Il 1501 l'hai provato con le Musa o con le Tesi? Che modello? COn la musica solamente in 2.0?
Visualizzazione Stampabile
Il 1501 l'hai provato con le Musa o con le Tesi? Che modello? COn la musica solamente in 2.0?
Purtroppo solo in stereo con le 504 le tesi a torre.Per me fantastica come accoppiata.Personalmente in stereo è la migliore che ho sentito mettendoci dentro onkyo e denon..
Posso provare a chiedere in relazione ai tempi e alla loro pazienza (enorme peraltro)Citazione:
Originariamente scritto da elettr0
Pero' l'ampli al momento l'ho scelto, ho dato un'occhiata al 1501 ora, non risponde a tutte le mie esigenze, non metto in dubbio che sia bensuonante.
Cmq domani ci siamo, 6 brani secchi ben ponderati, prima sulle Musa e poi al volo sulle T560. Vedremo :D
Ma la serie Tesi ha la mascherina frontale che protegge gli altoparlanti dagli urti o dalle mani invadenti ?
Insomma se uno preme con le dite sulla mascherina nera può danneggiare gli altoparlanti ?
Ho timore per la domestica che già una volta me le ha spostate per pulire ... non vorrei avesse fatto danni toccando la parte frontale dei diffusori
Certo, a meno che non la tolga tuCitazione:
Originariamente scritto da Rob83
Sì ce l'ha la mascherina frontale, chiaro che se premi proprio lì davanti anche con la mascherina gli altoparlanti si danneggiano ugualmente:cry:
Anch'io ho lo stesso problema della domestica, tremo ogni volta che viene, credo che le metterò un cartello "non toccare e non spostare per favore", così dormo + tranquillo ;)
@Meggy:
ma le impressioni che hai postato te le sei fatte sentendo il VSX-919?
Ma quindi non c'è la rete metallica davanti ai diffusori ?Citazione:
Originariamente scritto da qaz
C'è solo la tela morbida ? :eek:
Sì sì la tela morbida (guardare e non toccare!)
Citazione:
Originariamente scritto da qaz
non sapete quanto vi invidio la domestica, ma c'e' anche l'altro lato della medaglia:) . Poveri voi amici miei!! io ho la moglie MINUZIOSAMENTE addomesticata sul come pulire la zona HT! Tutto sta nel darle,come ricompensa, la sua razione quotidiana di.....Beautiful, centovetrine e D'Urso! ;) :DCitazione:
Originariamente scritto da Rob83
Si, era un 1019, ma lato audio è identico al 919 che prendero'.Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
La cosa secondo me sbilanciata nella catena era il lettore cd Atoll, una bestia da 1500 euro. Domani chiederei se si possa usare una sorgente piu' "consumer"
Finalmente sono arrivate le 260 :D l'attesa è stata questa volta molto breve al contrario del sub:) Di seguito le mie prime impressioni, una mezz'oretta di ascolto senza pretese. Sono nuovo nel mondo HT, per cui cercate di comprendere eventuali sbavature, soprattutto nella terminologia :)
La prima cosa che salta all'occhio rispetto alle 204 è la dimensione.. sono davvero grandi in confronto :eek: Un pò più larghe, parecchio più alte e profonde! Il peso segue la dimensione.. quasi 6kg contro i 3,5 kg scarsi delle 204..
La qualità costruttiva è la stessa, per cui niente da aggiungere.
Nel retro non è presente un sistema di aggancio da parete (presente nelle 204), per cui per procedere in tal senso occorre dotarsi di apposita staffa. Esteticamente (senza mascherina ovviamente) la differenza principale è data dalla forma del tweteer. manca infatti la fascietta in alluminio presente nelle 204, richiamando in maniera pedissequa le Musa.
Il primo ascolto (ovviamente dovranno rodarsi prima) è molto positivo.. la prima differenza ovviamente sono i bassi, sicuramente più presenti (dati dal woofer di dimensioni più generose) che permettono un taglio più in basso (lo tengo a 60hz contro gli 80 hz a cui tenevo le 204) senza sbavature o cedimenti. Alti e medi a seguire, mi sembrano più "profondi", più dinamici, diciamo più ariosi. Tutta la scena sonora frontale mi sembra più "importante" ed equilibrata, di maggior respiro.
Nel complesso devo dire che l'upgrade mi sembra più che positivo, il suono è più completo, le trovo un miglior complemento al centrale 704. Le 204 ovviamente le userò come surround, anche se magari saranno un pò sprecate in questo utilizzo (fino adesso mi hanno dato davvero grosse soddisfazioni, per chi ha problemi di spazio sono favolose).
Ciao
Luca
che dire se non COMPLIMENTI!! bella ed esaustiva review ( lo sara' ancor di piu' a fine rodaggio! ;)).
Ragazzi ho notato che ora i miei diffusori ha come dire un suono "acquoso" con sorgenti compresse tipo MP3 o audio PCM del DVB-T
Prima invece (i primi giorni di utilizzo) il suono era come dire molto più "rigido" quasi "vetroso"
Sono passati circa 10 giorni dall'acquisto, è forse il famoso rodaggio che devono fare i diffusori che provoca questo effetto ?
Volume a 45 circa su 55 max impostato manualmente
Sono passato alle nuove musa allestendo un 5+1 (2x205,705,2x105 + vecchio sub) con ampli Yamaha vx3900. Usando il microfono per la calibrazione ypao tutti i diffusori sono stati settati come large :confused: e non sono mica convinto della cosa. Purtroppo in campo audio sono davvero pivello e mi sevirebbe aiuto, volendo settarli manualmente a che frequenze suggerite di mettere i tagli dei vari crossover?