimazione, spettacolo!
rispetto alle persone che lo hanno già volevo chiedere se altri notano un "difetto" che ho visualizzato in particolare con l'ultimo film di animazione: immagini bianche al centro dello schermo mi sembra di notare un effetto di puntinatura e riverbero che direi assomigli alla rifrazione della luce sulla neve (che scompone il bianco in riflessi arcobaleno). nulla di marcato, ma volevo chiedere se altri lo notano o meno e nel caso se con i settaggi si puo accentuare o diminuire
in ultima ho disabilitato la riduzione del rumore, qualcuno l'ha tenuta attiva?
putroppo con l'arrivo del tv sono arrivati anche i casini in ufficio, quindi tornerò con maggiori dettagli con calma, e appena possibile giro i dati dovuti a Xorato (accidenti a me che nell'eccitazione ho messo il tv nel mobile senza guardare l'etichetta di fabbricazione :(
Per fortuna pesa solo 25 Kg :p :pCitazione:
Originariamente scritto da gabrieleda
Scherzi a parte fai pure con comodo e se ti è possibile :)