Visualizzazione Stampabile
-
Grazie , cosa vuol dire problema hardware mannaggia , cosa comporterebbe?
Per il cavo vado da lettore ad ampli AV e poi al 50es.
Cosa importante provato a casa del venditore sabato con alcuni film e non ho notato per niente questo diffettaccio con eletroniche di prestigio come oppo 103 .
-
Io proverei a collegare il vpr direttamente alla sorgente per capire se è un problema dell'ampli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Enrider
Io proverei a collegare il vpr direttamente alla sorgente per capire se è un problema dell'ampli.
Si ok stasera torno da lavoro e sarà la prima prove che faccio , incrocio già le dita grazie.
-
Infatti , perche' il problema potrebbe essere li , prova anche un altro cavo HDMI
-
Il problema è solo col nero? gli altri colori sono normali?
Non è che hai impostato uno "spazio colore" sbagliato? (era quello che è successo a me quando ho acceso per la prima volta il mio VPR, anch'io comprato usato)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Il problema è solo col nero? gli altri colori sono normali?
Non è che hai impostato uno "spazio colore" sbagliato? (era quello che è successo a me quando ho acceso per la prima volta il mio VPR, anch'io comprato usato)
Grazie a tutti per il supporto.
Il problema si è solo con il nero....
Come spazio colore sbagliato cosa intendi quale voce visto che sono prematuro nel campo.
-
se gli altri colori sono normali allora non credo sia lo "spazio colore", nel mio caso tutti la gamma dei colori virava sul verde, il nero era verde
(ne so pochissimo anch'io)
dovrebbe essere il formato del campionamento del colore, di solito si esprime con le formule 4:4:4 oppure 4:2:2 oppure 4:2:0
prova a cercare tra i menù delle impostazioni video (quelli del Sony io non li conosco) e cambia l'impostazione relativa (la voce dovrebbe essere proprio "spazio colore"). Non ti costa nulla e ti togli il pensiero di non averle provate tutte.
-
IMHO quando si prende un proiettore usato, è d'obbligo fare un bel "reset a fabbrica" di tutte le impostazioni.
-
Buongiorno cari risolto grazie consigli di Pier e di Enrider problema uscita Ampli difettosa grazie grazie , un forum fantastico con tanta gente brava e pronta ad aiutare a chi ne sa di meno complimenti a tutti ancora grazie .
Silvio.
-
Staffa
Mi potete indicare una staffa di buona qualità per questo vpr?
La staffa dovrebbe essere allungabile (almeno 70cm) e con un sistema di regolazione stabile, efficiente ed affidabile.
Qualche esperienza in merito?
Grazie.
-
ti consiglio un elevatore elettrico... decisamente più estetico quando è sollevato e, se riesci a scendere fino a circa centro schermo (poco sopra), di gran beneficio per il quadro ... meno si usa il lens shift meglio è, almeno in proiettori in questo livello di prezzo ;)
-
Non è possibile installare un elevatore elettrico per problemi logistici, serve per forza una staffa.
Quanto al lens shift avevo letto che, evitando di utilizzarlo agli "estremi" dell'escursione, non causava aberrazioni dell'immagine. Non è così?
Tornando alla staffa ho visto questa della Vogel's.
Come molti di voi sapranno il problema è il sistema di sospensione a tre punti e la posizione del baricentro del proiettore che rende l'installazione piuttosto problematica.
Con la staffa che ho indicato nelle righe precedenti sembra che una volta posizionato il proiettore ortogonale allo schermo (e già questo non è facile), è possibile agire separatamente,e finemente, con il tilt orizzontale/verticale fino ad un posizionamento perfetto.
Qualcuno l'ha installata e può condividere la sua esperienza?
-
Ciao,anche io ho una staffa Vogel's (mod.1075) con il sony e direi che grazie alle tante regolazioni si riesce ad installare al meglio il VPR.Inoltre sono molto solide e il proiettore rimane stabile.
Volevo inoltre fare una domanda circa le prestazioni del vpr a diverse distanze dallo schermo...
attualmente ho installato il vpr a soffitto con distanze lente/schermo 3,10 mt;vorrei provare a mettere il vpr sul tavolo a 4,2 mt lente/schemo,secondo voi quali quali caratteristiche migliorerei o peggiorerei per uno schemo mt 2 di base?
Esempio nero,definizione, rischio di peggiorarli o migliorarli?
La stanza è living pareti bianche.
Grazie
-
Ciao, io con lo stesso Sony proietto da 4.80 perche' la base dello schermo e' 335, pero' posso dirti che se tu proietassi da 4.20 con base 2mt secondo me sarebbe un po troppo distante avresti l'obiettivo quasi tutto chiuso per stringere a 2mt forse sarebbe bene 3.90mt cosi hai un po' di range sull'obiettivo ricordati che questo Sony ha una gran luminosita sicuramente un po di miglioramento lo troverai visto che poi la tua stanza ha pareti bianche
-
Quindi direi tra le 2 opzioni meglio rimanere a 3,1 mt per schermo di mt 2?
Quale sarebbe secondo te la giusta distanza?
con questo vpr ho fatto un notevole salto nel mio ambiente finalmente è arrivato un pò di nero!
Grazie