Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti. Anche se è la prima volta che scrivo, ho seguito questa discussione sin dalla prima pagina. Oggi, approfittando anche della promozione offerta da Marco Polo Expert(Roma), ho acquistato un Tv Samsung 40B7000. Per la verità ero partito con l'intenzione di acquistare il 46" ma l'addetto alle vendite mi ha fatto notare che dalla promozione (valida fino al 17 maggio) erano esclusi i Tv presenti nel volantino ( 46b7000 e 40b6000) e così ho dovuto optare un pò a malincuore per il 40"".
Premetto che sono un appassionato, anche se non esperto come alcuni di voi, di TV Lcd; finora ne ho cambiate 5 in due anni ( 3 Philips, 1 Sony e 1 Samsung 40A656 che tuttora posseggo) comprando sempre il top della gamma del momento. Tutte, hanno presentato difetti più o meno gravi risolti in parte dopo aver letto migliaia di pagine su forum di discussione italiani e stranieri e in seguito ad interventi sul service menu ed aggiornamenti di firmware.
Questo a sottolineare che siamo ancora lontani, a prescindere dalla marca, dal tv lcd perfetto.
Quindi anche per questa Tv, come per le precedenti, non mi aspetto che sia esente da difetti ( già evidenziati ampiamente in questa discussione). Ciò non toglie, che mediante regolazioni, settaggi, aggiornamenti firmware, questi difetti possano essere se non eliminati, quantomeno corretti o attenuati. Vi garantisco che ciò è avvenuto per tutte le precedenti Tv che ho avuto.
Del resto, io credo che lo scopo di una discussione tecnica come questa, sia non solo quello di evidenziare pregi e difetti di un Tv al fine di poterne valutare l'acquisto ma soprattutto quello di eliminarli o correggerli mediante lo scambio di informazioni, impressioni, settaggi e cosi via dicendo.
Stasera sballerò ed effettuerò le prime prove sul mio nuovo Tv, pronto a postarvi quanto prima le mie prime impressioni...
-
Per settaggi ed approfondimenti, vi invito ad aprire, quando il numero di possessori sarà maggiore, una discussione ufficiale nell'area apposita (in modo da poter discutere più in dettaglio di quegli aspetti).
PS: benvenuto moccetti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
se continuiamo a giudicare le TV con le foto
...e menomale che ho precisato:"è vero che sono foto"....:cry:
-
Moccetti... hai cambiato tante tv perchè si rompevano o solo perchè volevi un altro tv?..... Questa è stata la grande incognita prima di fare il passo e spendere i soldoni.. quanto dura un televisore lcd??? Ti rispondono sempre 15 anni circa... mah......:rolleyes: a parte che chissà cosa si usa tra 15 anni, però per almeno qualche annetto spero funzioni per bene.... visto anche il prezzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
penso ti gusterai anche tutta la precisione di cui sono
capaci questi Luxia, il tutto condito da una morbidezza insolita
per un LCD, di che il quadro sarà molto armonico e godibile......:)
In effetti è sorprendente quanto siano soft le immagini..... su questi televisori, ma allo stesso tempo anche molto luminosi...... senza contare che consumano una cavolata....... hanno molti aspetti positivi valutabili....
-
Citazione:
Originariamente scritto da moccetti
Stasera sballerò ed effettuerò le prime prove sul mio nuovo Tv, pronto a postarvi quanto prima le mie prime impressioni...
Benvenuto anche da parte mia Moccetti....:)
complimentoni per l' acquisto e siamo tutto orecchi
per ascoltare, o meglio leggere, le tue prime impressioni......;)
-
[QUOTE=moccetti]
Citazione:
Ciò non toglie, che mediante regolazioni, settaggi, aggiornamenti firmware, questi difetti possano essere se non eliminati, quantomeno corretti o attenuati.
/QUOTE]
Pensiero che rispetto ma alquanto opinabile ( vedi l'esperienza dell'F86 )......se devo dare dei bei soldoni per avere dei problemi che forse , e sottolineo forse , verranno risolti , pretenderei un contratto scritto con la Samsung con la certezza di avere tutto risolto entro 6 mesi :D .....diciamo che questa TV è una partita di poker senza il buio ,perchè li si vedono i bluff :D
@ ahryn......credo che per il tuo utilizzo ( foto ritocco e desktop ) sia un'ottima scelta , però certi discorsi sui plasma non me li puoi fare così su due piedi ....chiudo perchè sono giustamente OT
Ciao
-
Citazione:
( vedi l'esperienza dell'F86 )......
