Lo puoi fare formattare direttamente dal Cocktail.
Visualizzazione Stampabile
Lo puoi fare formattare direttamente dal Cocktail.
Qualcuno mi può spiegare il motivo per cui il Cocktail non abbia un'uscita usb? Una svista, una mossa con non so quali finalità commerciali, una scelta progettuale (tragicamente sbagliata) o cos'altro?
Mi illumini (non sono ironico)? A cosa servirebbe un'uscita usb ad un media player?
Grazie mille ad Alyosha, fatto tutto.
Carissimi, sono un neo iscritto nonché possessore di X10.
Ho risolto un problema e ne ho un altro da risolvere, di cui vorrei informarvi.
Il problema risolto riguarda il collegamento wi-fi dell'X10. Avendo già alcuni dongle in mio possesso, un Tp-Link e un D-Link (entrambi compatibili con Ubuntu che uso su tutti i miei pc) ho fatto arrivare l'X10 senza il dongle originale. Nessuno dei due purtroppo funzionava col Cocktail.
Ho così acquistato, dopo una prova, la Intellinet 150N Nano Wireless USB Adapter, una chiavetta minuscola che è stata riconosciuta al volo dall'X10 e mi ha permesso di collegarlo alla rete senza fili casalinga. Il costo è stato di 19 euro. Se qualcuno cerca un dongle compatibile e facilmente reperibile presso i rivenditori di materiale informatico, sappia che questo funziona.
Il problema ancora da risolvere riguarda invece l'ingresso di linea dell'X10. Succede questo: collegando il mio player dvd, oppure il sintonizzatore digitale del televisore, l'audio (voce, musica, effetti sonori) risulta sfalsato di circa 2 secondi rispetto al video. Ovvero: il suono entra dopo il video. Una cosa scocciante, come potete immaginare. Non avendo letto tutto il thread non so se questo sia un problema comune all'X10, oppure solo un difetto del mio esemplare, nel qual caso valuterei di chiederne la sostituzione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti.
buongiorno innanzi tutto.
Essendo in procinto di migliore il mio attuale impianto, per l'ascolto stereofonico, impianto attualmente composto da un sinto ampli yamaha rx-v2067, monitor audio rx-6 e relativo centrale e sub velodyne cht-10.
E le soluzioni che al momento sto valutando son le seguenti:
Dac: audiolab m-dac, onix 25 ab
integrato stereo: cambridge audio azur a651, onix a55.
Se non dico cavolate, dato per scontato l'acquisto del modulo wifi, che quindi interfaccerei con il mio notebook dove risiedono i miei cd rippati in flac, e quindi potrei far benissimo a meno del disco fisso, e volendo pensare di aggiungere l'x10 alla catena, l'unica soluzione per poter usufruire poi a pieno dei 192khz, sarebbe quella di collegarla lineout al dac?
Grazie e buona giornata by alessandro.
Ciao ragazzi, secondo voi con l'accoppiata x10+denon x2000 conviene usare il DAC del denon?
Ciao. vorrei avere conferma del fatto che se collego il CA al router con cavo ethernet, poi riesco a leggere i file sul pc via wifi (il pc è connesso in wifi al router). oppure se posso vedere il server Serviio installato sul pc.
grazie
Finalmente sono anch'io in possesso del gingillo, e guarda caso ho subito un paio di domande :)
1) fra le varie app iOS per comandarlo, ce n'è qualcuna che offra una visualizzazione per album sul genere di quella dell'interfaccia web? Ad esempio, usando Sitecom Media Controller, riesco solo ad avere l'elenco degli album nella colonna di sx, niente cover, e spesso il titolo neanche ci sta, perchè tutto lo spazio è occupato dalla finestra del player :(
2) e ancora, c'è qualche app che gestisca tag più approfonditi (tipo quelli per musica classica), oltre ai soli Album, Genre, Artist?
3) forse è OT, vi chiedo comunque se c'è qualche amplificatore integrato entro i 200€ che valga la pena affiancargli, o se a quelle cifre è meglio quello del CA? Come diffusori ho delle Indiana Line HC 206....
grazie
Paolo
Alla domanda 2 temo che la risposta sia no. Il db del CA ha le sue tag, quelle sono e quelle può gestire.
Alla domanda 3, io non sono un tecnico, ma ad esempio TNT Audio nella sua recensione dice che già un mini integrato tipo T-AMP migliora le cose rispetto all'ampli interno. Trovi il link alla recensione più sopra nel thread. Io uso un Rotel RA10 (350€ di prezzo) e mi trovo bene. Ciao.
Salve a tutti, oggi ho cercato di rippare un cd appena acquistato, ma il CA mi scrive connessione a freedb fallita e non mi scarica i titoli e nemmeno la copertina con Google. E' successo a qualcun altro ? Come devo procedere per sistemarlo ?
grazie
Grazie killa, valuterò allora più avanti per l'ampli in "classe T"...
Per la questione dei tag, mi chiedo se si possa risolvere facendosi uno spartano pc server su cui far girare Windows 7 + foobar2000 (o J River), comandarlo via iPad con MonkeyMote (o J Remote), e usare il CA come UPnP renderer, il tutto su rete Powerline.
Potrebbe funzionare? Avrei qualche svantaggio rispetto alla lettura diretta dall'HDD interno?
Nessun consiglio ? Sono l'unico con questo problema ?