Visualizzazione Stampabile
-
Devo dire che, a parte questo fastidioso dettaglio (da vedere come risolvere, esaminando scrupolosamente i settaggi come suggeritomi) non sono affatto pentito per ora della scelta. I Sony di fascia pari al grande A1 sono totalmente fuori budget ma evidentemente i due anni di differenza tecnologica tra i due televisori hanno dato al C9 la possibilità di battersela in termini di elettronica e sicuramente di sfoggiare una immagine più "pimpante". Vedremo come va, perchè è ancora troppo presto per un giudizio oggettivo ;)
-
Buongiorno, sto pensando di comprare il c9 poiché devo sostituire il mio caro Pos9002 distrutto da mia moglie qualche giorno fa.
Avevo bisogno di un informazione, mi sapete dire quanto misura la base del c9 avanti e dietro, poiché ho uno spazio limitato dove inserirlo, e ho la soundbar da mettere avanti. A occhio mi sembra dietro poco meno di 20 cm avanti 2/3.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ghepo
Si settaggi, non sono del campo purtroppo
Tra tutti gli OT mi sembra che nessuno ti abbia preso in considerazione.
Io sono di poco aiuto, poco esperto e a parte qualche prova la prima settimana, poi non ho + toccato nulla
Queste sono 2 guide da cui cominciare..
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c9-oled/settings
http://best-tv-settings.com/tv-settings-lg-oled-c9/
Prova a guardare, inzia a fare prove, poi torna qui con qualche domanda indirizzate a qualche settaggio preciso;)
-
Pinogino@
Non hai detto il polliciaggio della tv, comunque sia la profondità dello stand del 55 e del 65 pollici è uguale e misura 251mm. Il 77 polliici invece misura 253mm.
-
@ghepo
So che è una cosa noiosa, ma il mio consiglio è quello di leggerti dall'inizio tutta la discussione. :)
-
@ghepo Più volte abbiamo riportato le impostazioni più corrette, a partire da quelle naturalmente possono esserci variazioni e dubbi, comunque chiedi pure !!
-
Citazione:
pellicano21
Pinogino@
Non hai detto il polliciaggio della tv, comunque sia la profondità dello stand del 55 e del 65 pollici è uguale e misura 251mm. Il 77 polliici invece misura 253mm.
Grazie, hai ragione, sto parlando del 55c9pla.
Si avevo visto la profondità di complessivi 25,1cm, mi serviva sapere (anche ad occhio) quanti sono quelli d'avanti...
Dietro ho circa 30 cm, quindi sono coperto ma d'avanti ne ho circa 20/25 e devo inserire la k950, che è bella profonda (12/13 cm) quindi mi serviva sapere quanto è profondo il piedino anteriore (a occhio mi sembrava max 3 cm, ma avevo bisogno di conferma)...
In alternativa (come per il Pos9002) devo usare uno stand, ma preferirei usare la base del tv, che dovrebbe tenere il TV più dritto, e crearmi meno problemi quando faccio scendere il telo per il proiettore..
-
Se ho capito bene che misura ti occorre. Frontalmente, a liscio schermo fino alla fine dello stand ci sono 5cm scarsi, 4,6 cm circa. Praticamente dall'inizio dello stand allo schermo frontale ci sono circa 4,6 cm.
-
Citazione:
pellicano21
Se ho capito bene che misura ti occorre. Frontalmente, a liscio schermo fino alla fine dello stand ci sono 5cm scarsi, 4,6 cm circa. Praticamente dall'inizio dello stand allo schermo frontale ci sono circa 4,6 cm.
Grazie dell'info, era quello che volevo sapere
-
Citazione:
Pinoginoo
Grazie dell'info, era quello che volevo sapere
Di nulla:)
-
Riprendendo la questione del DV con i neri elevati, ho fatto alcuni test ulteriori e SEMBREREBBE che la problematica sia legata solo alla combinazione tra il box esterno Apple TV 4K collegato via HDMI ed LG C9
Riporto questo link che ho trovato in rete. Non è ancora chiaro se il problema sia lato Apple oppure, in generale, lato LG
https://www.youtube.com/watch?v=cvdpoqChjL4
-
In effetti nel video sul DV la cosa si nota. Quindi sembra essere un problema software legato all'Apple tv 4k su LG. Speriamo che o LG o Apple risolvano la cosa, perché immagino sia parecchio fastidioso.
-
Citazione:
boscacci
Riprendendo la questione del DV con i neri elevati, ho fatto alcuni test ulteriori e SEMBREREBBE che la problematica sia legata solo alla combinazione tra il box esterno Apple TV 4K collegato via HDMI ed LG C9
Riporto questo link che ho trovato in rete. Non è ancora chiaro se il problema sia lato Apple oppure, in generale, lato LG
https://ww..........[CUT]
Citazione:
pellicano21
In effetti nel video sul DV la cosa si nota. Quindi sembra essere un problema software legato all'Apple tv 4k su LG. Speriamo che o LG o Apple risolvano la cosa, perché immagino sia parecchio fastidioso.
Io questo problema non lo noto. Come hai dettato la ATV nella sezione video? Sei con 4K SDR?
-
Il C9 e la Apple TV sono entrambi aggiornati agli ultimi firmware disponibili ad oggi. La ATV è impostata su 4K Dolby Vision con adattamento range e fotogrammi attivo.
La prova che puoi fare, a parità di firmware ovviamente, è quella indicata nel video che ho linkato: avviare un film in Dolby Vision con formato che presenti le barre nere sopra e sotto, mettere in pausa il film possibilmente in una scena non troppo luminosa e poi osservare da vicino, al buio le barre stesse. Fai questa prova in Dolby Vision e poi forzando l'uscita della ATV in modalità HDR10. In teoria le barre devono essere "spente", ovvero completamente nere, come è giusto che sia. Bisogna poi vedere se le tv sono calibrate oppure no, ovvero... io non ho calibrato il mio C9, uso i preset per come sono, senza toccare nulla sui parametri colore, contrasto e luminosità.
-
Va bene adattamento, ma metti in 4K sdr. Lascia che il ti agganci da solo il DV. Prova e vedi se hai sempre il problema.