...................
Visualizzazione Stampabile
...................
Beh...difetti, a parte il nero troppo nero, credo che siano i colori degli incarnati troppo pallidi...il fatto degli aloni attorno alle scritte chiare su sfondo scuro (tecnologia a zone di led), un minimo di trascinamento delle immagini (ma molto meno di moltissimi altri lcd) ed uno scaler interno non all'altezza dell'ottimo pannelloCitazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Personalmente visto in un centro commerciale con un centinaio di LCD, credo che questo sia risultato il migliore, davanti allo sharp che presenta pero' un contrasto molto piu' basso....
Non sara' il TV perfetto..ma secondo me e' attualmente e' il miglior LCD (chiaramente prima delle uscite dei nuovi modelli...le serie top di sharp saranno a led anche loro)
Tu che difetti hai rilevato...oppure riscontrato dalla lettura degli altri forum...
Ciao ragazzi io faccio parte della comunity dell'f96 da poco(comprato online a circa 1800 euro una proposta che non potevo rifiutare) però qualche difetto l'ho riscontrato soprattutto nelle partite di calcio dove il banding la fa da padrone...nei segnali sd molti si lamentano ma io mi trovo benissimo(dopo ore di settaggi per inciso) in hd è mostruoso ed i livelli del nero sono assurdi e questo mi fa ben sperare per il futuro con la diffusione di segnali e materiale in hd ....certo per una tv top di gamma mancare il pannello a 10 bit ed i 100 hz(anche se molti lo ritengono superfluo)è assurdo cmq non mi lamento visto che l'ho pagato secondo me il giusto prezzo :D :D
a presto
Sei sicuro che sia banding?????Citazione:
Originariamente scritto da salvus2
La tecnologia LED dovrebbe esserne immune visto che il banding e' causato dalla non perfetta uniformita' di illuminazione delle lampade...(questo ha tanti piccoli led).:cool:
Che difetto esattamente riscontri nelle partite....forse e' un'altra cosa;)
il vero difetto fastidioso di questo pannello e' il vertical banding.Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Problema che nn e' mai saltato fuori in 100 e passa pagine di tread ( fatta eccezione di un utente che ne ha parlato )
Eppure mi pare un problema abbastanza diffuso in questi pannelli e abbastanza chiacchierato anche sui forum stranieri.
Possibile che le persone nn notino questa cosa se pur lieve?
I restanti sono problemi nn problemi.
Alcuni si risolvono con un ottima taratura ( peraltro abbastanza difficile su questo tv ) e per il nero e il ghost si sapeva benissimo a cosa si andava incontro comprando sto tv.
Ma nn l'ho mai giudicato un problema serio in quanto nella visione frontale i casini sono ridotti all'osso proprio a fronte di una resa per lo piu' stupenda.
L'elettronica e' quella che e' e fa parte ancora della vecchia scuola samsung,quindi nn c'era da aspettarsi nulla di che nonostante il tv era top di gamma e aveva un prezzo al lancio nn propriamente popolare.
Sul nero mangia un po' di dettagli e a sto problema temo nn si possa porre rimedio senza ammazzarne completamente il livello facendolo diventare tutto fuorche' nero.
Ma anche qui si sapeva benissimo a cosa si andava incontro del resto anche qualche plasma blasonato si mangia qualcosina sul nero.
Anche la fluttuazione del nero era cosa ben risaputa,problema che pare risolto nell'ultima serie 9 ma era una cosa scontata.
Il telecomando per muoversi nei menu e' lentissimo...sicuro piu' di mia nonna che cerca di fare le scale.
Sta cosa nn l'ho capita proprio in effetti.
Ogni volta che navigo nei menu per fare regolazioni mi ci vuole piu' tempo per spostarmi da una voce all'altra che per fare il resto V_V
Per il resto i colori sono ottimi anche se ogni tanto si perde qualche sfumatura qui e li e il nero e' sensazionale ( anche se quello assoluto capita solo a fondo quasi completamente nero o nei titoli di coda,per il resto il valore rimane molto piu' alto anche di diversi lcd a lampada CCFL )
Quindi a conti fatti l'unico vero problema a cui nn ero preparato era proprio il vertical banding ed e' una cosa che ho sempre trovato molto fastidiosa nei tv.
Se poi e' vertical banding dato che sembrano delle bande verticali visualizzate su sfondi molto saturi tipo cieli o cmq colori forti.
Il che nn capita manco molto di rado tutt'altro.
Per il resto gli darei ancora un bel 9 a sto tv.
l'elettronica e' 10 bit eh...al massimo nn ha i 100 hrzCitazione:
Originariamente scritto da salvus2
ragazzi ma perchè nn postate ognuno i propri settaggi? io ancora non sono riuscito a trovare quelli più adatti, (li ho provati tutti quelli nella prima pagina) ho una PS3 e il MY SKY HD, ma non mi convince del tutto, specie per le trasmissioni in SD dal MY SKY.
domanda:
L'impostazione CINEMA e' quella coi valori piu' corretti anche se per riguadagnare un po' di vita devo settare WIDE come colori ( pur sapendo che e' sbagliato ma dovendoci pure giocare nn posso fare 40 settaggi )
Come faccio a togliere un po' di quel pesante effetto ciaino che si viene a creare?
Su che parametri mi conviene intervenire?
Dato che poi l'impostazione cinema rimane praticamente l'unica impostazione che ti permette di toccare ogni singolo valore o impostazione del tv uno nn ha molta scelta.
ti straquoto sanosuke! Hai dato tu voce ai miei pensieri in effetti pensavo che la tecnologia led fosse immune al famigera v.b. Ma mi sono ricreduto subìto alla prima partita di calcio ed in effetti tranne qualche caso sporadico nessuno lo ha fatto notare tutti a smascellarsi per i colori e nessuno ché guardava ste mille righine velate che infestano la tv ciao e a presto
potrebbe darsi che siamo solo noi i casi sfigati di questo tv ma dato che la stessa rece di hdtv test lo evidenziava tra i difetti,mi rimane qualche dubbio.
