Visualizzazione Stampabile
-
Testato il proiettore a fondo per alcuni giorni. Risolto il problema dello spegnimento e del rumore del 3D. E noto più stabilità della lampada, cioè meno flickering della lampada..... Soddisfattissimo tranne che per le tempistiche :).
E un grazie a tutti voi per l'interessamento!!!!!
-
Buongiorno a tutti!
Domanda secca...nell'ipotesi (puramente ipotetica :D) in cui si dovesse scegliere in alternativa tra un 50es a 1600 euro e un 55es a 2100 entrambi nuovi ovviamente, voi li spendereste 500 euro in più per il 55?
-
-
Quoto Andrea, con il darbee anche leggero a mio avviso da' il boot definitivo a questa fantastica macchina
-
Ok vi ringrazio
Propendo per il 50 allora e successivamente, se necessario aggiungo il darbee.
-
salve ragazzi posso chiedervi un consiglio??
avrei trovato usato un Sony VPL-VW50, è molto diverso da questo? potrei acquistarlo per 1300,00 euro, secondo voi faccio un buon acquisto considerato che non sono minimamente interessato al 3d e che io provengo da un mistubushi HC1100? fare un buon passo in avanti? ne vale la pena o dovrei puntare ad altro?
grazie anticipatamente :)
-
Tra i due proiettori di simile c'è solo in numero, quel proiettore usato e' stato prodotto tra il 2006 ed il 2008, un paio di ere in campo della videoproiezione, poi la luminosità che nel wv-50 si attesta intorno ai 900 lumens, qui un link alle caratteristiche tecniche Sony-VPL-VW50, per la differenza di prezzo non ci penserei neanche, sia per contrasto, RC e quant'altro,avrai una macchia eccellente fino a quando decidi di passare al 4k ed in più e' nuova.
Byeezz
-
il Mitsu 1100 mi ha tenuto compagnia per molto tempo, ma il salto di qualità è epocale con il "nostro"; ci sono davvero molti anni tra loro.... e si vedono tutti! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
erpiega
Buongiorno a tutti!
Domanda secca... 50es a 1600 euro
ma dove???? :eek:
-
L'ho appena acquistato...in Giappone...attraverso un mio amico che vive lì e che tornerà con un trasloco da Tokyo...
Alla fine l'ho pagato meno di 1470 complice il cambio a 139...certo non avrò la garanzia ma dato il costo mi sono sentito di rischiare.
Ora vi chiedo:
prima di procedere con l'acquisto ho letto tutta la discussione sul voltaggio dei sony prodotti per il mercato giapponese che sembrerebbero avere delle etichette che ne attestano il funzionamento con il solo voltaggio locale (100V) mentre funzionerebbe tranquillamente nel range 100-240v. Non volendo sperimentare la veridicità di tale affermazione :D mi orienterò su un trasformatore. Potrebbe influire sul risultato finale di proiezione? Se si in che termini e che caratteristiche "minime" dovrebbe avere per non generare interferenze? Scusate ma sono ignorantissimo in materia.
Per quanto riguarda il telo, preso atto del fatto che la maggior parte dei consigli letti nel forum orienta verso un telo con guadagno 1.0 e considerando che vorrei proiettare con base intorno ai 3.00 in sala dedicata da circa 5m di distanza, avete qualche suggerimento per marca e modello di telo? Mi è parso di comprendere che il programmino su projectorcentral per il calcolo delle distanze è fuorviante, è così?
Grazie per le eventuali risposte!
-
Complementi per l'acquisto
Per quanto riguarda il voltaggio, sarebbe interessante verificare se alimentato a 220v il proiettore venga alimentato correttamente, tipo staccando l'alimentatore e verificando se le uscite siano quelle dichiarate.
Tornando con i piedi per terra vedi se il tuo amico trova in Giappone un UPS che accetti 220v in ingresso e che esca con i 110v per il proiettore. In questo modo unisci l'utile al dilettevole, risolvi il problema 220v/110v ed hai uno strumento che sicuramente da' un buon segnale di alimentazione al VPR eviti che sbalzi di tensione, mancanza di corrente ecc rovinino il proiettore o la lampada Ricordati che l'ups devev avere un'onda sinusoidale pura e del tipo on line.
Per quanto riguarda il telo io ho 2,5m di base Gain 1.2 punto di visione a 3,7 proiettore a 4,7 lampada in eco mode ed ho 55 cd/mq
Spero di esserti stato utile
Byeezz
Faccio una aggiuntiva,, ho letto il manuale e dice :
Power requirements
AC 110 V to' 240 V 50/60 Hz
Quindi direi di non preoccuparti, poi vedi tu
-
Ti ringrazio molto per le risposte.
In effetti l'UPS lo prenderei in considerazione a prescindere e in tal caso mi sembra ottimo il tuo suggerimento: tanto vale prenderne uno a 110v.
Per quanto riguarda il telo (premesso che ho letto varie discussioni in merito, sia in relazione al nostro proiettore sia in generale senza essermi fatto un'idea definitiva) tu che marca/tipo hai preso?
Il guadagno di 1.2 ti da qualche problema? Hai valutato 1.0 prima di procedere?
Infine che livello di zoom utilizzi?
Sto valutando varie alternative in base al prezzo. Mi piacerebbe molto un black diamond ma mi domando se la spesa sia compensata da una qualità allo stesso livello.
La mia base di proiezione sarà intorno ai 300 cm.
-
Ciao a tutti del forum e proprietari del 50es , da sabato sono proprietario anche io preso usato qui sul forum , sono qui a chiedervi dei consigli visto che ho problemi con il nero mi spiego meglio sia ad accensione quando comincia a proiettare lo schermo si illumina poco ma di colore rossastro senza alcuna fonte video , nelle scene con il nero il nero è di colore rosso nei titoli di coda il nero è rosso fatto tutte le prove con setting vari con reset valori di fabbrica ma niente , adesso chiedo disperato a tutti voi cosa puo essere visto moltissimi di voi che avete questa macchina cosa può essere dove sbaglio vi prego aiutatemi .
Silvio .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
supersprint72
Ciao a tutti del forum e proprietari del 50es , da sabato sono proprietario anche io preso usato qui sul forum , sono qui a chiedervi dei consigli visto che ho problemi con il nero mi spiego meglio sia ad accensione quando comincia a proiettare lo schermo si illumina poco ma di colore rossastro senza alcuna fonte video , nelle scene con il nero il ..........[CUT]
Temo si tratti di un problema hardware, spero di sbagliarmi !!!
Ciao
-
Ma quando lo accendi il cavo HDMI è collegato al lettore o al sinto?