Dolby true hd, DTS HD master audio, Dolby atmos (su core true hd), DTS X.
Visualizzazione Stampabile
https://www.dday.it/redazione/34044/...r-gia-perfetto
L'articolo da cui è stato preso il virgolettato di due post fa è questo... Pezzali è molto informato sul mondo Apple.. e nell'articolo dice che con tvOS 14 dovrebbero introdurre le codifiche audio mancanti su infuse.. speriamo abbia avuto la dritta giusta..
EDIT:
C'è un apposito thread su avsforum
https://www.avsforum.com/forum/39-ne...000-video.html
... la lsita non è corta come immaginavo
Codice HTML:[B]Netflix[/B]
American Pie (1999)
Rambo (2008)
Rules of Engagement (2000)
Dark
Hans Zimmer
Close
Io
Bird Box
Burning
Train to Busan
Ultraman
The Witcher
The Gift
The Irishman
Earthquake Bird
El Camino
Marriage Story
Outlaw King
In the Shadow of the Moon
The Two Popes
Triple Frontier
Uncut Gems
Ragnarok
Luna Nera (added 02-01-2022)
[B]iTunes[/B]
Solaris(?)
The Florida Project
The Idol
The House That Jack Built
Arrow movies on iTunes?
Back to the Future
I Am Mother
12 Years a Slave
Cloud Atlas
Hacksaw Ridge
Iron Man
Southpaw
Valerian
Wind River
What Happened to Monday
IP Man
The Hateful Eight
Relatos Salvajes
Das Finstere Tal
Autoreiji
questa è interessante
Citazione:
Quick Media Switching sarà possibile variare il frame rate senza sgancio del segnale e senza che l’utente si accorga di nulla
Si riferiva all'HDMI 2.1
no, è una delle "funzionalità" introdotte ma non serve HDMI 2.1 come il VRR LLM.
Mi dirai che non mai letto di una TV HDMI 2.0 con questa funzionalità sicuramente quindi funzionerà con LG serie 9, VRR e LLM ci sono parecchie TV.
E' pure vero che sul sito del HDMI dice: "QMS uses the VRR mechanism" quindi è provabile che le TV con VRR hanno anche questa funzione
https://www.hdmi.org/spec21Sub/QuickMediaSwitching
Di solito però il VRR funziona in questi rage 20Hz-120Hz @1080p, 48Hz-60Hz @4k sulla Tv HDMI 2.0(niente VRR per i 23.976hz).
Di certo una TV con le porte HDMI 2.1 inizia ad avere sempre più senso e future-proof.
Invece SÌ!
Quindi sì, si riferiva esplicitamente all’HDMI 2.1.Citazione:
usando alcune funzionalità dell’HDMI 2.1 come il Quick Media Switching sarà possibile variare il frame rate senza sgancio del segnale e senza che l’utente si accorga di nulla.
Se poi questa funzionalità è disponibile anche sulla 2.0 non so, in tal caso l’autore dell’articolo avrebbe detto un’inesattezza, non io ;)
Comunque in quel range non serve a un cavolo per film e serie
sono funzionalità software introdotte con HDMI 2.1 ,ma sono retro-portabili anche sul HDMI 2.0 come appunto VRR e LLM devo essere già presenti sulla TV non bsta una upgarde del fiemware.
la stessa cosa che ho pensato pure io :D , ma io è la prima volta che ne senso parlare.
Forse la xbox ha già questa funzionalità.
Infuse 6.3 uscito.... Dolby Atmos.. ;-)
Una cosa sacrosanta l'ha detta Pezzali nell'articolo di Dday... infuse vale 3/4 della ATV
É sempre Dolby Atmos (E-AC3) non serve a molto ,non é quello dei BD tranne qualche eccezione di tracce in tedesco.
E' una novità per Infuse ,ma una novità inutile .... diciamo che un pò se la cantano e se la suonano .
Come il supporto del doby vision single layer , lo usano solo i VOD che le legga Infuse da file non serve a molto.
Anche la mrmc sulla fire stick 4k supporta Dolby Atmos (E-AC3) e doby vision single layer ,ma non che sbandierano sapendo che è inutile.
Discorso diverso è ATMOS/True HD e DTS:X che supporta la shield e i box androoid.
Infatti non si capisce chi sia il folle che spende i soldi di un'atv per i file in locale o in rete, ci sono 1000 soluzioni migliori e più funzionali, andare di atv per questo utilizzo vuol dire cercarsela...anche facendo tutto dalla rete, quella volta che mi servisse, non ha nemmeno una porta usb...
A mio parere é il top, sì, ma con i soli servizi vod, per il resto mai e poi mai.
Questione 24/23,976 , io in locale faccio tutto con madvr su htcp dunque non ho problemi di questo genere, ma onestamente della lista ho visto (sul c8) The Irishman ed El Camino e non ho notato nulla, obbiettivamente però, un venticinquesimo di frame al secondo e così notabile?
In più resta il fatto che, e con un vpr ancora di più, l'alternativa sono in ben peggiori 50 o 60 Hz...
Viene spesso citata la Nvidia shield come alternativa, ma io leggo in giro che la qualità video è notevolmente inferiore alla Apple TV... due sono le alternative: o non vi interessa la qualità video o queste voci sono infondate. Quale delle due?
Del resto non mi spiego perché non prendono tutti la shield
Non solo la qualità video che magari è un parametro non scientifico, ma basta leggere 5/6 pagine del post della Shield o seguirlo da due anni come me per vedere che ha svariati altri piccoli problemi.. e nemmeno tanto piccoli.. al quale si aggiungono firmware spesso discutibili che poi migliorano con gli update..
Ci vorrebbe un po’ di coerenza a volte, seguendo entrambi i post vedo che ogni piccola mancanza o difetto momentaneo (spesso delle app) su ATV viene enfatizzato e rimarcato ogni pagina, mentre problemi sulla shield che magari vanno avanti per mesi o un anno vengono “perdonati” o minimizzati..
Potrei capire questo comportamento se ci fosse la solita differenza di prezzo dei prodotti Apple, ma ricordo a tutti che la ATV costa meno della shield Pro..
quindi al momento cosa conviene prendere ATV o Nvidia? pro e contro?