un'azienda seria dopo tutta questa assurda attesa dovrebbe darti una Tv che sia sensibilmente migliore del 46z5500...sarebbe il minimo!
Visualizzazione Stampabile
un'azienda seria dopo tutta questa assurda attesa dovrebbe darti una Tv che sia sensibilmente migliore del 46z5500...sarebbe il minimo!
Raga, sulla tv mi esce "La tv verrà presto spenta dallo spegnimento automatico" che è? Non credo di averlo attivata... dipende dalla modalità eco impostata a 1h?
Citazione:
Originariamente scritto da emoxone77
Finora sempre gentili ma asettici e poi non vai al di la del call center; comunque ho parlato con un mio amico avvocato che mi ha consigliato di metterre in mora la sony e poi di chiederle i danni.io però vorrei avere il tv che avevo creduto di acquistare un mese prima di chiamare l'assistenza.La sony comunque,per bocca dell'operatore del call center,non esclude la sostituzione con modello nuova serie pari caratteristiche.chi vivrà vedrà.
....notte a tutti.
Aggiornamento alle ore 9.42 di oggi.
Allarmato da quanto sto leggendo ho chiamato in assistenza Sony (non Sony Italia, ma l'assistenza di zona), ho avuto la fortuna di parlare con il tecnico che è venuto a prendere la televisione a casa mia.
Ho descritto le mie preoccupazioni molto chiaramente, è rimasto abbastanza sorpreso dalle mie dichiarazioni in quanto afferma di aver ricevuto giusto ieri dei pannelli serie W nuovi per delle riparazioni in 10gg dall'ordine.
Considerato che l'ordine è partito 3gg prima del mio si sente abbastanza fiducioso di ricevere il materiale e ridarmi il televisore entro fine settimana.
Come centro assistenza non ha ricevuto da Sony nessuna circolare riguardante problemi di approvvigionamento materiali di ricambio, ha in compenso avuto autorizzazione a dare un nuovo televisore Z5500 ancora imballato in cambio del rotto nel caso in cui per qualsiasi ragione l'intervento non abbia esito positivo o non possa essere fatto.
A conti fatto sto ancora in attesa del televisore, però decisamente più tranquillo.
Riguardo alla politica Sony, mi domando come si possano dare 4 anni di garanzia su un prodotto senza poter garantire l'approvvigionamento di pezzi di ricambio.
In base a cosa poi si valuta la sostituzione con un modello nuovo "equivalente" a quello vecchio?
Facciamo un esempio giusto per imparanoirsi un pò:
Il televisore l'ho pagato 1350.00€ a Dicembre 2009, si rompe in maniera irreparabile nel corso del 2010 (e quì mi tocco abbondantemente i così detti...).
cosa mi arriva in cambio e dopo quanto?
1) un televisore pari prestazioni nuovo modello (dubito fortemente)
2) un televisore nuovo modello dal valore approssimato per difetto di 1350€.
3) un televisore nuovo modello dal valore approssimato per difetto di 1350€ a cui devo però aggiungere la svalutazione subita nei mesi trascorsi dal mio (immagino che nel 2010 lo Z5500 40" si troverà facilmente sotto i 1000€).
Sì, infatti il problema è quello: cosa verrà considerato di pari fascia, un anno dopo? In realtà, ci sarà il pari caratteristiche e magari non ci si perde nemmeno però è sempre un fastidio.
mi fai venire la strizza..:eek: :eek: ...
ho preso da poco il 40 a mediaworld, purtroppo sono sempre via per lavoro e non ho avuto modo di testarlo e settarlo adeguatamente..... non ho nemmeno aggiornato il firmware.
quando torno a casa faccio un pò di prove...:D :D
Raga mi aiutate? vi prego :cry:
1.Ieri ho smanettato un po' con la modalità eco e ho messo 1h nella voce stand by... ma se cambiavo canale e dopo non so bene quanto mi compariva il messaggio "La tv verrà presto spenta dallo spegnimento automatico". Il timer di spegnimento non era attivo e utilizzavo il telecomando abbastanza spesso (volume / cambio canale / televideo / etc)
Poi la tv si spenta. Alla riaccensione ho messo su no lo standby della modalità eco. Cmq stasera riprovo.
