Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vegassiano
invece di postare screenshot tratti da progressivo e interlacciato... Bhaa... Siamo arrivati proprio alla frutta
senti lo screen dell'interlacciato è stato de interlacciato quindi senza difetti .... non diciamo cavolate
anche se guardi il video quello della sony fa schifo!!!
poi se uno pensa che gli asini volano be ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da RADICA
1) il 50 p della Pana è ingestibile e inguardabile per scattosità
2) il raffronto è stato pertanto fatto con il girato della Pana a 50ì massimo bit rate.
3) la Pana è più nitita nelle riprese diurne con sole, soffrendo però di minore stabilità, grandangolo meno spinto, avendo a favore di contro uno zoom più spinto;
4) nelle riprese a basse luci, artificiali e di notte, non c'è storia: Sony 10, Pana 5. La Sony è perfetta per luminosità, stabilizzazione, colorimetria, assenza di grana; la Pana sballa i colori, sgrana indicibilmente, non mette bene a fuoco sui volti: in parole povere è inguardabile !!!!!!!!!!
5) Questo difetto di non corretta messa a fuoco sui volti la Pana lo ha evidenziato qualche volta anche di giorno.
6) Increduli, abbiamo cercato di utilizzare la Pana non in automatico, ma in manuale: le abbiamo provate tutte, ma alla Sony non arriva minimamente, mio genero asserisce che le riprese della Pana a luce artificiale sembrano non in HD ma in SD.
7) per ultimo preciso che il PC utilizzato per le prove è un core i7 @ 4 GHZ
su Asus P6TD, 12 GB Ram Corsair triple channel e scheda video Asus GT 260.
.
allora non hai settato bene qualcosa ...
1 ) con un quad 2.4 si vede benissimo e senza scatti (anche con un dual core)
2) beh se setti in 50i non ha molitissima differenza è normale ....
3) mado ma da 30 a 35 che vuoi che cambi ....
4 ) manuale .. manuale manuale ... ho fatto delle riprese in manuale e sono stupende ma non dire stupidaggini ... va benissimo anche in bassa luce un po sgrana ma di giorno la differenza è enorme
5) guarda lasciamo perdere perchè qui c'è qualcosa che non va ...
6) non sapete usarla allora io le ho avute per 5 giorni tutte e 2 e ho fatto confronti si quelle della pana erano peggio in interno ma non si peggio sia come colori che come definizione bastava settare
+2 nitidezza AHAHAHAHAHAHAHAHAH mi hai fatto morire ma se la sony le fa sfuocate di giorno che caspita dici????
la 550 coem si vede dallo screen e tra un po posterò i video ha i colori spenti ed è sfuocatissima (si noa su un 19 figurati su un 32 o 46)
-
Radica dici la verità, ti rode il fatto che hai una cam da 1600 euro battuta da una da 1000 e inventi confronti che non esistono con tuo genero. Ho postato una dozzina di video con poca luce e luce artificiale e mi pare che settata in manuale con 12 db, la serie 700 è ottima. Perchè sparate stronzate quando non sapete usare le cam? Poi il fatto della messa a fuoco è un altra cazzata. Mi pare che Andrea ha dimostrato che il fuoco lo perde la 550 con poca luce e addirittura ai bordi l'immagine è sfuocata a volte.... per non parlare di giorno con le aberrazioni cromatiche che tempestano la 550. Il 50p va a scatti? Se avete pc che costano meno della cam, non compratela.
-
infatti quoto addirttura ai lati la 550 sfuoca se guardate bene il video notturno ....
anche quello è un enorme difetto che la 505 non aveva ...
mah sta sony è fatta proprio male :cry: quando uscirà una bella sony con xmor e anche di giorno buona senza difetti e senza perdita di definizione la comprerò
-
personalmente ho un misero dual core (desktop) e i video sono fluidissimi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
senti lo screen dell'interlacciato è stato de interlacciato quindi senza difetti .... non diciamo cavolate
anche se guardi il video quello della sony fa schifo!!!
poi se uno pensa che gli asini volano be ....
vedi andrea quando dico che dovresti documentarti ho ragione.......come al solito non hai capito niente...il problema stà nel fatto che non puoi confrontare la definizione tra 2 cam interlacciato contro progressivo,non è leale...la pana in quello stesso 50° di secondo produce quasi il doppio delle linee di una comune interlacciata......capisci cosa intendo???? e ora non rispondere da sciocchino come l'altra volta " e che è colpa mia se la sony è interlacciata?"è una risposta stupida come il confronto che stai facendo......perchè non fai un confronto tra la 700 e una dvcpro hd 50p 100mbs??non è normale o no???che pensi??? il 50i è nato solo ed esclusivamente per le immagini in movimento dal momento che l'occhio umano con frequenze cosi alte non ne risente..ora arrivi tu e mi paragoni un frame che parte con 1000 linee di risoluzione contro uno che ne ha circa 650,,è normale????
