Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
newmonster
Sto impazzendo con l'audio, perchè mi esce solo pcm dall uscita ottica??? Purtroppo ho un vecchio sintoampli Yamaha RXV2600 che non supporto hdmi arc, volevo però almeno sfruttare il 5.1 con cavo ottico, ma mi arriva solo pcm, come mai?
Non ho mai usato l'ottico sul mio C9, però nelle impostazioni audio del C9/CX ci sono le uscite audio tv, ottico, altoparlante tv interno + ottico, arc ecc... Hai già provato a selezionare l'ottico da li? Poi credo che dovrai selezionare l'ingresso ottico anche sul sinto.
-
per chi ha usufruito del cashback di LG sulla serie GX, vi è arrivato già il rimborso?
-
Citazione:
Carlo46
GRAZIE! :mano:
Appena ho un pò di tempo leggo tutto :)
-
Ma esiste un thread dedicato solo al CX?
Comunque volevo chiedervi qualche dritta sul truemotion. Sui settings ideale del deblur e dejudder.
Per ora ho guardato pochissima tv, ma con quelle opzioni attive ho come l'impressione che ogni tanto l'immagine rallenti leggerissimamente come se perdesse per una frazione di secondo dei fotogrammi o comunque ci fosse un rallentamento lieve.
Questo almeno col digitale terrestre, non ho ancora provato netflix,film bluray,ecc.
Se disattivo completamente il motion (nella visione dei normali programmi tv) questi piccoli cali di framerate non li noto più.
-
Citazione:
pellicano21
Non ho mai usato l'ottico sul mio C9, però nelle impostazioni audio del C9/CX ci sono le uscite audio tv, ottico, altoparlante tv interno + ottico, arc ecc... Hai già provato a selezionare l'ottico da li? Poi credo che dovrai selezionare l'ingresso ottico anche sul sinto.
Si ho impostato uscita audio su altoparlante tv interno + ottico e ho provato anche solo ottico, ma niente sul ampli arriva solo il pcm e sento audio solo in 2.0, come mai qualcuno usa uscita ottica per audio 5.1???
-
Una Samsung TV QLED 8K 65 pollici renderà maglio della cx 65 con il formato 4k "giochi e film"?
-
Ne dubito fortemente, soprattutto con i pannelli attuali (poi un lcd vs oled è persa in partenza).
a parità di tecnologia probabilmente si in futuro con algoritmi di upscaling più evoluti. attualmente tuttavia si riscontra una luminosità sui pannelli 8k limitata dal reticolo nero intorno ai pixel che passano da 8 a 33 milioni.
-
Citazione:
tartarus
Ne dubito fortemente, soprattutto con i pannelli attuali (poi un lcd vs oled è persa in partenza).
a parità di tecnologia probabilmente si in futuro con algoritmi di upscaling più evoluti. attualmente tuttavia si riscontra una luminosità sui pannelli 8k limitata dal reticolo nero intorno ai pixel che passano da 8 a 33 milioni.
Grazie, oled ha i neri perfetti ma copre qualche dettaglio nell immagine rispetto al qled?
-
Guardati qualsiasi recensione seria di un 8k Samsung vs un 4k samsung (non parlo nemmeno di oled) e ne esce perdente.
In gaming qualsiasi qled è poi inguardabile perché spegne il dimming.
-
Citazione:
pr76r
Secondo te giocando al buio senza luci accese non sopportando una forte illuminazione del pannello per fastidio agli occhi, come resa sarebbe meglio giocare in sdr con luce oled a 25 oppure in hdr con luce oled tipo 50-60?
Non mi interessa nulla degli abbagli che restituisce l'hdr ma quello che mi interessa sono i colori che restituisce l'hdr.
Co..........[CUT]
Il fatto è che i colori dell’hdr anche nelle tinte medie e scure sono legati alla luminosità del pannello, se tu abbassi i 700 nits del pannello non li togli solo dai picchi luminosi ma da tutto.
-
-
Citazione:
newmonster
Si ho impostato uscita audio su altoparlante tv interno + ottico e ho provato anche solo ottico, ma niente sul ampli arriva solo il pcm e sento audio solo in 2.0, come mai qualcuno usa uscita ottica per audio 5.1???
Con il sinto acceso, sulle impostazioni audio della tv, se vai alla voce "uscita audio" dovresti averla su ottico. Subito sotto c'è la voce "uscita audio digitale", prova sia con Auto che con Passthroug. La voce "LG Sound Sync" ancora sotto, con i dispositivi non LG mi sa che deve essere disattiva. Se le impostazioni ce l'hai già così non so che dire, forse allora dipende da qualche impostazione audio del sinto.
-
Non ho potuto prenderlo al black Friday... Adesso è introvabile, se non in alcuni siti a prezzi sostenuti... Qualcuno di voi sa se ci sarà un riassortimento delle scorte con offerte vantaggiose in vista del Natale? Altrimenti dovrò virare verso altro prodotto...
-
Citazione:
FabioHD86
per chi ha usufruito del cashback di LG sulla serie GX, vi è arrivato già il rimborso?
a me ancora no, ma da regolamento hanno 6 mesi, quindi me lo aspetto a 5 mesi e 29 giorni :D
-
al minuto 12:06 è la differenza base tra qled e oled?
https://www.youtube.com/watch?v=NrnG6Dcxpls&t=6s