Visualizzazione Stampabile
-
Ho il tv da quasi un anno e settato sempre modalità film.
Da un pò di giorni sto provando la modalità dinamica settata sempre con il dvd test merighi.
Vi dirò forse ho un'immagine più dettagliata e più limpida rispetta alla "film"
Naturalmente sto parlando di DVD o BD.
E' sicuramente un fatto personale ma voi cosa ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
@gelindo
grazie sanosouke :D
-
@micter
semplicemente che nn ti dovresti lasciar infinocchiare dai colori ultra sbum ( ma sfasatissimi e fintissimi della modalita' dinamica )
Io in modalita' film sapientemente ritoccata qui e li, mi trovo da favola ora con tutto ( ps3 con game e bd e 360 con film e hd dvd )
Di piu' nn potevo chiedere francamente da questo apparecchio.
@gelindo
prego =D
-
Citazione:
@micter
Io in modalita' film sapientemente ritoccata qui e li, mi trovo da favola ora con tutto ( ps3 con game e bd e 360 con film e hd dvd )
@gelindo
prego =D
Mi puoi postare i tuoi settaggi compreso le impostazioni dettaglio, naturalmente per PS3?
Grazie
-
hai una nuova ragazza ?? :-))
Non ho una donna da 5 anni :cry: ecchè diventavo patito di hi tech altrimenti??
ho una domanda .... il collegamento in VGA che hai .... a che risoluzione lo porti ?
Il non riesco ad andare oltre i 1280x1024 .... il che mi scoccia un pò ....
Il cavo VGA mi ha sorpreso!!! Siccome la porta digitale del monitor del pc che ho in camera (samsung lcd 19") mi ha abbandonato ho comprato 2 metri di cavo vga economicissimo e cinese.
Ebbene, mentre nel monitor da 19 pollici si vede malissimo (ogni figura ha l'ombreggiatura/sfasatura di 6 millimetri verso destra una cosa orribile) e non c'e' verso di correggere....
Collego lo stesso pc con il Sammy via VGA e PAM!!!!!!!
Mi prende subito a 1920x1080... definizione sbalorditiva.
Infatti sono tentato di piazzare un pc in modo stabile dietro al sammy per usarlo anche come pc in salotto.
Però penso che dipenda anche che scheda video hai nel computer.
Se non regge più di 1280x1024 puoi cambiare cavo VGA e non cambia nulla penso.
-
Sky HD e segnali SD
Ragazzi, una domanda per chi ha il decoder SkyHD, lo impostate con risoluzione nativa (quindi i canali SD in 576i e gli HD in 1080i) oppure impostate sempre 1080i?
Ancora non lo posso provare perchè il TV mi arriva fra una settimana :cry: invece di ieri...
Avrei anche valutato, in base alle impressioni di molti di voi sui canali SD, dell'acquisto di un processore video esterno (ho visitato il 3D cha parla del nuovo DVDO EDGE) ed usare il TV solo come "visore" di segnali 1080P@24. Mi date delle conferme/rassicurazioni/smentite sui canali SD "lavorati" dal processore interno al TV che non funziona proprio a dovere?
Grazie.
-
Istallato a parete oggi. Vengo da un pomeriggio di test culminati con le tre sveglie che abbiamo beccato a Palermo (meglio di così non potevo innaugurare il nuovo TV :()...
Fonti: analogico, digitale terrestre, SKY HD. Ho anche la PS3 ma non l'ho ancora collegata...
Che dire?
Delusione totale :confused: :confused:
Considerate che io provengo dalle stesse fonti collegate ad un plasma LG PX4RVA di prima generazione, risoluzione 842x480....Secondo me il mio vecchio plasma si vede MEGLIO con tutte le fonti sopracitate.
Se per l'analogico me lo aspettavo (visto il taglio da 52" ed il maggior numero di pixel da riempire), per il digitale terrestre e per SKY SD (upscalato a 1080 dal decoder skyHD) speravo almeno di pareggiare:( invece niente: vedere oggi le partite del campionato inglese in definizione standard su questo TV faceva letteralmente pena (immagine impastata, sbiadita, sfocata....) CON TUTTI I SETTAGGI POSSIBILI E IMMAGINABILI CHE HO CAMBIATO (su indicazione di quelli pubblicati nel primo post).
Ma la delusione + totale è stata comunque l'HD via HDMI. Se per NEXT HD, NAT.GEO HD e Sky CINEMA HD la visione era abbastanza buona (dopo svariati settaggi, soprattutto sul livello del NERO), per le partite di calcio, ANCHE IN HD, è stato un disastro totale: non sono riuscito a trovare un settaggio che mi donasse un colore verde naturale all'erba degli stadi (si passava da un verde acido/fosforescente della modalità 'DINAMICA' ad un verde pallido/giallastro della modalità film).
Ripeto, secondo me, NULLA a che vedere col plasma prima generazione (852x480!!!!:eek: :eek: :eek: ).
Sicuramente dovrò smanettare ancora tanto sui settaggi (anche se vi assicuro che ho provato tutti quelli che, secondo i frequentatori di questo tread, rendono questo televisore SPETTACOLARE), ma sono veramente deluso....