-
Citazione:
3) mado ma da 30 a 35 che vuoi che cambi ....
la 550 coem si vede dallo screen e tra un po posterò i video ha i colori spenti ed è sfuocatissima (si noa su un 19 figurati su un 32 o 46)
30 35 cambia eccome..........
continuo a vedere la 550 confrontata con i tuoi video ovviamente in 50i su 2 schermi da 40 pollici viera e bravia e ti garantisco che in 50i non cè assolutamente paragone
"colori spenti ed è sfuocatissima":confused: mi metti veramente in imbarazzo ......arrivi dal più nitido allo sfuocato con troppa facilità non sei veramente attendibile...
vedi la differenza tra me e te è che io ammetto senza ombra di dubbio che la 700 in 50p ha una nitidezza straordinaria e che questo è sicuramente un punto a favore della pana , che ha un'ottica molto buona ( fosse stata montata sulla sony la notte sarebbe diventata giorno), mentre per te è difficile ammettere che la sony come stabizzatore,alle basse luci,bil bianco,grandangolo è decisamente meglio...da te si sente solo dire che è leggermente ma proprio di pochissimo meglio, vale a dire i difetti sony sono enormi quelli pana minimissimissimi.......perchè non cerchi di essere più neutrale possibile ne gioverebbero gli utenti che ti chiedono consigli.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vegassiano
vedi andrea quando dico che dovresti documentarti ho ragione.......?
ma qui stiamo confrontando le 2 cam alla massima qualità e quindi si fa cosi
poi come gia detto anche in 50i è piu nitida
-
sono neautrale (le ho avute tutte e 2)
dico che da quel video e molti altri è proprio uno schifo come qualità la sony :(
certo se uno non prova la pana magari ci va bene ma io avendo provato la pana non miva piu bene
-
-
Citazione:
la 550 coem si vede dallo screen e tra un po posterò i video ha i colori spenti ed ...)
IMHO se sono sovraesposti come gli shots non è che direbbero molto.
Ciao
-
Ok ragazzi, io mi chiamo fuori: ho scelto Canon HF-S20...:)
Cmq continuerò a leggervi :D
-
Colpo di scena! Come mai, visto che suppongo con la bimba la userai parecchio in interni?
Ciao
-
Mah, guarda, ero lì lì per la TM-700, poi per una serie di motivi (tra cui principalmente la difficoltà nel gestire questi 1080@50p ed il problema batterie di ricambio) ho optato Canon.
Tra l'altro ho trovato un'offerta vantaggiosa in negozio (alla fine mi è costata meno della TM-700..) che mi ha confermato l'ottima assistenza Canon (:sperem: ) in confronto a quella Panasonic.
Pochi minuti prima ho avuto il piacere di tenere in mano una TM-700 accesa (per chi volesse approfittare ed abita in zona Milano, trova la cam all'Euronics di viale Certosa ;) ) che mi ha fatto una buona impressione dal punto di vista della regolazione manuale, ma solo discreta dal lato costruzione (Canon è superiore).Ho anche notato una certa incertezza nella stabilità dell'immagine quando la cam veniva scossa... Tra l'altro per le mie mani la Panasonic mi va stretta..
Le basse luci non credo siano un problema: non girerò quasi mai al buio assoluto e cmq la maggior parte delle riprese le farò in luce diurna.
Confermo l'ottimo grandangolo della Pana, ma a breve prenderò un Raynox 6600 ed allora arriverò anch'io ad un bel 28mm ;)
-
Citazione:
certo se uno non prova la pana magari ci va bene ma io avendo provato la pana non mi va piu bene
ecco tu se non ricordo male avevi provato pure la TM300 (facciamo prima a dire quelle che non hai provato forse :D), potresti dirci magari quale miglioramenti hai notato con la 700...