Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Se dopo il reset il problema persiste prova con un altro cavo. Potresti prendere in considerazione Il Belkin 2.1 o il Club3D 2.1 che sono certificati, il Club3D costa meno[CUT]
Pellicano21, ottimo consiglio, il cavo Belikin 2.1, se pur costoso, ha risolto molti problemi con gli Oled LG specialmente con gli skyQ in 4k.
Io mi riferisco alla versione aggiornata 2018 del cavo hdmi belikin, con specifiche 2.1, certificata 8k.
https://www.belkin.com/it/p/P-AV10176/
-
Citazione:
nls
Ciao a tutti
ultimamente mi succede una cosa particolare:
ho una xbox series x. quando la accendo , vedo tutto in SD, con bande nere, dal check della console sembra che il tv non supporti più nessuna specifica... se stacco e riattacco il cavo HDMI , torna tutto ok
Il cavo è un primewire premium da 3m
Secondo voi il problema è il cavo o u..........[CUT]
Hai abilitato l’ eArc?
Se si,prova a disabilitarlo
-
Citazione:
nls
Ciao a tutti
ultimamente mi succede una cosa particolare:
ho una xbox series x. quando la accendo , vedo tutto in SD, con bande nere, dal check della console sembra che il tv non supporti più nessuna specifica... se stacco e riattacco il cavo HDMI , torna tutto ok
Il cavo è un primewire premium da 3m
Secondo voi il problema è il cavo o u..........[CUT]
Sto combattendo con lo stesso problema anch'io.
Le ho provate tutte, almeno penso... ho anche cambiato porta hdmi, ma nulla. Ogni tanto lo fa.
L'unica cosa che ho notato è che spesso capita se accendo prima la tv sull'ingresso a cui è collegata la xbox (avviso di segnale assente) e successivamente accendo la xsx.
Per risolvere devo spegnere xbox e tv.
Ho anche notato che se metto la xbox in risparmio energetico (quindi spegnimento completo) non succede praticamente mai.
Se trovi la soluzione fammi sapere, anche in pvt visto che siamo un pò OT e dubito sia colpa della TV.
ciao
-
Al 90% è il cavo hdmi in uso...
-
Come ho scritto appena sopra...provate a verificare se eArc è abilitato sulla tv
Anch’io ho avuto problemi simili a voi!
Ho una Xbox sx - LG cx - ampli denon
Se disattivo eArc va tutto senza problemi,se lo attivo,spesso,salta immagine e cose strane
-
Citazione:
richiroby
Gia' espressa molte volte :)
Discorso luminosita' inferiore rispetto al CX si risolve con due settaggi.
Usato con XBox one X per ora, Netflix, Amazon Video, Blu ray 4k.... semplicemente spettacolrae. Se la differenza di prezzo col CX fosse di max 200 euro allora varrebbe al pena ma solo per avere 4 porte hdmi 120hz anziche' 2, ma con una differenza..........[CUT]
beh questa è una notizia bomba... e quali sarebbero questi settaggi che ti regalano 150 nits?
-
Citazione:
Viperotto
Pellicano21, ottimo consiglio, il cavo Belikin 2.1, se pur costoso, ha risolto molti problemi con gli Oled LG specialmente con gli skyQ in 4k.
Io mi riferisco alla versione aggiornata 2018 del cavo hdmi belikin, con specifiche 2.1, certificata 8k.
https://www.belkin.com/it/p/P-AV10176/
Si ottimo cavo. Anche i Belkin però sono ottimi cavi a prezzi onesti.
-
Pure io ho dovuto disattivare arc per problemi saltuari sulla parte audio della Xbox series X. Una volta disattivato, tutto perfetto.
Io passo da un ampli Yamaha per la cronaca.
-
Mi viene da pensare che il cavo di ritorno (dalla tv all ampli) non sia un “vero” hdmi 2.1 che serve ,se non sbaglio,per veicolare correttamente l eArc
Il problema è che ho già provato 4 cavo diversi 😅
-
eARC dovrebbe veicolare anche il dts hd ma non nel caso del cx vero?
-
Citazione:
rooob
beh questa è una notizia bomba... e quali sarebbero questi settaggi che ti regalano 150 nits?
Credo che che con settaggi appropriati, si possano anche aumentare i pollici del pannello
-
Citazione:
Peppe The Rock
Credo che che con settaggi appropriati, si possano anche aumentare i pollici del pannello
Esatto. ho preso il 48CX ma con i settaggi giusti è un 77CX ora....:sofico:
-
Me li date anche a me i passaggi, vorrei arrivare almeno al 65" ;)
-
Citazione:
criaga
Come ho scritto appena sopra...provate a verificare se eArc è abilitato sulla tv
Anch’io ho avuto problemi simili a voi!
Ho una Xbox sx - LG cx - ampli denon
Se disattivo eArc va tutto senza problemi,se lo attivo,spesso,salta immagine e cose strane
eARC non è attivabile se la console è collegata direttamente
-
Citazione:
Viperotto
Al 90% è il cavo hdmi in uso...
Proverò a cambiarlo, ma onestamente dubito. alla fine è un mancato riconoscimento dei dati edid della tv da parte della xbox. non serve banda passante elevata per questo.
stesso problema affrontato anche su altri forum anche esteri e altri hanno già rovato con il cambio cavo.
Qualcuno ha risolto cambiando la console... ovviamente questa soluzione la prendo in considerazione, ma aspetto almeno un paio di aggiornamenti firmware di tv e xbox, si sa mai (tanto la garanzia dura due anni e il problema non è bloccante)