sinceramente ero indeciso se farla o meno l'estensione di garanzia.. poi ho pensato che per un tv del genere, spendere 70€ in più poteva valerne la pena.. di solito quando compro in negozio non la faccio mai, stavolta non so perchè l'ho messa...
Visualizzazione Stampabile
sinceramente ero indeciso se farla o meno l'estensione di garanzia.. poi ho pensato che per un tv del genere, spendere 70€ in più poteva valerne la pena.. di solito quando compro in negozio non la faccio mai, stavolta non so perchè l'ho messa...
Buona Domenica a tutti, dopo il mio acquisto mio suocero ha deciso di comprare un nuovo tv cercasi consigli: 55 pollici, budget 500 euro, vede esclusivamente tv e qualche partita trasmessa in chiaro, la guarda sia di giorno che di sera al buio grazie
Credo che il Samsung 55RU8000 sia l'unico 55" con pannello a 120 hz (che evita il possibile effetto scia nello sport) entro i € 500 e penso tuo suocero ne sarà soddisfatto. :)
https://www.ebay.it/itm/TV-LED-Samsu...R/143197192649
.
Ciao su Unieuro solo per oggi sta a 449
Scusate mi correggo, è il prezzo per il 49''
Prego. :)
.
Angelo ti faccio una domanda che mi è venuta in mente, pensando all'utilizzo che si può fare.
Dato per assodato ormai che tramite hdmi in 4k tutti questi tv non arrivano a 120hz, ma utilizzando app come netflix, prime, dazn (dovesse magari mettere il 4k) ecc.......o magari un canale aggirando la porta hdmi, tipo i canali 4k con la cam di tivúsat, potrebbero questi pannelli in 4k fornire i 120hz? Oppure in 4k vanno a 60hz e stop?
Non ricordo se qualche recensione ne abbia mai parlato.
Scusate mentre attendo che scenda di prezzo il C9 65'' notavo che sebbene la pagina ufficiale del prodotto dichiari la compatibilità con i contenuti HDR10 e HDR10+ non mi risulta affatto che LG abbia siglato un accordo con questo consorzio?
Infatti non si trova alcuna indicazione sul sito del consorzio.
Link pagina ufficiale: https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65C9PLA-tv-oled
Io so che è compatibile HDR10 e DOLBY VISION ma non HDR10+
ma infatti non è scritto da nessuna parte, HDR10 Pro è un'altra cosa
Tecnicamente dovrebbe. Avendo tutte le hdmi 2.1
Prendendo come paragone l'ultimo samsung postato il q80t confrontato per es con il q80r (ma qualsiasi samsung con solo hdmi 2.0)
Su displayspec
Il q80t avendo 1 hdmi 2.1 ha tra le feature Amd FreeSync Premium
Il q80r avendo solo hdmi 2.0 ha la feature Amd FreeSync technology (1080p @ 48 Hz - 120 Hz; 4K @ 48 Hz - 60 Hz)
Non avendo l'appunto tra parentesi, deduco non abbia il limite a 60hz in 4k. Anche se il FreeSync non è direttamente collegato.
TCL 55EC780 arrivata puntuale oggi , smontata la Hisense 55UB8 .. passo alle prime impressioni e differenze, Hisense cmq come qualità è un gradino più alto, anche come velocità del cambio canali , diciamo che è più per quello che deve fare cioè la TV..
TCL con la soundbar mi aspettavo qualcosa di più , però non posso lamentarmi , quello che mi è piaciuto è la versatilità del sistema Android TV, non è presente Mediaset Play , ma sono presenti le applicazioni più diffuse Netflix ( tasto dedicato ) , Disney+, Amazon Prime video, Rai Play e ovviamente la possibilità di scaricare e installare Kodi.
App dedicata per gestire la TV , 2 telecomandi , sinto sat , ha la possibilità di finalmente la possibilità di sistemare i canali a differenza di Hisense... Ancora in fase di trovare la giusta armonia nella regolazione colore e suono.. Cuffie Sony bluetooth rilevate e funzionanti, confermo che all'accensione va sull'ultimo canale memorizzato. Proiezione schermo wireless immediato con Mi Note 10.