Semplicemente volevo sapere i benefici di averlo attivato anche solo per vedere normalmente la TV piuttosto di averlo solamente per il gaming.
Visualizzazione Stampabile
Anche io sto avengo qualche grattacapo con l'ARC, funzione sempre ma mi manda fuori sincro l'audio rispetto all'immagine! Comunque, se non l'hai già fatto, prova ad impostare il formato audio dal menù del televisore su bitstream. A me aggancia sempre l'audio così.
Io dopo alcune prove ho deciso cosi: per la visione di film,serie tv e documentari,faccio scalare in 4k il Denon,che fa arrivare al tv un segnale 4k 24Htz e devo dire che cosi si acquistano dettagli che in 1080 non si vedono.
Mentre per lo sport,faccio scalare il Denon in 1080p,così perdo qualche dettaglio ma è tutto fluido e senza microscatti.
Ivviamente il tutto solo per SKY :D
Nuova patch per FRC (frame rate controller) 290B ora UFFICIALMENTE pubblicata da Panasonic:
http://av.jpn.support.panasonic.com/...uk_cis_03.html
Istruzioni di installazione (le stesse di sempre ma ora su pagina ufficiale):
http://av.jpn.support.panasonic.com/..._01_mfc15.html
A prima vista pare abbiano risolto il problema micro-scatti anche con IFC ON e materiale cinematografico! Condurrò specifici test appena possibile. :)
Si sa nulla sull'arrivo dell'aggiornamento ufficiale da scaricare direttamente sul nostro televisore? Non vorrei combinare disastri scaricando i singoli nuovi patches su chiavetta USB.
Tra l'altro per chi come me utilizza Prime video di Amazon rimane sempre impossibile visionare contenuti in HDR perchè Amazon è passata ad HDR10+. Ed è incredibile visto che si tratta dello standard promosso tra l'altro proprio da Panasonic.
Ma questo è un aggiornamento ufficiale su pagina Panasonic! Se tu intendi un fw completo temo aspetterai fino a Giugno/Luglio. In ogni caso non capisco veramente i timori nell’installare le patch, non sono altro che porzioni di fw, il “rischio” che si abbiano problemi durante l’aggiornamento è ESATTAMENTE il medesimo.
Per quanto riguarda l’implementazione di HDR10+ sulla serie EZxxxx dubbi non ce ne sono, è ufficiale. Ma, dato che la nuova serie FZxxxx verrà presentata proprio cavalcando anche l’onda di questa nuova caratteristica, tu pubblicheresti mai un fw update per la serie attuale prima che la nuova serie sia a scaffale? Io, da imprenditore, fossi il marketing director di Panasonic non lo permetterei MAI. Ed è per questo che non prevedo nuovi fw prima di Giugno...
Posso sbagliarmi? Certo... ma è improbabile...
Sembra ulteriormente migliorato il frame senza IFC
Piuttosto che sull'hdr10+ la serie FZ dovrebbe fare marketing sul nuovo filtro! Sono sicuro che in tanti saremmo attratti ;-)
Scherzi a parte, GLAD, grazie per la tempestività. Chissà perché non fanno rilasci online anche di queste porzioni.
Mi sa che aggiornerò anche io stavolta... :) Grazie della segnalazione...
Non "mi sa"... DEVI... dato che la patch pare essere davvero risolutiva per tutto... ;)
Scusate la domanda forse idiota, chi nn ha installato le precedenti patch può partire da quest'ultima o bisogna installare anche le altre prima?
Le patch non sono cumulative, potete installare la sola 290b.