Nicholas escludo sia un problema di contatto cavi perchè con i BD non da problemi.
Oltretutto è un problema che sparisce se setto pcm sul sammy.
Visualizzazione Stampabile
Nicholas escludo sia un problema di contatto cavi perchè con i BD non da problemi.
Oltretutto è un problema che sparisce se setto pcm sul sammy.
magari vengono mandati con volumi più alti(o qualcosa di simile) e il cavo sopporta fino ad un certo punto prima di fare contatto...
prova a cambiare fw,giusto per escludere che sia un suo problema,ma io lo imputerei totalmente al sistema ampli/casse..:rolleyes:
Guarda, credo di avere un po' di esperienza in merito perchè posseggo una marea di divx e quindi ti dico ciò che succede a me: come dichiarato nelle istruzioni questo lettore legge i divx con codec fino a 5 e non ne posseggo uno che non sia partito; non legge i codec 6. Per quanto riguarda la qualità posso dire che in passato ho avuto lettori migliori.Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
ti ringrazio...mi sa che prendo un lettore da poco per i divx e buonanotte :p
Roberto,ma hai controllato che non il nuovo fw(2.5) non riesca a leggerli questi divx 6?
magari lo hanno implementato...:rolleyes:
Si, ho provato e niente da fare! Non che sia importante (perchè questo lettore è ottimo per altri motivi), ma cosa gli costava implementare anche il codec 6?:confused:
Io non uso divx quindi non posso darti un parere in merito, però ti posso dire, concordando in pieno con Nicholas, che non è assolutamente una macchina da guerra.
Io ad esempio mi sono fatto alcune copie di backup di film blu-ray che vengono letti perfettamente dalla PS3 mentre con il samsung ho diversi problemi di lettura.
Fermo restando che per tanti altri aspetti è nettamente superiore alla PS3.
mmm...per le copie di backup dei blu-ray la situazione è un pò più complessa...
è un formato nuovo e anche le masterizzazioni non sono mai allo stato dell'arte,tutt'altro...ancora se ne deve fare di strada per diventare un supporto affidabile...
la ps3 legge tutto perchè è un pc,quindi ha un elevatissima capacità di correzione di errori di lettura...la non lettura di supporti bd masterizzati non so fino a che punto faccia prova di qualcosa..:rolleyes:
ps-la mia era solo una sensazione...non prendetela alla lettera,non ho fatto alcuna prova seria!!;)
Per quanto riguarda le copie di backup dei blu ray,io mi trovo invece con la ps3 di prima generazione che li legge ma poi si blocca e invece quel pacco di lettore che è il samsung bd 1400 li legge dall'inizio alla fine senza problema alcuno e li carica pure velocemente visto che con la copia vengono tolte le protezioni.
Ciao
i supporti masterizzati,soprattutto in fase iniziale(nei bd siamo proprio all'inizio),presentano seri problemi di compatibilità...dipende dalla marca del supporto,dalla velocità di masterizzazione,dal masterizzatore,dall'ottica del lettore...proprio per questo dicevo che non è una prova valida..troppe variabili..
solo quando il supporto diventerà molto più affidabile e soprattutto più standardizzato allora diventerà un test molto importante(come lo è attualmente per i dvd)
L'ho già chiesto, ma ci riprovo: c'è qualcuno che ha fatto una prova audio facendo decodificare prima l'audio HD all'ampli e poi al lettore e mi sa dire quali differenze ha riscontrato? E tra il flusso PCM in HDMI e le uscite analogiche quale secondo voi è da preferire visto che ho un ampli di vecchia generazione, ma che supporta sia le analogiche (naturalmente) sia l'Hdmi visto che è 1.1?
non l'ho sentito,ma non c'è nessun bisogno che io lo faccia..
un amplificatore è SEMPRE meglio di qualunque lettore...solo lettori di altissima qualità possono paragonarsi ad ampli di medio/basso livello..questo per i suoni standard(dd/dts)
sui segnali hd il discorso cambia(sono lossless),ma fai fare l'analisi a lui anche in questo caso...ma solo perchè gli ampli solitamente hanno opzioni di regolazioni molto ridotte sulle entrate analogiche
questo vuol dire che il segnale hd è sempre uguale indipendentemente da chi lo decodifica,ma sono altri gli elementi da tenere in considerazione;)
Qualcuno mi spiega perchè avendo io collegato il sammy ad un ampli tramite cavo ottico,quando faccio la prova dei diffusori,il suono di test delle casse surround e del sub lo manda alle casse anteriori?In pratica le casse posteriori e il sub sono muti.
Sul manuale c'è scritto che il test è solo per le uscite analogiche ma non so il perchè tecnico.
Grazie a tutti:)
io non lo so,ma se sul manuale dice che è un test per le analogiche non mi farei problemi...
magari nel test manda un suono pcm non compresso...:)
Magari è cosi,era solo curiosità:)