Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CPT.Red
ciao a tutti, ragazzi un consiglio vorrei prendere un nuovo lettore blu ray siccome la mia series x fa pena come player ero indeciso se prendere (visto che ci gioco anche) la play 5 o il pana ub820, non vorrei che il player della play è limitato come quello della series x.
grazie in anticipo a tutti.
Ciao, io ho sia series X che Il lettore Panasonic DP-UB820, cos' ha che non va il lettore della xbox ?:wtf: perchè io ho comprato il Panasonic ma le immagini mi sembrano uguali, non valeva la pena spenderci 370€, forse le differenze le potrei notare giusto mettendo lo stesso film in 4k su xbox e su lettore e passando da uno all' altro nella stessa scena, ma non ho doppioni in 4k :sob: oppure si potrebbe provare con una sonda (che non ho) insomma dopo mesi che l' ho comprato ancora non ho capito se ne è valsa la pena oppure se ho buttato via i miei soldi :stordita:
Ma tu lo useresti con tv o con videoproiettore ? :confused:
-
ciao gio_1981 grazie per la risposta, lo userei con la tv sony in firma e per il 4k volendo sfruttare il dolby vision cosa che con la series x non è possibile da lettore.
Tu non hai provato blu ray 4k con la series x?
-
Citazione:
CPT.Red
ciao gio_1981 grazie per la risposta, lo userei con la tv sony in firma e per il 4k volendo sfruttare il dolby vision cosa che con la series x non è possibile da lettore.
Tu non hai provato blu ray 4k con la series x?
Ciao, te l' ho scritto nel post che prima usavo series X per vedere i bluray 4k :eh: io non ho notato differenze, però il mio videoproiettore (vedi la mia firma) non supporta Dolby Vision (come quasi tutti i videoproiettori) quindi posso arrivare al massimo al hdr10 e non ho notato differenze.
-
Ok scusa ma ho frainteso quando mi hai detto che per il 4k non avevi doppioni avevo letto non ho opinioni 😅
-
Per sfruttare il Dolby vision l’acquisto di un lettore dedicato vale assolutamente la spesa! Anche se non si notassero altri vantaggi…
Se vuoi spendere meno mi pare anche il 450 lo supporti..
-
Citazione:
Ryusei
Per sfruttare il Dolby vision l’acquisto di un lettore dedicato vale assolutamente la spesa! Anche se non si notassero altri vantaggi…
Se vuoi spendere meno mi pare anche il 450 lo supporti..
Grazie della dritta però chiedevo se rispetto ad una ps5 che comunque comprerò valga la pena altrimenti aspetto di prendere la play e colgo 2 piccioni con una fava.😉
-
Compra un lettore compatibile DV, lascia perdere la PS5: avendo tu un TV Sony, magari pensa all'X800M2, che è altrettanto valido quanto l'820 panasonic. Eventualmente, qui trovi un confronto fatto da un utente del forum ;)
-
Attenzione che oltretutto a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi la ps5 non è compatibile Dolby vision..
-
E proprio quello che sta chiedendo, se vale la pena acquistare un lettore aggiuntivo per il DV, visto che la PS5 (che dice di voler comprare comunque) non lo supporta ;)
-
Il Pana vale tutti i soldi che costa ed anche di più a patto di usare supporti fisici...bd e bd/uhd... allora il menu di configurazione e il Tone mapping integrato fanno la differenza specie con un tv come quello che hai in firma.
Io ho avuto altri lettori e attualmente ho, oltre al Pana 9000, sia PS4 che PS5 ma a livello di qualità video non c'è paragone.
Ho parlato di supporti fisici e non App perchè in tal senso il Pana secondo me non è decisamente il massimo....questo è il mio parere.
Circa la sonda questa serve per calibrare la tv oppure video proiettore...niente a che fare con la qualità del lettore...poi se il tv è calibrato meglio.
-
Ok, io parlavo di sonda per capire in modo scientifico se ci fossero delle differenze, comunque dato che hai sia PS5 che il lettore Panasonic potresti postare degli screenshot comparativi ? Cosi' che anche noi potremmo vedere le differenze ?
-
@ Gio_1981
Ciao, abbiamo lo stesso VPR (Sony 270)...
Ho, tra altre "cosette", il PANA UB820, posso assicurarti che
sul 4K (ma anche in SDR ;)), E' una vera manna, non ci sono
player (a quel prezzo) che possano rivaleggiare.
Per avere di+ dovresti (forse) andare sui due PIONEER ma il
costo raddoppia/triplica ed a quel punto andrebbe mooolto
bene il PANA UB9000.
"SE" lo trovi, anche usato, prendilo e non te ne pentirai !!!;)
BUON AUDIO VIDEO
Rudy
-
Con la sonda calibri il tv e vai a spalmare questi vantaggi su entrambe le immagini...
La calibrazione serve per avere una correttezza cromatica e per spremere le potenzialità che un tv può dare...gamma...colore ecc...
Le caratteristiche dell'uscita video di un dispositivo sono altra cosa e chiaramente una PS5 secondo me non può rivaleggiare con un lettore specifico per la lettura di supporti fisici con anche un comparto video uguale quello del top di gamma...alimentazione esclusa.
Casomai da valutare se si fa un grande uso dei supporti fisici oppure se la App la fanno da padrone perchè allora la cosa cambia.
-
Citazione:
rudy
@ Gio_1981
Ciao, abbiamo lo stesso VPR (Sony 270)...
Ok, ma puoi postare delle foto comparatarive tra lettore Panasonic e Console ? Perchè io questa differenza non l' ho proprio vista :confused: senza un confronto sono solo opinioni.
-
Ma allora se non la vedi dove sta il problema?...se sei soddisfatto della sorgente va di consolle e stop...
A volte la differenza sono dettagli...gestione delle alte luci...gestione delle basse luci...nitidezza...menu molto più completo che quindi ti permette di affinare l'immagine...però se nell'uso quotidiano non noti niente perchè vai tranquillo e goditi l'impianto.
personalmente la gestione del Tone zapping del lettore da se vale i soldi spesi perchè mi ha permesso di recuperare dettagli sulle altissime luci che il Samsung mangiava...poi la calibrazione del tv ha affinato il tutto.