Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
elegantman
...ammesso anche che tutti gli altri TV hanno dei problemi, ma quelli di Panasonic sono sempre più grossi degli altri e quindi più evidenti.
Questa (in particolare la parte sottolineata) imho e' una tua conclusione. Perlatro sempre a mio modo di vedere totalmente errata, in quanto generica e senza fondamenti.
Citazione:
elegantman
Sfido io chiunque a veder una partita di calcio su Sky HD a non farsi saltare i nervi dopo avere speso 1200/1500/2000€ e vedersi tanto bel Vertical Banding che ti inficia la visione!!!
Come sempre detto, bisogna vedere come la vedresti su un bell'edge-LED. Scegli tu la marca e il modello, se sei in grado di trovarne uno, anche top di gamma, non affetto da un po' di clouding, Dirty Screen Effect, e perche' no Vertical Banding anche li'.
Tutto questo lo dico non a difesa di Panasonic, ma a difesa del forum e dalla sua tranquillita'. Se i difetti ci sono, che vengano fuori e ne parleremo come abbiamo sempre fatto.
Trovo pero' che questi post facciano piu' danni che altro.
-
sono d'acordo. Però secondo me è molto importante distinguere i difetti intriseci alla tecnologia da quelli dovuti ad altre cause. Faccio un esempio: sul monitor-tv lcd dal quale sto scrivendo se guardo una partita in tv sul DDT c'è talmente tanto effetto scia che mi viene la nausea. Però mi sta bene, so che è gli LCD funzionano così, non c'è niente di cui lamentarsi, è un difetto che, chi più chi meno hanno tutti.
Il vero problema sono i difetti macroscopici presenti in alcuni tv, che NON sono direttamente attribuibili alla tecnologia in se', ma piuttosto a qualche altra causa. Gli aloni verdi e il VB rientrano senz'altro in questa categoria, e come diceva giustamente elegantman, uno non può spendere 2000 euro, guardarsi una partita di calcio e trovarsi una sbarra veticale nel bel mezzo dello schermo oppure guardare una partita di hockey e vedere il ghiaccio verde. Sono cose inaccettabili.
-
Anche i difetti di produzione fanno parte delle varie tecnologie. Impensabile fare un prodotto senza un minimo di tolleranza sulla produzione. L'importante è che si parli di un numero ristretto di esemplari, restituibili con il recesso senza doverne incontrare altri sempre difettati...
-
Citazione:
nenny1978
Anche i difetti di produzione fanno parte delle varie tecnologie. Impensabile fare un prodotto senza un minimo di tolleranza sulla produzione. i...
il tuo discorso da un certo punto di vista non fa una grinza...difetti di produzione possono accadere...però se gli stessi difetti si dovessero replicare anche nelle serie successive per me non si dovrebbe + parlare di difetti di produzione...ma di difetti di progettazione
-
ABAP@
io sono un modestissimo e semplice appassionato, e basta, con competenza a limiti massimo dello 5%:D quindi il mio e' piu' un dato visivo , e non studiato, o tecnico... ma ti posso assicurare che da 2 anni vedo partite di calcio su SKY HD quasi 2/3 volte a settimana .. con il mio Sharp LCE LED e le partite le vedo una perfezione totale, zero di questi difetti da te citati >>
Citazione:
se sei in grado di trovarne uno, anche top di gamma, non affetto da un po' di clouding, Dirty Screen Effect, e perche' no Vertical Banding anche li'.
ripeto il mio non e' per niente un affronto delle due teologie a confronto, ci marcherebbe... io sono zero per farlo, vista la mia profanita'... ma e' un mio dato di fatto sulle visione di partite di calcio in HD , su di un TV LED.... e questa mia affermazione riguarda solo le partite di Calcio.. e lo sottolineo... ;)
-
@nenny: esatto, il vero problema arriva quando, dopo aver restituito il tv difettato poi te ne becchi un altro con lo stesso difetto, e purtroppo non stiamo parlando di casi ipotetici, come abbiamo visto dalle esperienze dell'anno scorso
-
Mi dispiace, ma certi discorsi non li capisco piú, sembra che i difetti si vuole che ci siano per forza: che senso ha riportare una manciata di casi problematici?
Ve lo potevo dire io mesi fa che ci sarebbero stati alcuni esemplari con problemi (esiste qualcosa, prodotto in serie, con tasso di difettosità pari a zero?)...
Io, comunque, di VT50 ne ho visti 3, non uno aveva banding, né aloni.
-
Ma come fate a criticare un prodotto se nemmeno ce l'avete? Questa è un'azione diffamante nei confronti di Panasonic bella e buona. Io ho un 42GT50 arrivato ieri (probabilmente lo vendo per prendere il 50") e sfido chiunque a trovare un tv che si veda così bene. Ma di che state parlando? Di questo passo farete chiudere lo sviluppo dei plasma Panasonic, poi compratevi tutti un bel led Samsung a 3000 euro! Fossi un responsabile Panasonic denuncerei queste persone che mettono in giro notizie false per danneggiare un'azienda. Se non avete a casa il tv NON potete dare alcun giudizio!
