Visualizzazione Stampabile
-
Certo, ma la passione e la competenza, arrivati ad un certo punto, dopo aver spaccato il capello in 4, devono generare qualcosa, devono poter arricchire o meno l'esperienza attorno ad un prodotto, il confronto tecnico deve avere un fine. Diversamente , come dicevo, diventa una sterile ed autoreferente discussione. Non credo che un forum tecnico, debba per forza trasformarsi in un forum di tifosi o di bandierine, il buon senso, serve a gestire, dal punto di vista reale delle cose, le nozioni tecniche, oppure si assiste alla solita sceneggiata, a cui si puo assistere in TV dai politici...ed ho detto tutto. Del resto, come ricordavi tu, le altalene d'opinione, finiscono con un sorriso. Personalmente ho un'altra visione del discorso appassionato/tecnico, leggermente piu oggettivo e moderato, la paranoia non fa parte della cultura tecnica :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da P41N
...la paranoia non fa parte della cultura tecnica :P
questo è poco ma sicuro...però spesso fa parte dei forum tecnici:D
il forum è cosa complicata e utilizzarlo(sfruttarlo direi meglio)è arte sopraffina...bisogna muoversi con circospezione in un 3d tra bandierine celodurismo e altre facezie...ma appunto se ci si sa muovere le informazioni arrivano...tranquillo.non diceva il buon de Andrè che dal letame nascono i fior?:D
-
Segnalo, per chi fosse in zona, la presenza del 42GT30 e del 42VT30 affiancati presso la FNAC di Verona. Visti ieri per una mezzoretta. Nessuna possibilità di capire le impostazioni, girava il blu ray The Green Hornet.
Che dire... Esteticamente di un altro pianeta rispetto ai Pana delle serie precedenti, bellissimi davvero, a mio parere anche di più dei Samsung LED di nuova generazione... Sempre su questo tema non saprei davvero decidere tra GT e VT. Il primo ha quella cornice satinata stupenda.. Il secondo il bordino (credo in alluminio) messo un pò più in evidenza rispetto al GT e lo rende di un'eleganza unica. Inoltre la cornice è tutta nera e quindi più vicina ai miei gusti durante la visione dei film.
Segnalo poco dal punto di vista della visione perchè appunto non ho potuto vedere le impostazioni nè tantomeno modificarle (e quando mai?..) Il quadro del VT mi sembrava leggermente più scuro rispetto al GT, necessitava sicuramente di un aggiustamento in luminosità e contrasto. In quelle condizioni comunque in un paio di scene ho visto letteralmente sparire sul VT le fasce nere inferiori e superiori che si sono letteralmente "fuse" con il resto della scena pur restando il quadro generale dettagliatissimo. Credo che sui livelli del nero il VT abbia raggiunto valori estremamente bassi.
Anche i filtri antiriflesso mi sono sembrati eccezionali, i pannelli non erano in sala dedicata, anzi qualche luce nei dintorni era messa proprio in maniera tale che si sarebbe dovuto avere qualche riflesso che invece proprio non c'era.
In entrambi ho notato alcuni movimenti un pò troppo fluidi e ciò mi induce a sospettare un IFC messo su medio. Se fosse così direi che il dover mettere questa impostazione per eliminare il problema con i 50 Hz non è assolutamente un problema. Non dico che dopo mezzoretta mi ci ero abituato ma quasi...
Non ho notato variazioni di luminosità.
Non ho notato purple snake (chi ha uno dei vecchi pana sa cosa intendo e fatalità ho avuto modo di vedere un paio di scene su sfondo verdognolo che son sicuro avrebbero prodotto un cataclisma di serpentelli sul mio buon vecchio PV60)
Non ho notato problemi sui panning orizzontali (deciso passo avanti in questo senso)
Non ho notato banding
Ho notato un leggero dithering avvicinandomi a circa 50 cm.
Peccato per l'assenza in sala di un Samsung D8000 per un confronto (seppur sommario). La recensione qui su AVM sarà decisiva nella scelta, ma certo, dopo averlo visto, basta veramente poco ora per passare all'acquisto (intendo il 55VT30)
-
ma schematicamente le differenze tra gt e vt, nell'attuale serie 30 ?
