Visualizzazione Stampabile
-
Avete visto quanto costa il 55ax900? Oltre i 4000 euro se panasonic vuole sfondare con questi lcd è messa male! Per non parlare dell'assenza di pubblicità e stand dedicati nei vari cc una politica che da sempre non capisco! Recentemente ha presentato un prototipo oled spero che si decidano su questa strada...
-
questa estate da harrod's avevamo "sfidato" il commesso dello stand tv (stranamente simpatico) dicendo "no panasonic plasma here" lui ci aveva mostrato un panasonic lcd dicendo "e' stato sviluppato dallo stesso team del plasma, ha un nero paragonabile al plasma" chissa che non fosse gia' un x900... è possibile secondo voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
E' chiaramente trascurabile quando il blur è insito nel frame originale come il filmico ;).
Esatto;), vale la pena sottilinearlo, perché chi non sa, lo vede come un handicap generale, mentre è una cosa che affligge praticamente solo i videogiochi o al limite i video amatoriali girati a 60p. Anche la stessa tv, sebbene non ci sia la tecnica del blur usata nel cinema, parliamo comunque di 50 frame interlacciati, che un effetto negativo sulla definizione in movimento lo causano già di loro
-
Citazione:
Winstar
Ma infatti anche io l'avevo scritto diverse pagine fa che il 980 era superiore, o meglio, che il 930 era inferiore. D'altronde no pay no play, e da parte mia avrei preferito prezzi più elevati e una qualità maggiore... :rolleyes:
-
Mi sembra di capire che la recensione (http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-55...1410203929.htm) ed il sub-pixel morto a Piokuro siano stati un "pugno nello stomaco" per chi, come me, sperava di aver trovato il sostituto ideale per il proprio plasma.
A questo punto o si confida nell'AX900 della Panasonic, ne parlano molto bene ma è pur sempre un LED, o si aspettano le generazioni future di LG... :cry:
-
Ecco, magari la seconda che hai detto! :)
Comunque più che il subpixel morto io mi preoccupo dei miglioramenti che faticano ad arrivare.
Vediamo coi prossimi 4K, lì capiremo davvero se con gli ultimi FULL HD sono andati al risparmio.
-
scusate non ho seguito precedentemente e non vorrei andar a rileggere un bel po' di pagine .... ma cosa comporta nella visione (immagine) questi subpixel morti? ma la garanzia c'entra qualcosa?
-
Nella visione normale non comporta in pratica nulla......sperando che rimangano pochi pixel, ma di certo non è una cosa positiva.
Per la garanzia ho avuto io uno scambio di mail con la LG, non danno garanzie particolari sui pixel il tutto è sottoposto al giudizio del tecnico LG. !?:rolleyes:
-
I pixel morti creerebbero dei punti neri sull'immagine, non è chiarissimo ciò che LG farebbe rientrare in garanzia inoltre non garantirebbe comunque eventuali pixel morti dopo i 2 anni.
-
Citazione:
CloneD
....A questo punto o si confida nell'AX900 della Panasonic, ne parlano molto bene ma........
...ma costa molto anzi troppo !!!
Sinceramente stò valutando un TV di attesa in particolare il Panasonic 4K VIERA TX-48AX630 stò seguendo il post apposito.......e spero possa convincermi del resto, a mio sommesso avviso, PANASONIC è sinonimo di serietà al 99,99% e nel campo dei TV è rimasta da sola :mad:
Scoperta la magagna di Panasonic che non include nessun paia di occhiali 3D nei suoi nuovi TV 4K serie AX630 mi cadono le braccia dallo sconforto, anche Panasonic fà questi giochetti !, in pratica devi aggiungere altri 160 euro circa al costo del TV....che assurdità !!!
-
Citazione:
sest
Nella visione normale non comporta in pratica nulla......sperando che rimangano pochi pixel, ma di certo non è una cosa positiva.
Per la garanzia ho avuto io uno scambio di mail con la LG, non danno garanzie particolari sui pixel il tutto è sottoposto al giudizio del tecnico LG. !?:rolleyes:
Quindi e' come dire "occhio che non vede cuore che non duole" ...... meglio non far nessun test almeno si vive felici guardando un'immagine direi spettacolare ;) senza pensare ai funerali dei pixel morti
-
Citazione:
sest
Nella visione normale non comporta in pratica nulla......
Ma scherzi?!
Io mi soffermo spesso su immagini monocromatiche, fisse ed uniformi a rotazione nelle tre componenti fondamentali R, G e B... Oltre che ovviamente bianche e full black! ;)
-
Bhe insomma il problema dei pixel morti non è proprio da sottovalutare eh.. onde evitare di ritrovarsi un'immagine Groviera a lungo andare..
-
Citazione:
CloneD
Ma scherzi?!
Io mi soffermo spesso su immagini monocromatiche, fisse ed uniformi a rotazione nelle tre componenti fondamentali R, G e B... Oltre che ovviamente bianche e full black! ;)
si ma in parole povere se guardi una partita su sky, un film, ecc.. che si nota
-
Citazione:
Aenor
Bhe insomma il problema dei pixel morti non è proprio da sottovalutare eh.. onde evitare di ritrovarsi un'immagine Groviera a lungo andare..
cioe' tipo svizzero?