Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Allora è come pensavo, un errato allineamento del filtro sui pixel. Se non lo noti durante la visione normale e non ha altri difetti tienilo così, cmq hai sempre 2 anni di garanzia casomai dovesse presentarsi qualche altro problema.
dopo quasi una settimana di utilizzo...... scomparso il difetto !!!!!
può esser possibile????
-
Sono led organici, hanno una loro vita propria :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
perots
dopo quasi una settimana di utilizzo...... scomparso il difetto !!!!!
può esser possibile????
Se è successo è possibile! Meglio così no?
-
Ragazzi ho la tv da un paio di settimane ma non riesco ancora a capire come minimizzare l'effetto solarizzazioni chiare/macchie scure sullo sfondo dei programmi mediamente compressi. Possibile che con un vt50 che avevo fosse tutto "nascosto"? Se diminuisco la luminosità non le vedo più ma perdo davvero tanti dettagli affogati nei neri. Vedendo gli stessi contenuti sul monitor del mio iMac queste macchie non ci sono e le gradazioni sono sfumate come deve essere. Non ne vengo proprio a capo. Anche guardando netflix, una serie come daredevil 1080p molti dettagli sono persi nel nero, se aumento la luminosità vedo gli sfondi ma appaiono le mostruose macchie. Mi ricorda un vecchio pannello plasma Hitachi alis di qualche anno fa. Aiuto!
-
Citazione:
CarloZed
Ragazzi ho la tv da un paio di settimane ma non riesco ancora a capire come minimizzare l'effetto solarizzazioni chiare/macchie scure sullo sfondo dei programmi mediamente compressi. Possibile che con un vt50 che avevo fosse tutto "nascosto"? Se diminuisco la luminosità non le vedo più ma perdo davvero tanti dettagli affogati nei neri. Ve..........[CUT]
Per aiutare i più esperti a risponderti... Che impostazioni utilizzi attualmente?
-
ne ho provate diverse ma diciamo che viaggio con quelle di Carlo in warm1 principalmente.
Ultimamente ho provato questi valori trovati un po a giro che mi davano i risultati migliori almeno sulle immagini non troppo scure
Mod. Cinema
oled 50
contrast 70
Brightness 54
Sharpness 10
Col 50
Tint 0
gamma 2,4
soliti filtri off
just scan
low 0/-7/11
high -8/0/10
red 0/0/0
Green 0/0/1
Blu 0/0/2
Cyan 0/0/2
magenta 0/0/2
yellow 0/-1/1
-
Salve a tutti, complimenti innanzitutto per la passione e la competenza,riuscire a starvi dietro anche solo in questo topic non è facile,ma sicuramente istruttivo.
Sono in procinto di acquistare un LG Oled 910V,provenendo da un modestissimo Sony serie6 credo che non avrò problemi a notare il salto di qualità indipendentemente da tutte le possibili lontananze dalla perfezione che questo tv, come qualunque altro,possa presentare.
Tuttavia facendomi un giretto in rete sono incappato in un sito che si occupa di calibrazione professionale, e che addirittura offre un servizio di vendita di schermi già calibrati, con varie opzioni disponibili.
http://plasmapan-homecinema.com/
Su tale sito il Tv in questione, con calibrazione Isf, viene venduto a 2.050 euro credo, il che ritengo contempli anche la garanzia di esenzione da difetti del pannello.
Secondo il parere degli esperti che vorranno gentilmente rispondere a questo post,il sito in questione è affidabile?Sarebbe conveniente acquistare il pannello con quel tipo di calibrazione a quel prezzo, o ritenete che sia più logico magari prenderlo a 1.590 dagli stockisti, calibrarselo seguendo le vostre istruzioni e sperare che non ci sia bisogno di restituirlo o sostituirlo?
Grazie per il tempo
-
Citazione:
Karas
......Su tale sito il Tv in questione, con calibrazione Isf, viene venduto a 2.050 euro credo, il che ritengo contempli anche la garanzia di esenzione da difetti del pannello...........[CUT]
Se la calibrazione viene fatta a casa tua nelle condizioni in cui vedrai la TV può avere un senso, a prescindere la costo. Differente il discorso se il TV ti arriva già "calibrato" a casa!
P.S. su ordinazione vendono il CZ950v (profilato/calibrato) a 10.200 se poi ci vuoi anche il Radiance 2143 si arriva a 12.800 :eek:
-
La domanda sull'affidabilità del sito verteva proprio su questo dettaglio, a leggere il loro marketing sembrano preparati ed appassionati, al netto della pomposità con cui promuovono i loro servizi, di fatto però la loro calibrazione sui TV venduti viene eseguita nei loro laboratori, quindi non saprei fino a che punto abbia senso o non rappresenti una mera calibrazione di correzione dei valori di default del Tv, a meno che effettuino la calibrazione in condizioni standard di riferimento (luminosità della stanza ecc...)
Vero è che compresa nel prezzo c'è la calibrazione per i successivi due anni direttamente a casa, e che sia sempre possibile acquistare il Tv altrove e poi farselo calibrare a casa, nel qual caso però si rinuncerebbe all'eventuale garanzia circa la mancanza di difetti che teoricamente un servizio come il loro garantirebbe rispetto ad una catena di centri commerciali o un negoziante meno "appassionato".
Sono nel dubbio, forse farci una chiacchierata per telefono non sarebbe male prima di procedere all'acquisto.
Piuttosto, esiste anche la possibilità di acquistare col Tv in bundle un videoprocessore, che farebbe parte della strumentazione da loro utilizzata per la calibrazione.
Tale videoprocessore, EE color credo, avrebbe una utilità calibrazione a parte, nel normale utilizzo del tv?(non so, operazioni di scaling, riduzione rumori video e artefatti...).
Grazie ancora
-
La calibrazione ha senso se fatta con la catena video con cui viene utilizzato il tv altrimenti ha poco senso. Al limite vedi se effettuano calibrazioni a domicilio post vendita di tv comprati altrove, li avrebbe senso pagare.
-
Ragazzi solo per informarvi che gli stockisti hanno attivato un coupon che dà diritto ad uno sconto del 10% sui TV se si paga con paypal. Io ne sto approfittando proprio adesso :-)
-
Speriamo arrivi senza difetti!!! Iniziano i giorni di hype!!!
-
Ciao, sto pensando di comprarlo per sostituire il mio plasma 42PX80.
Qualcuno che ha già fatto lo stesso passo ha poi riscontrato difetti tali da essersi pentito dell'acquisto?
Grazie
-
Appena preso e quindi in dolce attesa, spero di aver fatto la scelta giusta...
-
mi domandavo: su una tv come questa avrebbe senso l'utilizzo di un videoprocessore tipo IscanVP50 o crystalio II ? Andrei a migliorare qualcosa anche con segnali nativi in 1080p o aggiungerei solo lag e artefatti?