Sono d'accordo. Infatti ho mandato la raccomandata per disdire porio stamane. Dovrebbero farlo tutti in massa. Ma so gia' che non accadra'. Io per mio conto me ne tiro fuori.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
.
Visualizzazione Stampabile
Sono d'accordo. Infatti ho mandato la raccomandata per disdire porio stamane. Dovrebbero farlo tutti in massa. Ma so gia' che non accadra'. Io per mio conto me ne tiro fuori.Citazione:
.
Al fine di rendere le difettosità direttamente consultabili :read:Citazione:
sarebbe utile fare una sorta di elenco dei difetti riscontrati. Inizio io.
AMSTAD-da Aprile/07
Difetti riscontrati ad oggi:
- 1 volta al mese si blocca la funzione Info; per riattivarla devo scollegare dall'alimentazione il decoder per circa 10 sec.
- il decoder scalda molto ma a detta dell'assistenza è normale.
PS. se per eventuali problematiche invece di telefonare fai la richiesta on-line, ti chiamano loro e a te non costa nulla.
Akira se tutti disdicono non credo che Sky vada a migliorare l'offerta HD, ma che piuttosto la elimini.
Meglio quindi come dice pcusim continuare a farci sentire, o meglio a farvi sentire in quanto io mi astengo perchè mi ritengo soddisfatto ;)
55AMG, in realtà nemmeno io posso dire di essere totalmente insoddisfatto, però credo che converrai con me che avere la possibilità di poter acquistare o noleggiare un apparecchio dalle caratteristiche tecniche superiori sarebbe già un bel passo avanti. Ai tempi di Tele+ non solo i decoder a noleggio erano di buona qualità (ho ancora da parte il Gold Box Pioneer, che si vede decsiamente meglio di qualunque altro skybox), ma era anche possibile comprarsi decoder ancora migliori.
Capisco le esigenze di proteggere le codifiche, ma impedire a noi utenti evoluti, che avvertiamo l'esigenza di un decoder che si veda bene anche sui nostri maxi-schermi, di comprare un apparecchio migliore è veramente frustrante. Magari potrebbero venderli loro stessi, col marchio Sky, ma - diamine! - dateci la possibilità di scegliere.
Per non parlare, poi, della pessima qualità di trasmissione su alcuni canali.
Che senso ha proporre canali come "Fantasy" (che non so quanta gente guardi, vista l'imbarazzante qualità del palinsesto) e tenere basso il bitrate di un canale che io guardo parecchio come Fox?
Preferirei poter vedere meno canali, ma vederli bene.
Insomma, per quanto io e te siamo fortunati ad avere ricevuto un decoder Pace (che fra l'altro in passato mi ha dato diversi problemi, superati con l'ultimo firmware), credo che potremmo unire le nostre forze per richiedere, da consumatori che pagano per un servizio, che la qualità sia adeguata al costo che sosteniamo.....
Concordo pcusim ;)
Andrebbe fatta una comparativa tra un decoder Pace ed un decoder a nostra scelta di fascia alta.
In modo da capire le reali differenze di visione che possono offrire, anche se poi il bitrate è basso sappiamo come andrebbe a finire...
Io ribadisco di aver pero' avuto la fortuna di non aver mai avuto il minimo problema col decoder Pace di SkyHD (ritocco ferro) . ;)
AMG, consentimi di dire che questa è una ben particolare visione del mercato in situazione di libera concorrenza, e soprattutto del rispetto delle norme che tutelano i diritti del consumatore.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
In sostanza... se un servizio è erogato in condizioni palesemente vessatorie e, soprattutto, insoddisfacenti dal punto di vista della qualità minima garantita, il consumatore dovrebbe semplicemente continuare a farsi sentire (da chi, poi? Dal servizio clienti a pagamento)? Ma se SKY se ne infischia bellamente da tempo addirittura delle sentenze emanate dalla Comunità Europea in tema di decoder libero etc. etc., secondo te continuare semplicemente a mandare mail e/o telefonare (a nostre spese) a un Call Center potrebbe milgiorare la situazione? Secondo me, invece, avrebbe molto più senso una fiumana di disdette, dato che loro hanno a mente solo i numeri del (proprio) bilancio. E in un mercato normale, cioè non viziato da un monopolio (nemmeno tanto) strisciante, l'offerta di un servizio mira a migliorare la propria appetibilità verso il consumatore (in modi potenzialmente vari: chi attraverso un miglioramento qualitativo, chi attraverso un miglioramento dell'aspetto economico...) se il mercato non è premiante. Ossia: meno abbonamenti sottoscritti=miglioramento dell'offerta per conquistare più clienti.
Solo noi (italiani) siamo ormai talmente rassegnati che di fronte a una situazione così palesemente frustrante abbiamo addirittura il timore che facendo capire chiaramente che non siamo dei polli da spennare si possa ottenere solo un peggioramento dell'offerta.