-
Citazione:
luctul
...ma di difetti di progettazione
Se si parla di VB siamo sicuramente nell'ambito di difetti di produzione. Anche gli altri problemi di uniformità possono benissimo avere la stessa causa, e lo dimostra la presenza di esemplari perfetti. Solo in caso di prodotti tutti con pessima uniformità si potrebbe coinvolgere il discorso "progettazione". Altrimenti è tutto un discorso di prezzo di vendita-tolleranze di produzione-adeguamento del processo produttivo non sufficiente (causa impossibilità di adeguare il prezzo di vendita alle reali necessità).
Comunque mi sembra prematuro parlare di "problema". Per ora la situazione non mi sembra drammatica, per cui non allarmiamoci senza motivo.
@mare72
...e se ti capitasse un modello di altra tecnologia con spurie e VB? L'uniformità va sempre verificata, su qualunque TV ;)
-
difatti per difetti, (se parliamo di questi) li possiamo trovare pure su un Audi' 8 da 90.000€ questo e' palese, basta che dopo la sostituzione non si ripresentino, piu'. altrimenti non si parla piu' di difetto, ma di bug, produttivo, o di costruzione falsata ...
-
Citazione:
Plasm-on
Ma come fate a criticare un prodotto se nemmeno ce l'avete?
...cerchiamo di non generare flame e di stare più tranquilli, e di parlare di questi tv (anche passado per i difetti) i maniera più utile.
Giustissimo il discorso di Onsla....
Citazione:
Ve lo potevo dire io mesi fa che ci sarebbero stati alcuni esemplari con problemi (esiste qualcosa, prodotto in serie, con tasso di difettosità pari a zero?)...
Riflettiamoci sopra un attimo.... :)
-
Citazione:
nenny1978
@mare72
...e se ti capitasse un modello di altra tecnologia con spurie e VB? L'uniformità va sempre verificata, su qualunque TV
senza dubbio .. e' cosi .. ti quoto in pieno.... lo scritto pure sopra .. puo' capitare in tutte le cose materiali, l' importante e che non si ripresentino piu'..:) o per lo meno si spera...
-
Citazione:
ABAP
Tutto questo lo dico non a difesa di Panasonic, ma a difesa del forum e dalla sua tranquillita'. Se i difetti ci sono, che vengano fuori e ne parleremo come abbiamo sempre fatto.[CUT]
Come si conviene in tutte le discussioni civili.......questo tanto per non generare flame veramente,in questo caso,ingiustificati.
State bbboni
Si potrebbe,come dice Lucio,parlare di problemi di progettazione ma,comunque,la vedo un tantino prematura.
Si è pensato,e me lo auguro davvero di tutto cuore,che potrebbero essere casi isolatissimi?
Dai su,che se si inizia così,considerando l'accaduto sulla serie precedente,davvero non si sa dove si arriva................beh un sospetto ce l'avrei ma non vorrei si creasse il primo caso di discussione chiusa prima della nascita:D
-
Citazione:
Marco749
come trovare i granchietti? :-P
Qui: http://www.youtube.com/watch?v=nHv-mcvImAQ&hd=1
se hai un download-manager, te lo puoi scaricare in versione mp4 1080p
oppure la scena la trovi nel bd del film POC 3
questo test lo feci un anno fà sulle serie 10 e 20, senza riscontrare anomalie
-
allora da ieri ho il p50st50e, posso dire che di ritenzione 0 neanche minima es: ieri sera ho visto per 3 ore un canale sky hd History channel che ha un bel logo in alto a sinistra, dopo avere cambiato canale mi sono avvicinato per notare se c'è ne fosse traccia, risultato nessuna ritenzione! l'unico difetto che ho notato ( ma da molto vicino ) era in una schermata grigia di una pubblicità, ai lati del pannello avevo l'impressione che il grigio tendesse al verde, ma ancora adesso non sò dirvi se mi sono suggestionato o era reale, e cmq non l'avrei notato se non da 30cm dal tv! per il resto è spettacolare, non ho mai visto un tv con questa fluidità e profondità dell'immagine, il nero è mozzafiato e il contrasto eccezionale inoltre il quadro risulta pulito e nitido come pochi!
vi siete domandati perchè trovate sempre nei forum gente che si lamenta di difetti? semplice a mio modo di vedere le cose, la maggioranza delle persone si gode il tv e non scrivono + nel forum, chi lo fà è solo quella piccola percentuale che o per sfortuna o per pignoleria riscontra un difetto che nella maggioranza dei casi non è notabile nel normale utilizzo!