Visualizzazione Stampabile
-
Come ho detto pochi post fa...:
1-scarsa prestazione in bassa luce (ho provato anche con moolta meno luce:) )
2-stabilizzatore non efficacissimo (almeno per i miei gusti)
3-COSA FONDAMENTALE: menù non semplicissimi e mancanza di possibilità di intervento manuale, nemmeno lontanamente paragonabile a quello della Panasonic
Vi ricordo che pochi minuti prima dell'acquisto della Canon mi sono concesso 15 minuti buoni di "smanettamento" con i menù della TM-700, quindi sapevo benissimo quello che stavo facendo ;)
Con la Pana si può zoomare con la mano dx e contemporaneamente regolare (agevolmente) fuoco/gain con la sx e cmq cambiare impostazioni al volo, senza entrare nei vari sottomenù e, soprattutto, usare dei tasti e non SOLO lo schermo touch-screen (obbligatorio nella Canon).
Purtroppo di video da postare non ne ho: mi sono basato su quello che hanno visto i miei occhi...:rolleyes:
-
Sera a tutti è due settimane che ho la 700 e mi stò dannando per riuscire a fare un dvd decente ma non ci riesco ad eguagliare la mia precedente cam una sony dcm 94 credo...
I contorni delle persone friggono artefatti e robe varie non potrò mica attaccare sempre la cam per vedere i girati un pò li devo editare da consegnare amici e parenti?
Ci perdo ancora una settimana poi deciderò di venderla o tenerla per il momento per mè è ingestibile il reparto editing dvd!!!!!!!!
Se qualcuno si vuole prenotare per comprarla zona Forlì...
-
Problemi TM-700
Ragazzi, qui c'è qualcosa che non va...: a parte il discorso 50p (che continuo a vedere scattosi nonostante un carico cpu del 20%...), ma nessuno si è accorto dei difetti di messa a fuoco che ha??
Ho girato la stessa scena di ieri fatta con la HF-S20 e...ORRORE :eek:
La Pana ha si maggior sensibilità sulle basse luci, ma a discapito di una "artificiosità" ben evidente..:mad:
Il quadro restituito da Canon è molto più omogeneo, pulito e, soprattutto, stabile: il sistema di messa a fuoco della Pana continua a lavorare, come se non trovasse il punto di maf corretto...
Ho provato a girare spezzoni in tutte le salse: con iA inserito, disattivato e shutter manuale/gain manuale, OIS inserito/disinserito, luci accese/spente...Niente, la sensazione di "finto" è sempre lì...
D'accordo che c'è maggior nitidezza, ma a che prezzo??
Oltretutto, dulcis in fundo, il lavoro del bilanciamento del bianco è evidentemente sballato: c'è una forte tendenza ai colori freddi e la tonalità della pelle tende addirittura al verde :cry:
Ragazzi, va bene tutto ma...con Canon ho acceso, girato in automatico ed il risultato è stato perfetto.
A questo punto domani torno in negozio e scelgo le 2 opzioni:
1-mi ripiglio la Canon
2-mi butto su Sony
Alla fine però mi domando: o Panasonic ha un controllo qualità penoso, o Djandrea è rimasto abbagliato dalla definizione e non ha fatto caso a tutti questi "piccoli" difetti...
Gradirei un commento anche da parte di Radica che, da quello che ho letto, si è imbattuto negli stessi problemi..
-
stp e skyfazer
è una vita che lo dico :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vegassiano
stp e skyfazer
è una vita che lo dico :mad:
Bisogna provare per fare esperienza e pagarne le conseguenze purtroppo,
se riesco a fare dvd accettabili dopo si può guardare di migliorare in manuale!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da STP
... dopo si può guardare di migliorare in manuale!!!!
Guarda che qui c'è poco da migliorare: le ho provate di tutte, ma secondo me questa cam ha dei difetti di fondo irreparabili...
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Vegassiano, per favore edita la quotatura integrale, che è vietata.
Grazie
editato....sorry...
-
Sky mi sa che hai preso una cam difettosa. La messa a fuoco manuale della 700 è sempre perfetta, anche con poca luce (non perde MAI il fuoco). Riportala in negozio e fattela cambiare.
