Ho detto l'inverso...
Cito:Se l'utilizzo della tv e solo game o stream/digitale no film in bluray ...fatti un bel fullarray sony
Se non usi bluray formalmente l'oled e "sprecato"
Visualizzazione Stampabile
Errore. Scusate.
Grazie mille .
No Fifa, No Cod. Roba più tranquilla alla Uncharted, Resident Evil . Gioco 1/2/3 volte a settimana MA per 5/6/7/8 ore di fila. La luminosità in generale cerco di tenerla bassa; troppo luminoso mi da fastidio. Sul mio Tcl da due soldi tengo il filtro FILM sempre attivo anche nei giochi.
Per il resto uso il Tv per Netflix, Youtube e 2/3 volte la settimana per trasmettere il notebook via hdmi per 3/4 ore a botta.
:/
Arigrazie :)
Vedo che che il sito Unieuro propone parecchi Sony e Samsung Qled 55/65" sotto i mille euro e dintorni. A questo punto non so se buttarmi su Sony xj90/93 o su Samsung serie (9)? Qled, non Qled...
Dipende dal modello della serie 9 samsung (questo formalmente è paragonabile alla serie xh90/x90j sony)
Posso solo dirti che sony per la visone film ha un'elaborazione d'immagine un passo in piu di samsung...
Per il resto sono tv che si equivalgono... entrambe lcd...modalità d'illuminazione led diversa ma non da preferire l'una all'altra ;)
Qui la scelta è tua :D
Se vuoi le vai a vedere...le provi con un filmato...(gli chiedi se ti tolgono la modalita esposizione - e per quanto puo valere fare una prova in negozio, con mille luci etc...vedi le differenze e scegli)
Mi ero perso la risposta di NEC (che ringrazio), dato che mi sono impicciato scrivendo in 2 thread diversi.
"Se vuoi qualche cosa di meglio del Sony 90p, c'è il modello di quest'anno che lo sostituisce il 55X90J(io non so che cambi nel 93j)
Pero' se giochi o la usi con il pc non so' se entrambi sono stati aggiornati al VRR o G Sink . So che era previsto.
Migliore di tutte e due è il Samsung 55Q90T, modello del 2020 che come tutti Samsung non ha il Dolby Vision ed ha le specifiche HDMI 2.1 presente".
Vedo pure un Samsung QE65q95t a 780 euro seppur non disponibile online e non so come sia. Vedo che non ha hdmi 2.1 ma costa davvero poco.
Ulteriori dubbi, dato che la prova Live non credo me la faranno mai fare.
Allora differenza tra 90/93 e che nel 93 presente il color rich enhancer disponibile sono nell impostazione vivido (quindi non sarà mai utilizzato)
Detto ciò l'aggiornamento a VRR è già stato rilasciato sia per i modelli xh e sia xj....
Confermo DV non presente su samsung ma solo HDR10+ (ad oggi inutile)
Viceversa Sony no HDR10+ ma normale
grazie. Quindi oled se guardo anche tanta tv potenzialmente il logo dei canali potrebbe stamparsi?
Per giocare un oled è spettacolare.
Allora non hai fatto male anzi... Il fulcro che per godere a pieno delle potenzialità dell'oled si devono vedere video in alta definizione e quindi bluray...
il "problema" lo si ha se si usa la tv come monitor e per giocarci ore e ore al giorno...
Se si gioca in maniera sporadica vai tranquillo
Il problema lo si ha solo nel caso veramente la tv rimane accesa ogni giorno 10h e con luminosità sparata...
Per uso quotidiano non preoccuparti dei loghi (es. la7)
@abellodenonna e @starboss91: i quote superiori alle 4 righe non sono ammessi.
Purtoppo chi troppo vuole nulla stringe..aspettando il black friday sul sito dove avevo trovato il tv oled scelto, nonostante il sito dicesse che le offerte erano già presenti dai primi di novembre (effettivamente era vero, ma la voglia di risparmiare di più ha prevalso), mi ritrovo a bocca asciutta..tv esaurito, e nessuna data di riassortimento.. questo insegni che se uno trova ciò che cerca a prezzo accettabile è inutile e rischioso attendere queste date
Alla fine il C1 era stato acquistato 10 minuti prima che arrivassi. Preso dalla disperazione sono andato in un altro aunieuro e l'ho trovato ma... Ma il cuore diceva Sony e così ho preso il 55A80J da Unieuro con - 22% e sconto rottamazione. Non vedo l'ora di montarlo...