Nel mondo reale, un'offerta scadente soccombe nel mercato. Da noi... ne diventa la monopolista. :confused:
Nel mio piccolo, è ormai più di un anno che rimando la sottoscrizione dell'abbonamento a SKY HD, cosa corrispondente alla disdetta per chi, invece, l'ha già sottoscritto. Sarò cocciuto, ma il mio motto è: Vogliono il mio abbonamento (i miei soldi)? Finché il servizio è questo, se lo scordano!
Ettore
Tacco lo so che non è giusto pagare per un servizio che viene reputato scadente.
Ma purtroppo dobbiamo considerare anche altre vie che SkyHD potrebbe prendere in caso di disdette di massa o molto numerose e cioè quello di "cancellare" in Italia SkyHD.
Fermo restando che io di SkyHD mi ritengo soddisfatto. ;)
Tacco, ma quale sarebbe il settore in libera concorrenza? Quello del satellite?
:confused:
Io sono abbonato a sky HD e, pur condividendo i motivi delle lamentele, sono propenso a mandare mail di protesta piuttosto che disdire l'abbonamento. In fin dei conti qual'è l'alternativa ? Non c'è, dunque per adesso mi accontento, in considerazione anche del fatto che i 7 euro al mese mi sembrano una cifra onesta per il servizio offerto.
bye
Appunto. Non hai notato la mia ironia...?Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Formalmente, è un mercato in libera concorrenza. La realtà, come dicevo, è ben diversa...
Libero di farlo, ci mancherebbe. Io, invece, non voglio accontentarmi per qualcosa che pago (e se 7 euro al mese siano tante/poche/giuste è un'altra questione. Tengo a precisare che nel volantino di SKY mica c'è scritto: "solo 7 euro al mese perché il decoder è una ciofeca che si spegne/blocca/scalda/spixella... Quindi, non lamentatevi!"). E, comunque, il punto è proprio quello: per ora non c'è alternativa, tranne quella di aspettare che qualcun altro intervenga sul mercato. E io, appunto, finché riesco aspetto...Citazione:
Originariamente scritto da hurry
Be', evidentemente io non la ritengo un'alternativa così disdicevole. Altrimenti, seguendo le tue parole il principio (si è capito che sono una persona di principi... nel senso di testone ;) ) che si fa passare è accettare il diktat "O mangi questa minestra o salti dalla finestra". E per me, in uno stato moderno e liberale, questo non è accettabile in nessun campo, nemmeno quello ludico e non indispensabile della TV satellitare a pagamento.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ora però è meglio se chiudiamo qui questo discorso, ormai OT nel presente 3d. Ciao a tutti!
Ettore
Visto che si tratta pur sempre del decoder, non mi pare che l'idea di una sorta di "raccolta di firme" si possa considerare un OT.
Rilancio l'idea: invece di disdire singolarmente l'abbonamento o di mandare email che verranno sicuramente ignorate, perchè non prendere in considerazione un'iniziativa di protesta collettiva, magari patrocinata da AV Magazine e/o da Adiconsum o altre associazioni di consumatori, da destinare direttamente al CdA di Sky Italia per cercare un dialogo costruttivo, evidentemente ritenuto inutile dagli addetti del call center?
Ogni volta che si parla con questi ragazzi si ha l'impressione che se ne freghino proprio e non è detto che ai massimi livelli dirigenziali ne siano informati......
Tentar non nuoce, non credete?
PCU saggia idea, vista la discussione credo tu stia parlando della qualità dei decoder.
Io mi dissocio in quanto del mio PACE, surriscaldamento mostruoso anche da spento a parte, sono soddisfatto.
Pero' se tutti gli utenti che hanno avuto in dotazione un Amstrad si muovessero come suggerito da te non sarebbe per nulla una pessima idea ;)
Salve a tutti, aiutatemi per favore.
Mi è arrivato un decoder sky hd amstrad e ho attivato la card. I canali hd si vedono benissimo, compreso astra hd (dual feed), però sono nati tre problemi:
1- il decoder si scalda come un forno
2- i canali sd si vedono peggio sia in HDMI che in SCART
3- cambiando canale da hd a sd il tv sfarfalla a causa del cambio risoluzione da 1080i a 576p.
Vorrei cambiare decoder e prendere un pace, secondo voi posso andare in qualsiasi sky center per cambiarlo ? mi faranno storie? Grazie.
Per fare la sostituzione devi prima telefonare al servizio clienti e una volta ricevuto l'ok alla sostituzione devi andare in uno sky service (non sky center) per cambiarlo. Non è detto che ti diano un pace, anzi è moooooolto probabile che ti ridiano un amstrad. Ti consiglio, come ho già fatto ad altri, di telefonare agli sky service della tua zona ed accertarti che abbiano un pace da darti.Citazione:
Originariamente scritto da hermoso
E' normale, lo fa anche il paceCitazione:
Anche qui il pace è quasi ai livelli dell'amstrad, ma almeno non si bloccaCitazione:
Grazie mille, lo faccio immediatamente.