Ciao
Io ho un F86, penso di aver trovato un setting molto buono, aggiornato
all' ultimo firmware, vedo da Dio, anche la TV freeview......
NON ho banding, ho un pannello senza clouding......
coi VDG-PS3 è fantastico, BR eccellenza !!!!!!!!
-
-
Innanzitutto un saluto a tutti visto che questo è il mio primo post. :)
Stavo leggendo tutto il thread visto che sono interessato all'acquisto di una delle tv in questione per sostituire un antiquato crt, precedentemente avevo messo gli occhi su un plasma Panasonic ma dopo aver visto il B6000, tra l'altro a fianco di 2 Kuro della Pioneer...mica di 2 Mivar, c'è stato amore a prima vista.
Semplicemente sul Samsung si vedevano dettagli che sul Kuro sembravano spalmati con il resto, o almeno questa è stata la mia impressione guardando il film in BlueRay che girava su queste 3 tv...forse ero troppo vicino, ma tant'è se una cosa non c'è da vicino non c'è nemmeno da lontano...al limite si puo non notare la sua assenza, credo...
Non so se i Kuro fossero settati in modo tragico ( mi sembra sciocco cercare con ogni sforzo di NON venderli visto anche il loro prezzo non indifferente ma so che nei centri commerciali puo succedere questo e altro... :D ) ma tra questi ultimi e il Samsung io, utente medio che non sa nulla di misurazioni, nero piu nero del nero e cose del genere, avrei comprato al volo il Samsung.
Penso andro' a visionarlo ancora (tanto è gratis, e noi genovesi quando sentiamo la parola gratis andiamo in sollucchero), magari nel frattempo scendono anche un po i prezzi che per il momento sono un po altini...intanto continuo a leggermi il thread cercando soprattutto informazioni sulle differenze tra il B6000 e il B7000... :)
-
Citazione:
@ ahryn......credo che per il tuo utilizzo ( foto ritocco e desktop ) sia un'ottima scelta , però certi discorsi sui plasma non me li puoi fare così su due piedi ....chiudo perchè sono giustamente OT
..... veramente ero io quello del fotoritocco e desktop.
-
Io ormai sono orientato sui luxia, di certo non ho fretta, posso aspettare settembre un 8000 9000 e speriamo che corregano i difetti..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Questo è un F86, in alcune recensioni
come qualità immagine ha preso 10/10
Allora conviene prendere questo quelli di AF al Luxia hanno dato 9 :asd:
@Gallaccio....hai ragione ho confuso chi ha scritto i post
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Liebing
mi sembra sciocco cercare con ogni sforzo di NON venderli visto anche il loro prezzo non indifferente ma so che nei centri commerciali puo succedere questo e altro
E' la prassi, nei centri commerciali (e per come sono poste le tv, qualunque plasma sembrerà sempre molto peggio degli lcd, ad occhi non esperti), la stranezza consiste nel trovare tv tarate, infatti si continua a ripetere di non andare a vedere le tv nei centri commerciali, dato che sono messe in condizioni terribili e spesso pilotate (non è un caso se alcune tv hanno le loro isole messe in bella mostra, con le demo che evitano accuratamente di mettere in risalto un qualunque difetto, mentre altre le trovate collegate in composito o, a cascata, all'antenna della tv), in pratica è come non vederle affatto.
AVVISO
Se ricominciate con le solfe sui voti e su tv che non c'entrano niente, chiudo la discussione ed i responsabili finiscono bannati per un po', in modo da riflettere sul perché non riescano a recepire i numerosissimi richiami dati.
PS: sarebbe anche ora di cominciare a mettersi in testa che le comparazioni non si fanno coi voti (altrimenti corriamo tutti a comprarci un PV60, ha preso 9 ai suoi tempi e usato lo regalano, praticamente), e no, le recensioni non sono IL verbo, sono solo pareri.
-
Citazione:
Allora conviene prendere questo quelli di AF al Luxia hanno dato 9 :asd:
Dai Genio NON facciamo inc****re Onsla, che poi ha ragione.....
sei un Genio, NON scordarlo, usa i poteri della saggezza.........;)