Ci vuole pisello e non capelli ( vero Giorgio ?? )
Pensa di più alla patata
Caldo ma... Fiappo
Ecco la traduzione
Visualizzazione Stampabile
Ci vuole pisello e non capelli ( vero Giorgio ?? )
Pensa di più alla patata
Caldo ma... Fiappo
Ecco la traduzione
Eheheh , ktmssutra
Domani con calma mi metto con microfono a fare qualche rilievo !!
Ale non volermene ti parlo chiario ma invece di stare per ogni pisciata con il micrifono in mano, ma cosa aspetti a buttarci dentro roba in quella stanza, ti capisco dispiace dal lato estetico ma fidati gustarsi film a 100db e passa è qualcosa che a noi appassionati appaga tutto (principalmente gli sforzi economici).
Ale tanto se non prendi materiali per il trattamento acustico di livello non ci levi le gambe quindi o fai dei pannelli e delle trappole acustiche come si deve e quindi con poco tratti la sranza oppure ripieghi su di un trattamento ibrido inserendo materiali di arredo (che a te non piacciono).
Non prendere male il mio intervento, ciao :–)
Figurati , apprezzo invece il tuo post.
Devo dirti la verità , con le mcintosh pilotate da pre e finale più lettore denon con giigil siamo arrivati a livelli molto alti con un discreto se non un buon controllo.
Da ultimo rilievo fatto tutti sti problemoni non li ho ed è per questo che non andró a riempire la stanza.
Ma metteró un po'di roba alla volta seguito da misure per capirne il risultato.
Son sui 400 ms di riverbero dai 300 hz in su .... A me non dispiace , non so se siamo arrivati a 100 db ma ieri gli eagles li ho ascoltati a +2 col marantz, con fondo scala a +10
All'ora ho il sospetto che la calibrazione fino ad oggi tu la facessi senza un cavalletto, confrontando i tuoi post passati con questo qualcosa non torna.
Ho il sospetto che molti dei tuoi problemi fossero causati da una equalizzazione sballata.
So che hai delle persone competenti che ti seguano ma ti dico vosto che hai un ambiente dedicato cerca di trattare il piu possibile passivamante, l'equalizzazione fai in modo che sia solo di rifinitura, non ti accontentare.
Dimenticavo si sistema anche i tempi di riverbero, infatti i miei due impianti suonano completamente differenti principalmente perche nella stanza del denon li ho piu bassi e suona da paura.
I tempi di riverbero sono importanti come una buona equalizzazione ma forze anche di piu
In passato sbagliavo con audissey nel posizionare il mic
Con le mcintosh ascolto o in pure direct o con eq=off e senza nessun rammarico tanto sono controllate;
Faró trattamento passivo fino ad una curva di risposta in frequenza buona, poi useró l'eq parametrico dello sherborn per livellare certi picchi;
Comunque ricordati che sono solo 14 mq scarsi e che non c'è tutto sto spazio dover metter roba; ancora due bass trap dietro e qualche pannello a soffitto ... Poi la voglio lasciare diffondente ...
Per lasciarla diffondente ci vogliono accorgimenti passivi, le pareti sono riflettenti, avrai conferma con la visione dei film se le cose vanno tutte per il verso giusto non sentirai mai il bisogno di abbassare
Levami una curiosita ma con il mcintosh quanto puoi intervenire manualmente sulla eq? Normalmente sui sinto commerciali si puo intervenire su pochi punti
Aspetta aspetta , mcintosh sono i diffusori
La correzione la proveró a fare manualmente con rew più l'eq parametrico a 10 bande per ogni canale presente sul pre
Lo avevo confuso con il famoso PRE (credo tu abbia capito), lo ha qui sul forum scomodet (non mi sembra si scriva cosi).
Ho capito
Ahahahahah Diff Mc, basta leggere la firma del capellone di Ale, cmq chiaro che il passivo da Ale si fa un passo alla volta finche non si arriva a un suo gusto estetico e del suono.....io per primo ho consigliato la via passiva....poi quando il sgabuzzino è troppo pieno basta :D