Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Si buonanotte!:rolleyes: Così sfrutti i 64" ma tagli le immagini!!! Contento tu...
he he he credo anche io che non sia proprio il massimo sta cosa...pero' maxftk dice che non ha perdita' di qualita'......... devo dire che pero' anche a me il discorso bande nere rompe un po',non sfruttare a pieno lo schermo sinceramente e un pochino uno spreco,o no? Anche io ,sia chiaro,mi vedo i film con bande nere e nel formato corretto pero' e anche vero che si riduce molto lo spazio di visione .....le prime volte che ho guardato qualche film(appena preso il tv) li ho visti con impostazione wide da tv e quindi li vedevo a pieno schermo,naturalmente la visione non era molto corretta anche perche le immagini erano ridimensionate e non corrette, pero' in un bel schermo come i nostri non sarebbe male sfruttare a pieno i pollicioni :D pero' non si puo' avere tutto e come detto e ridetto se uno ama la visione da cinema non puo' sicuramente fare altrimenti,dove sarebbe il bello senno'!
-
Beh ovviamente i gusti sono gusti, diciamo però che la perdita di qualità è oggettiva, ma questo come detto non toglie che qualcuno per qualche motivo possa preferire il full screen.
-
E' vero, come ho detto si perdono un po' di dettagli sui lati, ma usando il primo livello di zoom del " full screen", dai 4 m , la mia distanza di visione, non si nota una caduta della qualità d'immagine. Continuo a sostenere che, poter assotigliare quei 16-20 cm di fascie nere, rende la visione più coinvolgente.
E' una questione di compromessi, nel mio gusto personale la cosa è più che accettabile. Ringrazio comunque tutti per i consigli.
Per Roby. Si è vero avevo notato anch'io la dominante verde di alcuni setting presi dagli utenti del forum. Non osavo pero contraddire gli esperti per non essere "cazzuolato". In queste settimane ho usato la modalita standard, usandola come riferimento, modificandola finemente in tutti i parametri , quindi no quelli di default. Il bluray "Baraka" che tu hai consigliato ( strepitoso!!!)
continuo a preferirlo con i BD wise usato come riferimento, e debitamente modificato in alcuni parametri.Ad esempio sempre in "Baraka"con i vari setting utenti provati , il colore della neve nelle prime scene del film, tendeva innaturalmente al verde. Ve lo dice un Valdostano che di montagne e neve se ne intende. Per il resto "buona visione a tutti".
Adesso vi lascio, vado a sciare sulla bianca neve.
Buona domenica.
-
La funzione full screen a volte la uso pure io quando alcuni formati di BD ti lasciano quelle due striscioline insignificanti sopra e sotto (tipo negli anime) ed effettivamente il player della Samsung ci riesce bene... però un pochino di dettaglio si perde.
Max, se noti qualche dominante sui bianchi più accesi la puoi regolare andando in bilanciamento del bianco a 10pt e agire nei punti 9 e 10.
Buona sciata!!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sandex
......... devo dire che pero' anche a me il discorso bande nere rompe un po',non sfruttare a pieno lo schermo sinceramente e un pochino uno spreco,o no?
Con chi Te la prendi per questa cosa?Con la TV?Immagino che Tu sappia che la TV non centra nulla,vero?Dipende con che rapporto di aspetto sono stati fatti i film,se non volevi le bande nere dovevi prenderti il 21:9 della Philips,l'hanno fatto apposta per quello :D
-
Quindi sansouke per non vedere le bande che si illuminano devo tenere il cs attivo?e a 60hz non le noto?
-
Scusa Cassanetto ma Te la stai godendo un pò questa TV oppure passi le ore li davanti con la lente di ingrandimento? :D
Scherzo è......
-
veramente è proprio tenendo il CS attivo che nn vai a 60Hz e il fenomeno che citi dovrebbe sparire.
Poi ovviamente dipende anche da come tieni tarato il tv ma nn voglio nemmeno approfondire :D
-
Nejiro però con la tv 21:9 dovrebbe usare lo zoom quando vede film 16:9 e si perderebbe l immagine da sotto! XD
-
Il tv credo di averlo tarato abbastanza bene ci sono i miei parametri nella tabella e non si discostano tanto da quelli degli altri,quindi il tuo consiglio qual'e' di tenerlo attivo?
Rispondo a nejro:
Il tv me lo sto godendo e pure parecchio ma ieri ho notato sta cosa che non avevo mai visto,sai questo e' il mio primo plasma dopo tanti lcd e sto capendo ora quali sono i pregi e i difetti di questa tecnologia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Con chi Te la prendi per questa cosa?Con la TV?Immagino che Tu sappia che la TV non centra nulla,vero?Dipende con che rapporto di aspetto sono stati fatti i film,se non volevi le bande nere dovevi prenderti il 21:9 della Philips,l'hanno fatto apposta per quello :D
Ciao nejiro non me la sto mica prendendo con nessuno e lo so benissimo che la tv non centra....anzi la tv e meravigliosa he he.......si lo vista la philips 21:9 ed e una figata come tv ,appesa al muro fa il suo bel figurone.....cmq tornando a noi credo che avendo una tv come questa sia un po' uno spreco vedere film non in formato originale addiritura ulrimamente mi e strano vedere film senza bande nere,mi sembrano meno belli he he he:D
-
Ciao Sandex, in ferramenta vendono del nastro adesivo nero opaco alto circa 8 cm. Lo appiccichi cosi il tuo occhio non si traumatizza.:) :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippo369
....dove posso verificare il numero di ore di funzionamento del PS51D8000.
Grazie in anticipo.
Up sperando in una risposta. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxfkt
Ciao Sandex, in ferramenta vendono del nastro adesivo nero opaco alto circa 8 cm. Lo appiccichi cosi il tuo occhio non si traumatizza.:) :D :D
:fuck: :fuck: :fuck:
naturalmente scherzo he he he hai ragione domani scoccio il tv he he he he:D :D
-
torniamo seri dai he he ..
x disasterpieces
ciao disaster per caso hai gia' modificato i tuoi setting su tabella? Avevi notato un aprevalenza verde su una delle tue ultime regolazioni, hai corretto? (volevo chiederti perche sulla tabella i tuoi settaggi sono in data 11/11/2011) grazie ciao:)