Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=gibi1970]rizzo--
Puoi installare direttamente la 1.5.xx; tieni conto però che non è neppure una "beta"...
Tutte le icone saranno ridimensionate automaticamente. Le "audio" resteranno a 200x200, le "video" passeranno a 138x186 (di conseguenza vedrai 24 icone - 8x3 - se non erro).
Potrai quindi continuare a creare le locandine come prima.
Interessante anche la possibilità di inserire una preview del film, e il più razionale utilizzo del tasto "GOTO" per passare ai dischi di rete (o alle periferiche USB).
Ciao Gibi. Un'altra info. Io ho sempre un po' di timore ad installare release non ufficiali (di fatto ora ho la 1.3.168) ma i tuoi commenti mi hanno portato a provare la 1.5.16. Tu sai se esiste una qualche guida (anche in inglese) che permetta di conoscere tutti i miglioramenti apportati da ogni release? Grazie in anticipo
-
Ciao a tutti.....
Sto personalizzando al massimo sia le icone, sia gli sfondi che le locandine dei vari films.
Riguardo alle anteprime (preview) dei film, come si gestisce questa funzione?
Grazie
-
ffalcone, attento alle quotature. Devi chiudere il tag /QUOTE.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ffalcone
permetta di conoscere tutti i miglioramenti apportati da ogni release
Purtroppo l'unica guida è ferma al firmware 1.2.52... :(
Per il resto puoi fare riferimento al file change.txt che è sempre presente in ogni nuova release, e che almeno per sommi capi illustra le novità introdotte.
Ciao
-
Volevo porvi questo quesito:
ho preso da poco un tvix 6500 in confezione abbinato al tuner T441.
A volte capita che nel visualizzare dei film in .avi (divx o xvid) durante la riproduzione c'è una perdita di segnale audio/video per un secondo circa.
Ho letto sul forum del problema del surriscaldamento ma nel mio caso succede anche a Tvix appena acceso e la mia versione è la V2.
Altre volte tutto fila liscio.
Ho notato anche che spesso questo sfarfallio avviene nello stesso punto della riproduzione, non sempre però, diciamo due volte si ed una no.
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Può essere il firmware (1.5.17)?
Può essere il file video?
Ho un HD interno da 1TB e la ventola è impostasta alla max velocità.
-
Lo sfarfallio poi si risolve autonomamente, o devi intervenire in qualche modo?
Cosa intendi dire con "questo sfarfallio avviene nello stesso punto della riproduzione"?
ciao
-
Si, lo sfarfallio dura al max 1 secondo e si risolve autonomamente.
Per quanto riguarda il secondo punto ho provato a riprodurre nuovamente lo stesso film e per la seconda volta lo sfarfallio è avvenuto di nuovo nel medesimo punto di avanzamento del film. La terza volta però non ha più fatto.
-
-
Anche a me ogni tanto capita uno sfarfallio, ma solo quando collego il tvix a un televisore crt tramite l'uscita s-video. Quando uso l'hdmi non capita mai
-
Esatto, è proprio il mio caso: televisore CRT, uscita s-video.
Non so se con l'uscita in composito si ha lo stesso problema....
-
Ho verificato e lo sfarfallio avviene anche con l'uscita in composito.
Capisco che chi compra un lettore multimediale in HD come il TViX 6500 non utilizzerebbe mai sia l'uscita in composito che la s-video, però, come nel mio caso, in attesa di acquistare un bel LCD, è l'unico modo per collegarlo al mio buon "vecchio" CRT 16:9.
Bisognerebbe capire se si tratta di un problema hardware o software per cercare eventualmente di risolverlo.
E' comunque fastidioso ed è comunque un "problema" o difetto.
Non trovate?
-
Ciao,
qualcuno utilizza il Tvix 6500 abbomato al nas della d-link dns323?
Siete riusciti a far funzionare il protocollo nfs che finalmente è stato reso disponibile con l'ultimo firmware del dns?
Altin
-
Aggiornamento:
problema sfarfallio RISOLTO.
Non collegate l'uscita in composito o s-video agli ingressi corrispondenti sul televisore ma fatelo alla presa scart con un adattatore.
A me sembra che il problema dello sfarfallio non ci sia più.
Altra info:
vi risulta che il formato .mp4 HD sia un pò scattoso?
-
Black out video
Ciao a tutti,
ho un M6500a v2 con tuner T431, ho progressivamente aggiornato i firmware trovandoli migliorati rispetto ai predecessori ma mi capita un problema particolare che non è facile riscontrare subito:
dopo più di un ora di film (il tempo varia da 1 ora ad 1 ora e 10 minuti) il video del film scompare e resta solo l'audio, questo non accade sempre ma spesso, il che rende il tutto ancora più incomprensibile.
L'unica soluzione è spegnere e riavviare il Tvix, non ha effetto l'unplug e plug del cavo HDMI.
Capita anche a voi questo problema?
Ho il firmware 1.5.17 ma è un problema che ho già riscontrato con la versione 1.4.xx.
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da track909
Non collegate l'uscita in composito o s-video agli ingressi corrispondenti sul televisore ma fatelo alla presa scart con un adattatore.
Io faccio così da tempo ma ogni tanto il problema c'è, ogni tanto no. Magari dipende dal riscaldamento del relativo controller....insomma non so bene come funzioni, ipotizzo solamente
Citazione:
vi risulta che il formato .mp4 HD sia un pò scattoso?
Mai avuto problemi con gli mp4 hd