2.Ho il firmware 1.57 e c'è l'1.6.. conviene far aggiornare all'assistenza o faccio da me?
Ti arriva questo:Citazione:
Originariamente scritto da slump72
3) un televisore nuovo modello dal valore approssimato per difetto di 1350€ a cui devo però aggiungere la svalutazione subita nei mesi trascorsi dal mio (immagino che nel 2010 lo Z5500 40" si troverà facilmente sotto i 1000€).[/
[QUOTE=slump72]Aggiornamento alle ore 9.42 di oggi.
Allarmato da quanto sto leggendo ho chiamato in assistenza Sony (non Sony Italia, ma l'assistenza di zona), ho avuto la fortuna di parlare con il tecnico che è venuto a prendere la televisione a casa mia.
Ciao a tutti.
scusa,ma quando il tecnico parla di pannelli w si riferisce alla serie W, o è una sigla generica che vale anche per la serie z?
Io penso che anche le vendite del periodo natalizio abbiano generato caos,maggiormenta a Roma dove mi trovo,e poi nessuno fa più magazzino e si lavora solo sull'ordine.comunque io attendo ancora un pannello per il 46z5500 che a detta dell'assistenza clienti(per intenderci numero 199151146 ) al momento non è disponibile,così come uno z5500 46 nuovo.Tutto questo confermato dalla assistenza di zona/roma,peraltro solo verbalmente.io spero che tutto possa cambiare da un momento all'altro,ma siamo vicini al 3° mese di attesa. ad ogni buon conto auguro ad ognuno migliore fortuna.
saluti,docfish
[QUOTE=docfish56]Citazione:
Mi parlava della serie KDL W, quella precedente alla serie Z.Citazione:
Non ho parlato ancora con Sony Italia anche perchè alla fine sono 7-8gg che hanno fatto l'ordine e voglio dargli ancora un pò di tempo, cmnq il tecnico mi sembrava abbastanza serio quando mi diceva che non ha mai avuto difficoltà di approvvigionamente.
In ogni caso ha tirato fuori lui l'argomento sostituzione con un nuovo imballato che ha in magazzino, ragion per cui mi sento più sollevato.
Mi autorispondo :)
L'assistenza sony ha chiamato ieri, arrivato pannello e già montato sul televisore.
Lo volevano roconsegnare questa mattina, ma voglio essere presente al momento per valutare la cosa (ora sono al lavoro e mia moglie manca di certe malizie riguardo alla qualità di un video).
Pertanto il collaudo è rimandato a venerdì pomeriggio, vi tengo aggiornati e spero di aver tranquillizzato chi temeva per l'assitenza.
DOCFISH - a questo punto non mi spiego come mai ti trovi nella situazione che stai passando da tempo. Ti auguro di risolvere al più presto o di uscirne con un bel edge led local diming full 3D aggratis :D
Io evito sempre di parlare per congetture. I se ed i ma non risolvono mai i problemi, creano solo ansia ingiustificata.
Sony è uno dei produttori più seri da sempre in ambito di riparazioni.
Se non lo fa Sony state certi che nessun altro lo farà e questo per esperienza diretta.
Nel 2007 (credo) presi un 32u2000 appena uscito, dopo tre giorni si bruciò il sintonizzatore DDT. Chiamata l'assitenza locale in tre gg riebbi il mio tv riparato a casa (nel frattempo mi prestarono un'altra televisione).
Stessa cosa, ahimé a mie spese, nel 2001: mentre montavo a muro uno dei satelliti pascal 815 (li ordinai sulla carta direttamente alla Sony, erano i primi ad arrivare in Italia) diedi una capocciata :D ad un tweeter distruggendolo. Tre giorni dopo riebbi il mio pascalino a casa alla modica spesa di 380.000 lire!
Consiglio sempre di valutare i "difetti" confrontandosi con altri, spesso sono male interpretazioni del manuale.
Il contratto di garanzia prevede la sostituzione con un modello di pari o superiore fascia, MAI viene preso in considerazione il prezzo di vendita.
Uno Z5500 se deve esser sostituito per qualche oscuro motivo di non riparabilità verrà sostitito con un'altro Z5500 se disponibile oppure con uno Z5800 o con lo Z8000 se e quando disponibile. Certamente non con un W o altro.
