Grazie!!
Visualizzazione Stampabile
Grazie Glad
Provero' come suggerisci
Il calibratore è introvabile e dovrò arrangiarmi in modalità fai da me.....
Ma andando per prove e tentativi son fiducioso di trovare i migliori settaggi conformemente al mio "gusto-colpo" d occhio
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi i consumi dello ZT60? Perchè sicuro quelli dichiarati sono un po' farlocchi (tipo quelli delle auto ;) ). Sto pensando seriamente di prenderlo... A casa nostra il tv però gira parecchio, già adesso le bollette non sono proprio basse.
Magari sia in 3D (che però non "vedendolo" nel vero senso della parola sarebbe un non problema, solo la mia compagna lo guarderebbe) che in 2D, e anche qui sarebbe interessante la thx bright (per le giornate di sole estivo) e una pro calibrata.
Non che sia fondamentale nella scelta ma per avere una idea.
Per la cronaca, ho avuto in casa per 5 gg un 55W828... Non male come colori ma come nero, contrasto e immersività del girato lasciamo stare: personaggi che recitano davanti ad un cartone (non animato....) come sfondo della scena. E il nero tanto osannato di questo tv... Bah... Per migliorare un po' ho dovuto abbassare quasi al minimo la definizione e ciao ciao HD :( .
Grazie a chiunque mi saprà dire qualcosa al più presto.
Se il 3D non ti interessa più di tanto ed hai un magnifico Kuro 5090h, che te ne fai di un ZT ?
solo per i 10 pollici in più.. vai spendere ora 2200€ ?
che invece potresti investire tra un paio d'anni in Oled Full RGB che come nero e colori, batterà pure il KRP, oltre che la totale assenza di dithering, e molto più luminoso per una visione diurna di qualunque plasma mai prodotto
lo sai che lo ZT è meno luminoso del Pioneer 5090h ed ha bianchi più velati, meno luminosi e puliti, e non cè taratura che possa farlo cambiare, l'unico miglioramento che avresti è la risoluzione in moto, che può essere utile se giochi a 60fps, i neri ad occhio sono indistinguibili da quelli di un Pioneer 6090 (non il 5090h), e solo se lo tari ai una maggiore controllo sulla saturazione del colore, ma solo perché ci sono maggiori comandi
avessi avuto un plasma vecchio di fascia media da 1300€ al lancio, come il mio avrei potuto capire, ma cambiare ora un Kuro in ottima salute, spendendo una cifra non irrilevante, non so quanto possa convenire adesso, con gli Oled alle porte, se io avessi un Kuto 5090h, non mi passerebbe neppure per un secondo di spendere 2200€ per un tv simile di soli 10 pollici più grande, il tutto IMHO
Diciamo che i 10'' in più mi tentano da morire.... Per il resto non so se riuscirò ancora ad aspettare per 1-2 anni con un 50''. Sto pensando di upgradare già da un po' e sinceramente gli LCD mi lasciano un pelo indifferente, o meglio sono troppo "piatti". E pensare che da qui a poco non ci sarà più scelta (fino alla maturazione dell'oled intendo) mi fa propendere per un acquisto magari poco sensato ma potrei sicuramente apprezzarlo nel breve-medio periodo.
Per i bianchi un po' "velati" non saprei non avendolo visto dal vivo. Ma penso tanto schifo non dovrebbe fare :)
Eeeehhhh... ma il 65'' inizia ad essere un pelo troppo invadente. E poi la mia (poco) dolce metà potrebbe un attimo infastidirsi.
60'' è secondo me la dimensione giusta, avendo visto nello stesso ambiente un 42 e un 55, oltre al mio Kuro.
Diciamo che la luminosità massima non è un problema, normalmente tendo a tenere un po' di penombra (sono leggermente fotofobico/ipersensibile alla luce, oltre ad un'altra marea di piccoli problemi/difetti...). :cry:
Per queste domande sarebbe meglio andare direttamente in MP, se nò automaticamnte si và in OT.
Comunque 10 Pollici non sono pochi.... L'unico consiglio che posso dare a marcoarn è di vederlo in azione il VT/ZT e sicuramente è un bel vedere ma avendo un Kuro e abituati a quel tipo di visone si potrebbe restare insoddisfatti, purtroppo è una cosa molto soggettiva e non prestazionale visto che si parla sempre di resa Plasma da riferimento.
No io non ho mai visto un VT60 o ZT60, ho potuto vedere le serie prima dal VT 20 fino al 50. Le ultime serie sicuramente c'è stato un miglioramento notevole e comunque se devi acquistare un Plasma adesso è l'unica soluzione del mercato attuale, comprare un Kuro adesso con poche ore di utilizzo è molto difficile (non impossibile).
Avete mai visto review o prove di confronto fra i due giganti? Così da vedere pro e contro di entrambi
Beato te … che negozio è (se non lo puoi dire qui rispondimi in pvt)?
A me è arrivato venerdì uno ZT60 acquistato online da un venditore con diversi feedback positivi (tra i quali, nonostante tutto, mi ci metto anch'io). Il corriere G*S viene per la 2^ volta (la 1^ l'ho rimandato indietro io perché avevo espressamente richiesto (e pagato) la consegna al piano e si è presentato il solo conducente che voleva essere aiutato … e io non c'ero[IMG]file:///Users/Admin/Desktop/Tv/20141011_174020.jpg[/IMG][IMG]file:///Users/Admin/Desktop/Tv/20141011_174020.jpg[/IMG]): lo riceve mio figlio che battaglia non poco per poter accettare con riserva di verifica danni occulti.
Sabato pomeriggio apriamo: telecomando vagante solitario sul fondo dell'imballo, polistirolo frantumato (quello posto nella parte superiore) e, purtroppo, monitor in più punti rigato :muro: Per me l'hanno trasportato a testa in giù :eek:.
Comunque ne è nata una corrispondenza epistolare con il venditore che si è detto "costernato" della vicenda e che mi rifonderà i soldi spesi, lamentandosi poi del fatto che su 5 TVC che vende (e spedisce con quel corriere) 4 ritornano indietro rotti :-(
Potresti dire qual era il Corriere che ha provveduto ad un imballo così protettivo? Perché 'sto Z60 ci terrei proprio a prenderlo e magari posso indicare al venditore di servirsi di questo Corriere piuttosto del suo "solito" (che sta meditando di cambiare tra l'altro …)
4 su 5.. ROTTI ?!? :eek:
http://www.reactionface.info/sites/d...3597708832.gif