scusate ma io non ho capito qual è il miglior collegamento per pilotare la visione di divx, video, ecc da pc, VGA O HDMI con adattatore dvi?
Visualizzazione Stampabile
scusate ma io non ho capito qual è il miglior collegamento per pilotare la visione di divx, video, ecc da pc, VGA O HDMI con adattatore dvi?
Ciao a tutti, sono un felice possessore del 42px80e......veramente ottimo.Avendolo mi sono convinto che sia fra i migliori se non il migliore rapporto qualità prezzo nella sua fascia.
Vi espongo un mio dubbio:quando spengo il pannello con il telecomando, dopo qualche minuto di standby si sente improvvisamente, senza azionare nulla, lo stesso rumore che si sente quando il tv viene acceso (classico click di accensione tipo relè) pur non succedendo assolutamente nulla.
Meglio che chiami l'assistenza e se si mi confermate che per il primo anno è onsite?
Grazie per le risposte
perchè a guardarla da vicino si vede male?Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
Che diagonale consigli da 2m,anche per giocare molto con ps3, oltre al collegamento col pc per divx, ecc?
Salve a tutti.
Sopratutto per "colpa" vostra sono da qualche giorno un felice possessore di un Pana 50px8.
La scelta è caduta su questo modello per la distanza di visione (4 - 4,5 m), per l'uso preponderante di contenuti SD e, non ultimo, il prezzo.
E' meraviglioso.
Dalla distanza che vi ho detto solamente alcuni canali digitali con banda infima mi urtano.
Forse le mie aspettative erano bassine ma per il resto è godibilissimo, a tratti esaltante.
E le regolazioni sono ancora "conservative" (per un mesetto, non si sa mai).
Voglio ringraziare tutti gli utenti del forum (che scandaglio da oltre un mese) per avermi guidato in questa scelta (negli store in zona non sono riuscito a vederne uno acceso!).
Pensate che ero partito con il dubbio tra Sam 40A656 e Philips 42PFL7603 e sono approdato qua.
Sigh, vi voglio bene.
Ciao e benvenuto!Citazione:
Originariamente scritto da Papero
Non devi chiamare nessuna assistenza,è normalissimo,lo fà anche a me il click ed a tutti coloro che hanno questi Panasonic serie px,il click che senti è dovuto al decoder terrestre integrato,credo che lo faccia quando si aggiorna,cosa che appunto fà anche con la tv in stand-by.
Ad ogni modo,è una cosa normale e risaputa,vai tranquillo! :)
ragazzi un consiglio... ho trovato da el********ore.it un panasonic 42PX8E a 649€, stamattina sono anche andatoa vederlo in negozio, secondo me è un ottimo prodotto, voi che ne dite, i possessori cosa ne pensano, saluti e grazie.
Aruze ero io :) la questione delle diagonali è stata ampiamente discussa nel threadCitazione:
Originariamente scritto da davestas
quindi vederla da vicino si vede male?
Da una distanza di visione di 1.20 posso prendere il 42 che dite o il 37'' ha piu' vantaggi??
Un 37'' puo' essere visto da 1m per qualsiasi utilizzo? (divx via pc-vga, gioco con ps3, partite su sky, dvd, ecc)
Inoltre una cosa che francamente mi ha spaventato è questo post di un utente su un'altra "isola":
Ho acquitato in 42px80 circa 6 mesi fa, e adesso ho visto che non va tutto bene.
Sempre guardavo i programmi 4:3 e il side panel era OFF (cioe la striscia era nera sui lati), ma adeso che guardo anche qualche programma 16:9 si vedono le due rige bianche dove era prima 4:3. Ma si vede solo sui programi che hano uno sfondo biancho....ma si vedono bene.
Pensavo che questo problema non ci fose piu sui nuovi plasma TV. Ma adesso cosa facio? Se acendo il side panel su ALTO (due fascie grigie) il problema poi svanira' o le striscie si sono gia bruciate dentro il panello???
:(
Questo significa che con un uso costante nel tempo di una costante modalità o appunto utilizzo (per esempio il gioco su consolle), si rischia davvero di bruciare lineamenti , fosfori del pannello?:( e di avere segni quasi indelebili e sicuramente fastidiosi nel tempo?
@ Pioojolopez2406
Questa è una Discussione Ufficiale, quindi riservata solo ad argomenti tecnici, prezzi e consigli per gli acquisti sono assolutamente OT, come ampiamente scritto già tante volte.
Due giorni di sospensione.
Ciao
@davestas:
Tranquillo,basta che lo usi un po' in modalità Auto,o comunque con immagine a tutto schermo,le righe andranno via!
Se la tv è comprata da poco, ci vorrà solo un poco più di tempo,infatti più la userai e più sarà rodata,meno problemi avrai di ritenzione d'immagine!:)
Ps: Ad ogni modo,nella visione di programmi in 4:3,ti consiglio di tenere il pannello laterale almeno acceso su "medio". ;)
peggio per lui che lo ha tenuto su OFF per 6 mesi...
ma sicuramente con qualche ora/giorno di pionwas la cosa si risolverà...
un 37 da un metro è altamente sconsigliabile, a meno che nn è un full hd e si usano solo segnali ottimi
bisogna vederlo da 2 m quindi per gli usi su citati QUINDI?
E' solo una mia impRessione realizzata nel megastore dove ho visto il 37'', o un plasma/lcd 37'' non da una senzazione netta di essere piu' grande di un tv CRT 25''?
come può non dare la sensazione di maggiore grandezza? :rolleyes:
Tornando alle bande nere (quelle del plasma..)
Ma l'opzione del side panel non è fatta x rendere
omogeneo il "consumo" del pannello?
Ossia, se le lascio nere, ossia lascio i pixel + o - spenti,
come è possibile che si crei ritenzione o addirittura stampaggio definitivo,
come citato da davestas?
Personalmente le trasmissioni in 4/3 le vedo sempre con le bande nere:
quelle grigie del pana le trovo insopportabili.
Ovviamente non x 6 mesi di seguito.
E, dopo qualche ora così, se passo in 16/9,
x qualche secondo con immagine luminosa vedo ancora una differenza
di luminosità.
Ma solo x qualche secondo.
Idem x le bande orizzontali dei dvd.
Come è possibile che una cosa spenta, e non un logo luminoso e fisso,
rovini il pannello?
in effetti hai ragione, io leggendo di fretta ho presunto che la parte + luminosa fosse quella in cui c'era l'immagine 4:3, anche se il tizio parla di "righe bianche dove era prima 4:3"...frase che nn ha nessun senso...
presumo che la parte + accesa sia appunto quella centrale