Ad inizio anno portai il mio registratore di dvd samsung morto che mi venne sostituito relativamente subito con un modello superiore con HD integrato, politica preferita da tale marca visto che l'immobilizzazione dei ricambi ha per loro un costo eccessivo.
Concordo in pieno. In genere, la situazione è però più lineare. Infatti, in una transizione come questa, dove i segmenti sono stati violentati per l'inserimento del fenomeno 3D, è difficile individuare un pari fascia. Senza andare troppo OT, ora sono tutti led, tranne un paio a lampade, quindi mi aspetterei uno di questi due che sono uguali (con qualcosina in più). Solo che questi, ora, sono di fascia bassa, mentre i nuovi fascia medio-alta sono i led (quindi, in base a questo secondo approccio, almeno un edge-led di quelli buoni).
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum ma vi leggo da più di un anno.
Grazie anche a questo forum ho deciso di acquistare il 40Z5500 (preso online) e mi arrivato cira 2 settimane fa.
Inutile dire che sono circa 10gg che cerco di approfondire tutte le impostazioni possibili :-)
Dovendo ancora decidere quale sistema HD mettere su (DB Player, PS3, HDD Multimediale, NAS etc...) ho iniziato ad esplorare il mondo del DLNA.
L'unico oggetto che ho in casa per mandare contenuti HD al TV è infatti il mio PC di circa 3 anni.
E' imbarazzante la semplicità con cui ho messo su la connessione DLNA verso il PC in entrambe le configurazioni usate:Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
a) cavo ethernet cross diretto tra PC e TV con indirizzo IP statico
b) TV connessa allo switch con cavo ethernet dritto, con indirizzo IP dinamico (DHCP) fornito dal router.
Fatta la connessione, bisogna:Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
1) tramite tasto telecomando "Home" accedere alla barra e andare nel menu Impostazioni di Rete (l'ultima della prima colonna).
2) scegliere se inserire un IP statico (manuale) oppure dinamico (DHCP)
3) nel primo caso inserire l'IP address e la netmask del PC
4) in entrambi i casi definire il terzo campo (gateway) con l'IP del router (nel mio caso a) di link diretto al PC, mettere l'indirizzo IP del PC)
5) lasciare vuoti gli indirizzi del DNS
Finito lato TV.
Sul PC bisogna mettere su un SW che faccia da Server DLNA: tra i vari che ci sono in giro (a pagamento o comunque ufficiali), io ho preferito un SW opensource sviluppato da un appassionato principalmente per lavorare con PS3 --> PS3 Media Server
Vi consiglio di usare l'ultima beta online (v1.11.369).
Si installa rapidamente e senza bisogno di riavvio del PC è subito operativo. I setting di default però non sono i migliori e ho dovuto ruzzare parecchio su numerosi forum per capire bene come funziona e quindi cosa cambiare. Ho trovato un buon setting ma non so se posso postarlo: essendo questo un forum ufficiale del Z5500 non so se vado OT (chiedo lumi al moderatore).
Settings a parte, già con la sola installazione base, la TV viene rilevata dal PS3MS: l'unica cosa veramente importante è aggiungere nell'apposito tabfolder "Condivisione Cartelle" le cartelle che si desidera condividere (quelle con contenuti multimediali). Fatto.
Sedersi davanti alla TV, tasto "Home" e dalla XMB navigare nelle cartelle Musica, Immagini o Video: troverete una cartella denominata "PS3 Media Server [nome PC]" sotto il quel potete navigare i contenuti e lanciarli.
Spero di essere stato utile, se non altro per ripagare il prezioso contributo avuto finora da tutti voi.
PS: è normale che in modalità Eco = Basso la tv impieghi qualche minuto dopo lo stand-by prima di interagire con il telecomando?
hai ragione Mariorenz, direi che la fascia dello Z è la fascia di punta o, al limite, la seconda linea vista la presenza degli X della Sony.
Grazie Franchello, a mio parere (senza nulla togliere ai moderatori) le impostazioni sono afferenti al funzionamento ottimale del "titolare" del Thread per cui legittimissime e da inserire nel post dei settaggi.