-
Guarda il post N°10 a pagina 1.. :rolleyes:
Le differenze sono di sicuro:
sul filtro, Infinite Black 2 sul GT, Infinite Black Pro 2 sul VT
sulla dotazione di N°2 occhiali 3D per il VT, niente per il GT
sui tagli anche da 55" e 65" per il VT, il GT si ferma al 50"
Poi, ma non è scritto da nessuna parte, molti sospettano un'elettronica più performante sui VT, cosa che non sarebbe strana per un top di gamma...
-
grazie John
sempre preziosi i commenti quando si visiona la tv dal vivo e anche soprattutto quando ce ne sono 2 vicino
dalle mie parti ancora neanche un pelo di un pana 2011...bah...che amarezza
-
ho una domanda.
Pemettendo che il 3d non mi interessa, unicamente a livello qualitativo e visivo, secondo voi è meglio il g30 o l'st30?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Anche se non conosci i menu non dovresti faticare a trovarlo, era lo stesso per me ma ci ho messo 30 secondi
30 secondi.....se riesci a fartelo dare, il telecomando. :(
Come pensavo, ha accampato mille scuse, il commesso, pur di non accontentarmi.
Vabbè, proverò in un altro negozio quando arriveranno i nuovi tv. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Ho notato un leggero dithering avvicinandomi a circa 50 cm.
Questa è una caratteristica intrinseca dei plasma, ma la si nota solo appunto al di sotto della distanza media di visione.
Mi ha incuriosito il tuo commento sull'assenza di riflessi, perché nella mia esperienza il V20 (che pure gode di un ottimo filtro) in realtà riflette abbastanza.
Citazione:
Originariamente scritto da P41N
Certo, ma la passione e la competenza, arrivati ad un certo punto, dopo aver spaccato il capello in 4, devono generare qualcosa
La prima senza la seconda genera solo rumore.
-
Ciao Kirin, guarda, in realtà non è che ci abbia messo un'attenzione mostruosa, per la mia sensibilità (e anche per la mia condizione di visione, quasi sempre di sera in ambiente abbastanza buio) non è mai stato un grosso problema; il pannello che ho adesso si che riflette come un bel specchietto! :D
Però, ti dico, mi son girato e avevo un paio di luci proprio dietro di me, non son stato lì a misurare angoli di riflessione, ma mi sembravano proprio in una zona tale per cui avrei dovuto vederle su entrambi i pannelli e così non era. Certo, non erano luci da centro commerciale sparate, ma insomma nemmeno flebili candelabri da camera mor... ehm sgrat sgrat... da altare cerimoniale...
-
entro lunedi decido
mando in pensione il mio glorioso 46pz85
e vado di 50 vt o gt
sono molto indeciso,non sò fino a che punto a livello di immagine
il vt sia superiore.
li ho visti affiancati con la stessa fonte,ma non avendo l occhio
clinico,mi sono sembrati spledidamente uguali.
esteticamente invece preferisco il gt !
-
Citazione:
Originariamente scritto da xitor84
meglio il g30 o l'st30?
ST30 :
vantaggi ---> 3D, miglior contrasto e antiriflesso con Infinite Black pro
G30:
vantaggi ---> settaggi professionali, thx, isf, contrasto e antiriflesso peggiore in quanto Infinite Black (non pro)
se non hai problemi di luce ambientale e dato che non ti interessa il 3D andrei di G30
-
chi sa perchè non propongono il 46'' per la serie vt poi? Io sono vincolato a questa misura,sia esteticamente che funzionalmente quindi obbligato a stare sul gt,speriamo che le differenze siano impercettibili per un profano ignorante come me!
-
e chissà perchè non il 55GT30 o 55ST30 ?
mah...logiche di mercato a noi sconosciute e prive, a mio avviso, di senso
facessero qualche serie in meno e qualche taglio in più sarebbe meglio
-
ma perdonate la mia insistenza ma come si fa a confrontare un st e un g? a parte il discorso 3D...al limite un ST e un GT, o un G e un GT...
quindi in "ordine" di "valore" ci troviamo la serie V>G>S, poi i vari "T" aggiunti che rappresentano i modelli con il 3D (anche qui vuol dire che riescono a riprodurre i film in 3D e/o che vengono gia forniti corredati di occhiali?),sbaglio? E per quale motivo uno dovrebbe orientarsi su un modello piuttosto che su un altro? Inoltre in cosa differiscono o si equivalgono paragonati alla serie precedente? Vorrei solo cercare di fare un riassunto perchè dopo ieri dopo aver letto 100 e piu pagine del thread,beh ero nel pallone...