Mi direte che sicuramente a me serviva un plasma...ne ero convinto anch'io (o meglio ero in dubbio fino all'ultimo tra questo ed il pioneer full hd), finchè ho trovato un'offerta troppo allettante per essere rifiutata su questo televisore....
spero di ricredermi...saranno state le tre pappine che abbiamo preso a Palermo che mi hanno demoralizzato, ma stasera sono proprio deluso :(
-
@gelindo
ma comprate davvero LCD full hd da polliciaggi esagerati per attaccarci l'antenna o il digitale terrestre?
Io rimango ogni volta senza parole...e poi sky HD...ma dai quell'obbrobrio di hd l'unica cosa che ha e' il logo tanto che i dvd upscalati da ps3 si vedono meglio e con meno blocchettoni.
Praticamente l'unica cosa che ti avrebbe regalato un po' di soddisfazione su sto apparecchio nn ce l'hai collegata.
Per le partite dovresti andare di modalita' film e poi intervenire su diversi parametri perché se lasci la suddetta modalita' di default come te la da il tv nn se po' guardare.
Mi dispiace che nn ti sei trovato bene con sto tv,ma davvero pensare di avere gli stessi risultati di un plasma praticamente SD su fonti a bassa definizione,mi pare pura utopia.
-
Samsung LE52F96 bd
una volta impostato a dovere è stupendo anzi strabiliosooooooo.non ho visto niente di meglio :D
-
credo che ognuno abbia precise esigenze e aspettative riguardo le cose e nn a tutti quello che noi sembra bello puo' piacere.
Io lo trovo un grandissimo apparecchio che mi sta facendo togliere delle soddisfazioni e dimenticare la brutta esperienza col vecchio tv.
Ad altri magari fara' un effetto diverso.
-
Siete le uniche persone con cui io abbia soddisfazione a discutere.
La gente ha una conoscenza che dire lacunosa è un eufemismo sull'argomento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Ragazzi, una domanda per chi ha il decoder SkyHD, lo impostate con risoluzione nativa (quindi i canali SD in 576i e gli HD in 1080i) oppure impostate sempre 1080i
Io lo lascio sempre a 1080i ... in ogni caso i canali SD li guardo sempre via SCART, quando passo ad un canale HD vado su HDMI del TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gelindo
vedere oggi le partite del campionato inglese in definizione standard su questo TV faceva letteralmente pena (immagine impastata, sbiadita, sfocata....)
Forse dipende anche dalla distanza da cui lo guardi.... io a 4 metri non noto niente :cool:
Citazione:
Originariamente scritto da gelindo
Ma la delusione + totale è stata comunque l'HD via HDMI. Se per NEXT HD, NAT.GEO HD e Sky CINEMA HD la visione era abbastanza buona (dopo svariati settaggi, soprattutto sul livello del NERO), per le partite di calcio, ANCHE IN HD, è stato un disastro totale:(
SkyHD rende alla grande (a parte Transformer su CinemaHD, ovviamente !!) proprio sulle partite ... sei sicuro che, arrivando da un plasma di (vecchia ?) generazione non hai i "sensi" disabituati a certi colori ? ... senza offesa, naturalmente ....
Oggi danno Shrek su CinemaHD ... dagli un'occhio e facci sapere ... li di verde ce n'è in quantità ! :D :D
-
Citazione:
@gelindo
ma comprate davvero LCD full hd da polliciaggi esagerati per attaccarci l'antenna o il digitale terrestre?
Io rimango ogni volta senza parole...e poi sky HD...ma dai quell'obbrobrio di hd l'unica cosa che ha e' il logo tanto che i dvd upscalati da ps3 si vedono meglio e con meno blocchettoni.
Praticamente l'unica cosa che ti avrebbe regalato un po' di soddisfazione su sto apparecchio nn ce l'hai collegata.
posso farti una domanda?? Tu la tv la guardi con la PS3??
Il tuo televisore lo usi solo per giocare, oppure, ogni tanto, quando ti capita, ci guardi pure qualche trasmissione?
Sono io che resto senza parole....:rolleyes:
-
Ragazzi 'purtroppo' Gelindo non ha detto sciocchezze, un tv LCD e specie di 52" il suo uso naturale dovrebbe essere solo per uso ludico o di visione di dvd e HD (no Sky).
Ho avuto un lcd 42" e l'antenna tv non l'ho mai collegata, ho un plasma Panasonic 852X480 e mi regala tante sodisfazioni e paragonato a un plasma Pioneer HD Ready per la visione della tv ana e dig. il Pio mangia la polvere.
Il problema è questo: la tecnologia avanza a discapito della qualità, i segnali tv non sono all'altezza delle elettroniche dei tv e ogni tecnologia dà il meglio in un settore.
La domanda nasce spontanea: ma allora dovremmo avere un tv per ogni sorgente?..realmente la risposta sarebbe SI, ma....ma alla fine chi si accontenta gode.
La coperta è sempre un pò troppo corta...ora!