è possibile settare la risoluzione quando si vede un file dal pc?
ho provato a vedere un file mkv dal hd del pc ma l'immagine non me la fa settare e la vedevo distorta, come mai?
grazie
Visualizzazione Stampabile
è possibile settare la risoluzione quando si vede un file dal pc?
ho provato a vedere un file mkv dal hd del pc ma l'immagine non me la fa settare e la vedevo distorta, come mai?
grazie
Questo e quello del Decoder DTT Telesystem TS7900HDCitazione:
Originariamente scritto da ciccioman
ciao
no non ho sbagliato, chiedevo appunto come mai collegando il 7900 al pc tramite ethernet, non mi fa settare la risoluzione per vedere i file che prende dal pc.
ciao
la risoluzione la setti prima di scegliere il file che vuoi vedere dal pc menu impostazioni - hdmi e impostazioni avCitazione:
Originariamente scritto da ciccioman
Ciao, ho un amico che ha il decoder in oggetto, e mi chiede se esiste qualche "trucchetto" per scaricare sul PC i filmati registrati, ovvero vedere dal PC la partizione apposita creata dal decoder su un hard disk USB. Scusate la pigrizia, ma non mi va di spulciare un centinaio di pagine di post! :p
Grazie!
@clauz79: i forum servono anche a spulciarli per non avere la pappa pronta.
Comunque, si è ridetto un sacco di volte, che i file registrati dal decoder sono file proprietari della telesystem non visibile su un pc almeno con windows, anche perchè il decoder ne effettua una propria formattazione dell'hard disk o key usb.
Ora, la partizione ed i file, sono tranquillamente visibili su ubuntu... ma ciò non serve a niente se non a salvarli sul pc, e magari, senza formattare l'hard disk, ricopiarli e guardarli sempre attraverso il decoder.
Cioè, io copio sul pc i file registrati nel formato proprietario dall'hard disk usb.
Cancello i file appena copiati dall'hard disk col decoder mediante cancella registrazione.
Posso ricopiare dal pc all'hard disk usb i precedenti file e riguardarli dal decoder.
Tutto ciò senza mai formattare l'hard disk usb, ma solo copia ed incolla.
Così dovrebbe funzionare.
Hai ragione, ma 170 e rotte pagine sono davvero tante! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Grazie per la tua risposta! :D
ho collegato con cavo ethernet il decoder al modem alice ma non riesco a vedere i canali internet.
ho collegato un pc in rete al modem e dal decoder vedo le cartelle condivise dal pc.
come mai non si collega ad internet e di conseguenza non vedo la net tv, o la 7 on demand,
mi potete aiutare nei passaggi, grazie
ho cercato in giro ma trovo solo guide per il collegamento wifi che a me non interessa-
Ciao Ciccioman,
Le cose non sono assolutamente collegate. Attraverso una rete puoi scambiare dati, ma non avere accesso ad internet. Ovvero, collegarsi alla rete, non vuol dire collegarsi ad internet.
Che tipo di DHCP hai settato sul modem alice? Automatico (che di solito è l'opzione di default)?.
In tal caso, se non già fatto, devi entrare nel menu del decoder, sotto la voce "ethernet" ed impostare l'IP in maniera automatica. Poi sintonizzati sul canale 310 o 399 e facci sapere se va.
Ciao,
Qualcuno ha fatto delle prove con i sub? Volete che posti qualche screenshot per meglio inqudrare il problema?
scusa l'ignoranza cosa è il DHCP?Citazione:
Originariamente scritto da andreagnoffo
GRAZIE
se metto in automatica, sul canale 310 nettv, mi spunta la scritta scopri come accedere al premium net premo ok e mi rimanda a come collegare il dec, ma non si vede nulla cosi come non vedo nulla su la7 e cubovision.
grazie
dimenticavo, per collegarmi ad internet dal pc, devo prima cliccare sull'icona di alice e poi su connetti, dal decoder come devo fare?
sarà per questo che non mi connette il decoder a internet?
grazie
risolto, avevo il modem in bridge e non in routed, chiamato al 187 e problema risolto.
grazie
Salve ragazzi, da qualche giorno il decoder non "vede" l'hard disk esterno (WD 1t.), è tutto ben collegato, la lucetta sull'HD è accesa ma se provo ad usare il timeshift mi dice "hd esterno scollegato", cosa può essere successo considerato che fino a qualche giorno fa era tutto perfetto?
Grazie
Ciao Stemor,
Purtroppo succede anche a me ogni tanto. E' come se andasse in palla. Io risolvo scollegando l'hard disk dal decoder e collegandolo al pc. Non appena apro le cartelle dell'hard disk col pc, ricollegandolo al decoder tutto si risolve. Vedi un po' se funziona anche per te.
Grazie per la risposta, in questi giorni purtroppo non ho avuto il tempo per fare prove, ho soltanto spento e riacceso, scollegato e ricollegato. Stasera proverò a collegarlo al pc e speriamo si risolva.