Visualizzazione Stampabile
-
ora lasciando stare il discorso degli iso, volevo chiedere a chi ha il 93(io l'ho preso venerdi ma ancora non sono riuscito a montarlo) la doppia hdmi qualcuno la usa per separare video e audio? io volevo mandare il video con hdmi1 al tv e l'audio con hdmi2 sull'ampli, potrebbe esserci un delay tra audio e video oppure è tutto fluido? e se una sera l'ampli non l'accendo, l'audio viene in automatico veicolato sull'hdmi1?
grazie per le info
-
io sto facendo così hdmi 1 sul tv hdmi 2 sull'ampli
nel menu c'è una funzione per mandare audio e video o solo video sull' hdmi 1
Saluti Siryard
-
grazie, quindi non trovi delay tra video e audio?
mi dici nel manuale a quale pagina si setta l'audio/video o solo video sull'hdmi1? ho dato una guardata veloce al manuale ma non l'ho trovato
-
Anch'io ho separato il video dall'audio e non ho riscontrato alcun problema...quando lo monti e vai nelle impostazioni, vedrai che il tutto é molto intuitivo, in pratica devi impostare HDMI1=SOLO VIDEO o una cosa del genere
-
a parte che il mio ampli regola il delay automaticamente, ma si puo regolare anche a mano, io in ogni modo non ho problemi di questo tipo, per l'hdmi penso che se vai nel menu hdmi lo trovi piu facilmente che nel manuale.
Saluti Siryard
-
Citazione:
Originariamente scritto da hereticmax
ma perchè date contro Oppo? se per caso lasciavano la lettura degli iso...
Però, a questo punto non mi spiego perchè le decine di mediaplayer sul mercato non hanno questa limitazione. Magari c'è una licenza da pagare, non lo so, però è strano che i vari Tivx, Popcorn, Dune etc. se ne freghino altamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
A proposito della questione ISO, ho appena inserito questo mio post nella discussione dedicata al fratello maggiore:
Il problema è che le iso sono molto comode per l'archiviazione ordinata dei dati e fra le altre cose credo si tratti anche di un problema di "comaptibilità" con i vari juke-box anche di terze parti. Riconoscono un singolo file, non una cartella piena di file e gli applicano copertina trama etc. Forse mi sbaglio, correggetemi.
-
Dal punto di vista "Juke-Box" nulla (poco) cambia tra ISO e Struttura BD/DVD in Cartelle.
Basta nominare correttamente la Directory "Radice".
Ma ripeto, secondo me la disabilitazione della sola lettura delle ISO mi sembra strana oltre che inutile. O disabilitano del tutto la possibilità di lettura sia di ISO che di Strutture, o non ha molto senso. Basta scompattare la ISO in struttura (anche tramite il comunissimo winrar o simili) ed il "gioco" è fatto.
-
Installato nuovo firmware (anche se in versione beta).
Ora i dischi "Universal" vengono letti regolarmente.
Nesun problema riscontrato.
Non legge piu ISO ma per me non è un problema (non mi interessa).
Io l'ho comprato per avere la migliore qualità sui supporti originali di qualsiasi casa cinematografica (sia DVD che BR), quindi atteso che compro i film che voglio vedere nom mi serve la compatibilità Iso.
Preferisco alzarmi dalla poltrona ed in infilare il disco nel lettore (ne approfitto per fare ginnastica).
Comunque, installatelo pure se volete,in quanto al momento non ho riscontrato nessun altro problema di sorta, a parte ISO.
-
ciao
mi chiedo se io con il penultimo "il piu riuscito aggiornamento " mi sembra 1917 devo comunque aggiornare .....???
-
No, fino a quando non ti capiterà di dover leggere un supporto che il tuo attuale fw non è in grado di riprodurre correttamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
è strano che i vari Tivx, Popcorn, Dune etc. se ne freghino altamente.
Forse perchè sono tutti costruiti non in USA e da Società non americane.
L'Oppo è costruito pure lui in Cina o dintorni, ma la Società che gli dà il nome ha sede in USA e deve rispettare le Leggi di quel Paese (e lì non scherzano, come la storia di Megaupload ha appena dimostrato).
E' probabile che prima o poi venga proibito il commercio di prodotti, anche di provenienza straniera, che offrono la possibilità di leggere le ISO, come appunto la maggior parte dei mediaplayer.
A questo punto bisognerà vedere cosa decideranno i singoli costruttori: se adeguarsi rimuovendo totalmente questa possibilità oppure realizzare due firm: uno "castrato" per il mercato USA ed uno "normale" per tutto il resto del mondo (sino a quando non verranno emanate leggi analoghe altrove).
Ci sono già prodotti che hanno firm diversi a seconda del Paese di distribuzione, anche se per motivi totalmente diversi (senza andare tanto lontano: la lettura delle varie "Regioni").
Ciao
-
Ma è gia' così gli OPPO "USA" sono diversi da quelli per il mercato Europeo, proprio a cominciare dal firmware ...
Se ricordate bene gli MP3 non venivano letti sui modelli EU e ci vollero mesi di attesa per problemi di licenze ....
Saluti
Marco
-
Ripropongo il mio problema visto che nell'altro thread nessuno mi aiuta. Io non so se tenere l'htpc o no.
Il fatto è che l'htpc è una figata, ma quello che mi scoccia è doverlo accendere per ascoltare musica....passi un blu ray, ma per due canzoni...
Quindi io cercavo un qualcosa che possa sostituire il mio htpc senza perdere in qualità audio 2 ch visto che al naim ho collegata la scheda audio Asus Essence St che non è per niente male.
L'oppo 93 ha le caratteristiche che cerco? Ha una buona qualità in 2ch? Può diventare un media player (anche se non a livello di un pc)?
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
io sto facendo così hdmi 1 sul tv hdmi 2 sull'ampli
nel menu c'è una funzione per mandare audio e video o solo video sull' hdmi 1
Saluti Siryard
Ciao ho trovato il punto nel manuale in Opzioni Hdmi: Solo Video (HDMI 1)
ma per l'Hdmi2 non ho trovato nulla, significa che comunque viene inviato video/audio insieme anche se sulla 1 è impostato solo video?