Impostazioni --> Altre impostazioni --> Fuso orario
Visualizzazione Stampabile
Seleziona Auto come fuso orario.
Grazie della risposta, in effetti mettendo GMT+2 ho l'orario giusto. Anche se il procedimento funziona mi sembra però concettualmente sbagliato e poi sarebbe la prima volta che mi capita in un anno e mezzo. Non c'è un altro sistema per fargli rispettare l'ora legale?
Te l'ho detto imposta Auto e lui cambia in automatico da ora solare ad ora legale.
ragazzi allora vi lascio un informazione che può far comodo a tutti le TV pana parlo per la serie gt30 ma credo che valga anche per le altre che hanno difficoltà nella lettura di file MKV 9 volte su 10 hanno difficoltà a leggere parecchi file mkv il tutto è semplicemente colpa del profile level che superiore a 3.1 causa incompatibilità con il media server della TV, come si risolve questa problematica ?? Basta scaricarsi un semplice programmino chiamato H264 Level Editor ed abbassare il profilo a 3.1 è abbastanza semplice vedrete come per magia tutti i file che verranno letti senza problemi è fluidi. Se siete interessati posso fare anche una piccola guida.
Saluti
Carlo.
P.s.
Prima che mi accusate di pirateria ovviamente diamo per scontato che gli Mkv c'è li siamo fatti noi da copie originali
Carlo io t ringrazio:cry:
ho appena scaricato il programma e trasformato un file mkv ke nn mi partiva stasera provo e t faccio sapere.
Sono mesi che ci sto lavorando su questa cosa e se veramente fosse così sarebbe fantastico perchè anzichè remuxare l'intero file e perderci ore intere e perdere la qualità con un click risolveremmo il problema.
Ti aggiorno domani.
Ciao
Fammi sapere, ho anche una soluzione alternativa. :D
Allora, ho provato il file mkv in questione e cambiandogli il profilo (da 4.1 a 3.1) il risultato purtroppo nn è cambiato.......:cry:
Per quanto ne ho capito io la situazione è questa:
- Ci sono dei file mkv che il player della tv nn legge proprio dando il mesaggio "formato non riproducibile" o una cosa del genere. Ecco, io in questi casi uso un programma chiamato mkvtoolnix con versione inferiore alla 4.0 e remuxo il file e per magia il file va che è una bellezza. Praticamente nn fa altro che cambiare il profilo, mettendoci però circa tre quattro minuti.
A questo punto il programma consigliato da te sarebbe certamente più veloce e pratico e quindi credo migliore.
- Ci sono invece alcuni file che partono, ma durante la visione scattano in modo molto evidente e si è quindi impossibilitati a vederli. Ecco, uno di questi era quello sul quale ho provato a cambiare il profilo con h264 level editor con risultato purtroppo negativo. In questi casi il problema nn è del profilo, anche perchè io ho molti file mkv con profilo 4.1 che partono perfettamente, ma dei reference frames che superiori ai 6 creano problemi al player che va a scatti. Io in questo caso uso un programma chiamato Handbrake e porto i frames a 6 ma purtroppo bisogna ricodificare il file con due varianti negative: il tempo (che può variare da un ora o più di due) la qualità (che cala rispetto alla versione originale del file a me per es. da 4.9 giga è diventato 1.9 giga, anche se si nota poco durante la visione ).
Per finire io per controllare i frames del mkv uso un programma chiamato avnaptic. Allego un mkv analizzato con ref frames alto evidenziato in rosso.......
Bitstream video
Tipo di bitstream MPEG-4 Part 10
User data x264 | core 128 r2216+688+33 06dac27 tMod+MixAQ [8-bit@4:2:0 X86_64]
User data H.264/MPEG-4 AVC codec | Copyleft 2003-2012
User data http://www.videolan.org/x264.html | cabac=1 | ref=12
User data deblock=1:-3:-3 | analyse=0x3:0x113 | me=umh | subme=10 | psy=1
User data fade_compensate=0.00 | psy_rd=0.90:0.00 | mixed_ref=1 | me_range=32
User data chroma_me=1 | trellis=2 | 8x8dct=1 | cqm=0 | deadzone=21,11
User data fast_pskip=0 | chroma_qp_offset=-2 | threads=18
User data lookahead_threads=3 | sliced_threads=0 | nr=0 | decimate=0
User data interlaced=0 | bluray_compat=0 | constrained_intra=0 | fgo=0
User data bframes=8 | b_pyramid=2 | b_adapt=2 | b_bias=0 | direct=3
User data weightb=1 | open_gop=0 | weightp=2 | keyint=240 | keyint_min=24
User data scenecut=40 | intra_refresh=0 | rc_lookahead=240 | rc=2pass
User data mbtree=1 | bitrate=4500 | ratetol=1.0 | qcomp=0.70 | qpmin=0
User data qpmax=69 | qpstep=4 | cplxblur=20.0 | qblur=0.5 | ip_ratio=1.10
User data aq=4 | aq-strength=1.10 | aq-sensitivity=10.00 | aq-ifactor=1.00
User data aq-pfactor=1.00 | aq-bfactor=1.00 | aq2=0
SPS id 0
Profile High@L3.1
Num ref frames 12
Chroma format YUV 4:2:0
PPS id 0 (SPS: 0)
Tipo di codifica entr... CABAC
Weighted prediction P slices - explicit weighted prediction
Weighted bipred idc B slices - implicit weighted prediction
8x8dct Sì
Spero che questa sorta di mini-guida sia utile a te Carlo ed a tutti i possessori di tv Panasonic all interno del forum e ti chiedo se hai qualche soluzione migliore da aggiungere sia tu, che altri possessori di tv Pana, così ne creiamo una definitiva e magari chiediamo a qualche mod di poterla mettere a inizio topic....;)
Grazie ciao a tutti
Ciao purtroppo non ho avuto modo di fare molte prove con svariati mkv, infatti acquistai un player Pioneer :D quello che avevo notato e che molti file con 4.1 mi scattavano vistosamente ed abbassando a 3.1 invece no, c'è anche da dire che con il media player della TV preferisce più file 720p piuttosto che i 1080p, l'altra soluzione e rimuxare ovviamente prima estraendo i vari file che ci interessano e li utilizzo un programma chiamato tsmuxer ti permette in estrazione di cambiare profilo fps ed altro. Poi succcesivamente con mkv merge riunire il tutto
Ciao sono possessore di un 46GT30, il pannello è ottimo ma avrei due domande da farvi:
1) Il decoder digitale terrestre come si comporta a voi?
A me alcuni canali li prende male anche se il segnale è buono (con un tv samsung e con la digital key di sky prendo tutto benissimo)
2) Anche a voi le casse integrate vibrano un po?
Ciao come fai a dire che il segnale è buono ? Ha un misuratore di campo ?? :cool:In quanto alle vibrazioni degli altoparlanti sono le viti degli stessi che si allentano.
:(
Ragazzi come mai il mio plasma pana gt30 non esegue più l'aggiornamento della guida ai programmi, in particolare Guide plus ?? Cosa può essere successo ??
Rifai la sintonia e controlla che nella lista ci sia il canale chiamato Rovi se non c'è il guide plus non funziona.
Alla fine l'ha fatto l'aggiornamento.. :)
Però quanto è lento mamma mia.. :cool: