ciao sono uno che aveva jbl non male ,ma direi che b&w 683 sono tutt altra storia x me , sinceramente non tornerei +indietro ora che ho b&w 683+hmt61+685 ps.e solo un mio giudizio personale ciao :DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Visualizzazione Stampabile
ciao sono uno che aveva jbl non male ,ma direi che b&w 683 sono tutt altra storia x me , sinceramente non tornerei +indietro ora che ho b&w 683+hmt61+685 ps.e solo un mio giudizio personale ciao :DCitazione:
Un rinnegato?!?!:eek:
Dagli all'eretico!!:huh:
Paragonare un diffusore fresco di giornata con un diffusore magari di venti anni fa, economico. è alquanto ingiusto, non credi? :rolleyes: ;)
walk on
sasadf
Si, le B&W 683 le paragonerei alle L890 ;) infatti sono entrambe "top" di serie; nel precedente post ti avevo infatti detto le 684. ;)Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
Era proprio quello che cercavo di dirti... e come tu hai ben detto l'orecchio prima di tutto;) !Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
Come ti ha già consigliato Sasà, farei un piccolo sforzo per provare a prendere le L890; da possessore posso assicurarti che sono davvero soddisfacenti su tutti i fronti ;).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao;)
Ciao a tutti!
Dopo mesi di attesa, grazie a trasportatori inetti e negozi incompetenti, posso finalmente postare le foto del mio impianto JBL studio, come promesso a sasa.
Anche se manca ancora il suw......che dicono sia in viaggio.....non si sa bene dove.
http://img80.imageshack.us/my.php?im...001copyra8.jpg
http://img242.imageshack.us/my.php?i...002copyzw6.jpg
Che posso dire, sentirle è come leggere la recensione di sasa.
Sono rimasto positivamente sorpreso dalle L820. Si sente la mancanza del subwoofer.
Con l 'ampli yamaha non sono un granchè per scoltare musica......è troppo "sterile"........in HT invece vanno a meraviglia :cool:
Complimenti, davvero un bell'impianto ;) !
Le due torri sono imponenti in quell'ambiente :cool: ; le L820 sono buoni diffusori e mi piacerebbe molto ascoltarli per fare la differenza con le mie L830 (modelli tra cui ho dovuto scegliere per il mio fronte posteriore).
Concordo che in ambito HT Yamaha è il numero 1, mentre sul fronte musicale a volte manca quel calore tipico dei buoni ampli stereo
Concedimi una domanda: il 1800 come ti ha riconosciuto i vari diffusori?
Grazie in anticipo e auguri per il nuovo HT! ;)
ciao dai non ti arrabiare .:D ;) marcelloCitazione:
Ciao simo come mai nel tuo impianto hai preferito le l830 alle 820 ?
Ciao Massimiliano e benvenuto! ;)
Ho preferito le L830 alle L820 per due motivi:
il primo è perché le L830 almeno sulla carta scendono maggiormente in frequenza (credo che ciò derivi dalla costruzione reflex... le L820 sono invece in cassa chiusa).
Il secondo motivo è perché mi rendevano la vita più semplice :p nell'installare nel mio ambiente il fronte posteriore: per renderti conto di quanto appena detto, vedi le foto che ho postato a pag 165 di questa discussione...
Ti confesso però che quella "via" in più delle L820 mi ha fatto ragionare un bel po'; concludo dicendo che sono entrambe ottimi diffusori ;) !
Ciao e buonanotte;)
Cos'è il Phantom?!?!?! :confused:
Le 890 sono tanto superiori alle 880!??!
Phantom= fantasma (=canale centrale fantasma= riprodotto dalle frontali)
vanno indubbiamente meglio, ma il valore in più e se la spesa maggiore sia giustificata è elemento soggettivo: per me si:).
walk on
sasadf
...ti ringrazio per la risposta, ho riflettuto parecchio sul cosa devo fare e sono arrivato alla conclusione che non voglio rinunciare al suono stereo che attualmente ho, sarà perchè mi ci sono abituato e come sento il mio non sento nessun altro impianto, sarà perchè l'accoppiata AX492 YAMAHA e le LX 2004 si trovano a meraviglia, fatto sta che ho qualcosa che mi soddisfa pienamente e sarebbe da stupidi cambiare senza avere esigenza di farlo...Citazione:
...l'idea è di accoppiare all'attuale impiantino un altro ampli A/V per pilotare il centrale, il fronte posteriore ed un sub, chiaro è che deve avere l'uscita PRE sul canale frontale...è una buona idea o lascio perdere per qualche motivo a me sconosciuto...?
E' quello che fanno coloro che non vogliono, giustamente ;) , rinunciare ad un impianto stereo dedicato.
Come hai già affermato, fai attenzione che l'ampli A/V abbia le uscite pre, altrimenti sarai costretto, come faccio io :rolleyes: , a spostare i cavi da un sinto all'altro.
Ciao :)
Ma la costruzione reflex o la cassa chiusa sono un discorso soggettivo, magari per come suona la cassa? E cosa significa che scende in frequenza? Ho visto il tuo impianto ed è veramente bello....posso solo immaginare come suona!
Grande simo
Grazie per i complimenti Massimiliano! ;)
Il concetto di reflex e cassa chiusa si riferiscono alla costruzione del mobile del diffusore.
Nel primo caso il mobile presenta una o più condotti mediante i quali l'aria (mossa internamente dai coni) può defluire verso l'esterno;
nel secondo caso tali condotti sono assenti: la pressione sviluppatasi internamente al diffusore, sarà chiaramente maggiore rispetto a quella presente in un diffusore reflex.
Generalmente il basso prodotto da un diffusore in cassa chiusa è più preciso.... in alcuni casi è quindi preferibile la prima costruzione, mentre in altri la seconda ;).
Riallacciandoci al nostro discorso, le L820 sono in cassa chiusa mentre le L830 hanno uno sfogo reflex sul posteriore.
Per quanto riguarda lo "scendere in frequenza", intendevo dire che riesce a riprodurre o riprodurre in maniera migliore, le frequenze più basse della gamma sonora (i "bassi" per capirci ;) ).
Spero abbia risposto alla tua domanda, altrimenti chiedi pure...;)
Ciao
Chiarissimo come sempre simo , come già accennavo al nostro grande sasadf pensavo appunto di effettuare questo tipo di impianto:
tv lcd sony kdl 40x2000,ant-L890 ,post- L820, cent - LC2, sub- L8400, amplificatore yamaha RX-V 3800.
Anche quest'ultimo rigorosamente consigliato da sasà.
E' molto simile al tuo e per me è un ulteriore grande garanzia.