-
Come vedi in queste decine e decine di video, la cam non perde il fuoco in nessuna situazione. TUTTI quelli che la posseggono dicono che la messa a fuoco è precisissima. Ergo... ti hanno rifilato una cam difettosa.
http://vimeo.com/videos/search:tm700...rmat:thumbnail
-
Guarda che è una cosa che si vede solo a monitor (fullHD) ed è molto subdolo come effetto.
E poi il bilanciamento colore sballato dove lo mettiamo..??
-
Ti ripeto, per la messa a fuoco non ha problemi la 700. Per quanto riguarda i colori, si sa che panasonic ha sempre una tendenza al freddo piuttosto che al colore "caldo" roseggiato, ma puoi modificarli come ti pare i colori dalla cam stessa..... puoi usare manualmente il tono "caldo" e rimane per sempre, cosa che le altre cam non ti fanno fare. Il bilanciamento del bianco mettilo in base alla "scena". Quello automatico in tutte le cam non è mai perfetto, nemmeno in quelle da 4000 euro, infatti i professionisti fanno sempre il bilanciamento "manuale". Tu usa le scene e sei apposto. Cmq se ti da problemi gravi di messa a fuoco riportala in negozio e fattene dare un altra.
-
Sicuramente un cambio lo farò...ma non so se con Panasonic...
E' inutile guardare i video in giro per il web: i file originali sono un'altra cosa e, ripeto, il problema nasce con le basse luci. Evidentemente quando la cam deve impostare un diaframma ridotto (si riduce la pdc) per compensare la perdita di luminosità, il difetto viene fuori. Non è così quando la luce è sufficiente.
I colori ti assicuro ho provato a bilanciarli, sia con i preset impostati di fabbrica, sia facendo il bilanciamento manuale: una schifezza, nemmeno lontanamente paragonabili a quello che offre Canon (seppur più scura).
E cmq, se avete letto il mio post, anche in piena luce c'è qualche problema con le immagini.
Per carità, forse ho beccato l'esemplare nato male, ma ho seri dubbi...:rolleyes:
Tra un'ora sarò in negozio per il cambio e gradirei che qualche possessore di Sony CX/XR 550 mi confortasse sul bilanciamento colore e sull'autofocus di questi 2 modelli: chissà..."fra i due litiganti..."...:D
-
CX550ve
Provala, se puoi, io sono rimasto molto soddisfatto.
L'autofocus è ottimo, a luce sarsa, diventa un pò pigro.
Sul WB non posso aiutarti in quanto per l'uso personale, mi muovo molto Int/Est, preferisco settarlo in automatico e devo dire va più che bene, i colori saturi, con poca luce hanno tendenza al caldo.
Dove sono rimasto stupito, è l'efficacia dello stabilizzatore.
Spero senza convincere nessuno di esserti stato utile, facci sapere cosa hai alla fine deciso.
p.s. da ieri ho finito di montare il nuovo pc basato su i7, niente di estremo, lo stretto indispensabile, il montaggio con i file nativi alla massima risoluzione della cam, con effetti e correzioni varie è straordinario, tutto in RT, (EDIUS 5.5), non mi aspettavo prestazioni del genere.
-
[QUOTE=STP]Sera a tutti è due settimane che ho la 700 e mi stò dannando per riuscire a fare un dvd . . .
Che sistema usi per ricavare il DVD?
-
[QUOTE=dpeppe]
Citazione:
Originariamente scritto da STP
Sera a tutti è due settimane che ho la 700 e mi stò dannando per riuscire a fare un dvd . . .
Che sistema usi per ricavare il DVD?
Ciao uso Ulead pro l ultimo ieri sera ho provato a fare altre prove ho esportato in 50I riporto cosa mi dice....
(File MPEG
24 Bit, 1440 x 1080, 25 fps
Prima campo superiore
(MPEG-2) (Flusso di trasporto), 16:9
Velocità dati video: 25000 kbps
Velocità dati audio: 384 kbps
Audio MPEG livello 2, 48 KHz, Stereo)
Poi ho usato nero vision per la ricodifica dvd bit rate 8000......
Conclusione qui con questi passaggi il dvd è migliorato come qualità rimane un pò di sfrigolamento non sempre nei contorni e le auto ad asempio che scorrono più veloci delle persone scattano leggermente ci manca ancora un pò per ugualiare la mia vecchia Sony
A dimenticavo cam collegata alla tv si vede benissimo il girato,son convinto che le prossime versioni dei software saranno meglio ottimizzate per questa cam.....