Quindi imho tante persone a sta roba manco ci fa' caso,decisamente intenta a smascellarsi per altro ( e c'e' l'imbarazzo della scelta in effetti ).
Io di partite nn ne vedo e coi game nn ci faccio molto caso ma coi film e' lampante questo effetto a bande verticali di illuminazione nn omogenea.
Alla faccia dei led...sto cmq cercando di farmene una ragione tanto la sostituzione nn la chiedero' di certo per avere magari un pannello pure peggio di questo e con qualche difetto magari che il mio nn ha.
Ma in 170 pagine di forum sono un pallido accenno al banding (pure leggerissimo), ed ora alla 171 sembra una cosa evidentissima!!!!
L'unica spiegazione tecnica e che gli ultimi abbiano un firmware diverso (magari ha corretto alcun bachi ma ha introdotto questo difetto).
Altrimenti non me lo spiego
beh in 171 pagine piu' della meta' se la son passate ad aspettarlo tra ritardi e casini vari del lancio.
Poi appena ricevuto il 90% delle persone sono scomparse nel nulla e solo pochissime han fatto una mini rece di come si trovano con questo pannello.
Credo che che da mo in poi verra' fuori la roba piu' interessante per chi ha voglia di fare due chiacchiere.
Ragazzi, spero di non fare come dice Sanosuke,Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
comunque mi è arrivato, non l'ho ancora potuto montare nella posizione definitiva perchè devo finire di fare dei lavori in quella sala.
L'ho comunque acceso posizionandolo in un'altra stanza. Prima impressione :eek: :eek: :eek: Per ora ho visionato solo canali SD in DDT ed un DVD con il Pioneer 696A che fà un upscaling in 1080i.
Le prime impressioni sono positive. Premetto che non è che sia uno degli utenti più esigenti, in una "scala di sensibilità video" che va da 0 a 100 mi metterei a 60-70.
Sono stato positivamente impressionato dal DDT che credevo fosse molto peggiore invece è sufficiente per una visione normale. Nella mia zona non si prendono però i canali Rai ma solo i Mediaset.
Per la lettura DVD, a prescindere dalla qualità del lettore, non mi è dispiaciuta nemmeno quella. Confrontando con il Sony Retro KDF 50" che avevo prima, le immagini sembrano un po' più definite.
Confermo comunque che le impostazioni di fabbrica con tutti i "filtri" attivati "plastificano" le immagini, senza invece già diventa tutto più naturale.
Purtroppo non ho tantissimo tempo adesso, però mi riservo di iniziare dei settaggi approfonditi non appena metterò il TV nella sua posizione definitiva (una decina di giorni credo):(
Volevo sapere a cosa vi riferite quando parlate di basse luci, i dettagli nelle scene più buie? (vorrei essere sicuro di parlare della stessa cosa quando vi darò le mie impressioni)
Perdonami sanosuke, non volermene ... ma a starti dietro su questa cosa del VB diventa una cosa impossibile .... abbiamo capito che (a) sei molto esperto e (b) molto sensibile per cui in effetti, dato l'esiguo numero di partecipanti a questo 3d, probabilmente, a parte paco59 (vado a memoria), sei l'unico veramente esperto e con l'occhio "fino" per riconoscere questi problemi.
Per questo motivo diventa complicato aprire una discussione su questo argomento che tanto poi non porta da nessuna parte ... anche ci fosse, cosa ci possiamo fare ? Esistono soluzioni che arrivano da altri forum ?
Direi che è lecito che tu evidenzi questo problema sul tuo TV, ma usa il beneficio del dubbio ... per esempio, anch'io qualche post fa (molto tempo fa) scrissi di un mio problema del TV con PC collegato in HDMI che sfarfallava da matti, non agganciava la frequenza ecc ... ma poi mi accorsi che il problema era mio, del mio cavo, del mio PC, del mio "cavodotto" affollato di altri cavi (tra qui la corrente :-( ) ecc....
Magati tu hai un occhio particolare per cui solo tu (e pochi altri) noti questo problema .... (è un esempio ... come per esempio io non riesco a vedere la immagini 3d per colpa del mio astigmatismo ....) :-)
O forse davvero gli ultimi pannelli sono fallati .... anche se mi sembra strano visto che forse non lo stanno neanche più producendo ....
non stanno piu' producendo questo tv ( tanto che sul sito e' stato bellamente rimpiazzato dalla serie 9 ed e' rimasto solo il 70 come esponente della serie f96 ) e non mi risulta abbiano fatto milioni di aggiornamenti firmware.
Non credo neanche alla storia dei pannelli postumi peggiori dato che la rece di HDTV test e' datata 25 September 2007,e gia' li si riporta:
#Mild vertical bands show up during pans across a lightly saturated uniform background
che e' precisamente il problema che fa' durante le carrellate.
Che poi ce lo teniamo cosi come' non c'e' alcun dubbio ma mi pareva doveroso far presente questa cosa che in 170 e passa pagine di tread non e' stata mai trattata.
Del resto magari qualcuno che lo vuole prendere ora come ho fatto io ancora c'e',e magari e' sensibile a ste cose come me o altri,quindi perché non dare un informazione dettagliata sui pro e i contro?
Altri problemi non ne ha' a mio avviso ( tranne qualche sfumatura persa qui e li ) e di certo non gravi,e' tutto puro spettacolo quello che resta.