Visualizzazione Stampabile
-
ho fatto un po' di prove, il miglio risultato mi è sembrato impostando ATV in rgb alto (0-255)
e l'ingresso del jvc in RGB standard (16-235).
Nelle info del JVC leggo che l'rgb della ATV è a 8 bit.
Adatta all'intervallo dinamico non mi sembra porti differenze tra attivato e disattivato
-
È il JVC RS46 che è a 8 bit... nelle ultime serie passano anche 4:2:2 a 10bit
-
Non è corretto che uno sia impostato con i livelli 0-255 e l'altro 16-235... devono matchare. Credo che tu stia comprimendo la dinamica.
-
Io in SDR , Apple TV 4K e jvc x7900 ho sempre 8bit , ho fatto un po’ tutte le prove ....
Solo in HDR va a 10bit ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Non è corretto che uno sia impostato con i livelli 0-255 e l'altro 16-235... devono matchare. Credo che tu stia comprimendo la dinamica.
la teoria è che devono matchare, ma di fatto se imposto:
ATV=rgb alto RS46=rgb migliorato - L'immagine è "lavata", colori sbiaditi e nero tipo lcd da 2 soldi
ATV=rgb basso RS46=rgb standard - L'immagine risulta troppo contrastata,nelle scene buie si annegano tanti dettagli
-
Qualcuno ha acquistato Joker su Apple TV 4K? L'ho acquistato tramite app TV e nonostante in descrizione sia indicato abbastanza chiaramente l'Atmos anche per l'Italiano durante la riproduzione il mio sinto non lo rileva, mentre se metto lingua inglese sì.
https://i.imgur.com/v4HC8wF.jpg
EDIT: ho contattato Apple che ha proceduto a rimborsarmi in quanto ha confermato che Atmos non è disponibile in italiano. Gli ho fatto notare però che allora la descrizione sembra errata, o perlomeno trae fortemente in inganno.
-
quale altro net player adatta il framerate in uscita oltre a infuse?
60€ per un player mi sembrano troppi, ho pochi film da gestire
-
Plex, MrMC , VLC (credo) anche se non credo che siano allo stesso livello di Infuse.
-
Vlc è l'unico che avevo già provato e non adatta alla frequenza dei fotogrammi (per dirla alla Apple)
Mi ero dimenticato di dire che il player deve poter gestire anche l'audio ac3.
Proverò plex e mrmc
aggiornamento: plex non è compatibile col mio nas
-
Citazione:
jenoux
aggiornamento: plex non è compatibile col mio nas
mi sembra strano al massimo devi installarlo in linea di comando
-
Citazione:
jenoux
quale altro net player adatta il framerate in uscita oltre a infuse?
60€ per un player mi sembrano troppi, ho pochi film da gestire
Ma dove hai letto 60 euro? quella e' la licenza a vita... puoi acquistare solamente la versione 6 oppure fare abbonamento annuale... e costano ovviamente molto meno... credo al massimo 25 euro per la versione 6 che rimane tua
-
Citazione:
Ades
Ma dove hai letto 60 euro? quella e' la licenza a vita... puoi acquistare solamente la versione 6 oppure fare abbonamento annuale... e costano ovviamente molto meno... credo al massimo 25 euro per la versione 6 che rimane tua
Si, la versione 6 costa poco meno di 30€ ma sto provando mrmc e fa tutto quello che mi serve con pochi euro.
tra l'altro l'acquisto di mrmc comprende gli aggiornamenti a vita
-
Citazione:
jenoux
Si, la versione 6 costa poco meno di 30€ ma sto provando mrmc e fa tutto quello che mi serve con pochi euro.
tra l'altro l'acquisto di mrmc comprende gli aggiornamenti a vita
Anche se acquisti la versione 6 di infuse hai gli aggiornamenti a vita della versione 6... credo sia lo stesso di mrmc.. comunque ovvio Mrmc costa meno.. ma almeno l'ultima volta che rho visto aveva una grafica indecente...
-
-
Anni luce da infuse ma comunque meglio...