Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
apici
scusate ragazzi, ogni quante ore di utilizzo viene fatta la manutenzione lunga (da 80 minuti) del pannello? Tempo fa, mi scrissero sul forum che se disattivo il pixell orbiter detto ciclo non parte piu' in automatico..è vero?^
leggi qui:
https://www.avmagazine.it/forum/148-...89#post4866589
-
Citazione:
amedeop
A me non risulta che appaia il logo Dolby con Youtube.
Non mi risulta ci siano contenuti dolby vision fruibili su youtube
-
Grazie a tutti per le vostre risposte!! piccola curiosità: anche voi, quando accendete il TV, avvertite un piccolo rumore, un "click" tipo un relè che attacca??
-
Ragazzi, secondo voi, ovviamente con le limitazioni di una foto fatta da cellulare, il bianco del mio pannello vi sembra bianco o tendente
al rosa?
[IMG]https://i.ibb.co/tQ9XbXv/2020-01-22-18-57-03.jpg[/IMG]
-
Tendente al rosa:rolleyes:
-
Citazione:
iafaccio
Tendente al rosa:rolleyes:
Azzz...come temevo....si puo' fare qualcosa per migliorarlo??ovviamente la garanzia non copre questi ""problemi" immagino....
-
Prova con la garanzia,non è il burn-in che le aziende televisive non riconoscono come difetto.
-
Citazione:
apici
Sicuramente su una immagine normale non ti accorgi nulla, perchè voler sempre trovare il difetto per forza, l'importante sia esente da VB o da problemi evidenti; questo è il mio e lo trovo semplicemente perfetto nel normale utilizzo e siamo li:
https://i.postimg.cc/SJYxwN8V/bianco-Pana.jpg
in soldoni, goditelo!!!!
-
Citazione:
sat2
Sicuramente su una immagine normale non ti accorgi nulla, perchè voler sempre trovare il difetto per forza, l'importante sia esente da VB o da problemi evidenti; questo è il mio e lo trovo semplicemente perfetto nel normale utilizzo e siamo li:
https://i.postimg.cc/SJYxwN8V/bianco-Pana.jpg
in sold..........[CUT]
beh, insomma...il tuo mi sembra nettamente migliore....poi certo, nel 99% dell'uso non te ne accorgi neanche, ma ti fa girare i cosiddetti sapere che hai un pannello con imperfezioni evidenti....
-
Secondo il mio modestissimo parere e tenuto conto che nessun pannello è esente da imperfezioni e se il difetto non mi distrae dalla visione, il pannello lo tengo. D'altronde se tu non avessi provato le schermate monocolori sicuramente non ti saresti accorto di nulla. Io l'ho fatto solo per curiosità. Ripeto, mi sarebbero girate le cosiddette se avessi notato VB o Tinting evidente ad esempio su film in b/n. In mancanza di tutto ciò il tv me lo godo. Ognuno poi fa ciò che vuole naturalmente.
-
Citazione:
apici
Azzz...come temevo....si puo' fare qualcosa per migliorarlo??ovviamente la garanzia non copre questi ""problemi" immagino....
Ma di che problema parli?
Se il bianco è tendente al rosa non è un difetto, al massimo sarebbe da calibrare meglio, ma va bene così dalla foto di difetti non ne vedo.
-
Citazione:
sat2
Secondo il mio modestissimo parere e tenuto conto che nessun pannello è esente da imperfezioni e se il difetto non mi distrae dalla visione, il pannello lo tengo. D'altronde se tu non avessi provato le schermate monocolori sicuramente non ti saresti accorto di nulla. Io l'ho fatto solo per curiosità. Ripeto, mi sarebbero girate le cosiddette se ave..........[CUT]
gRAZIE PER IL CONSIGLIo...scusa ma il tin tin cos'è?
Citazione:
f_carone
Ma di che problema parli?
Se il bianco è tendente al rosa non è un difetto, al massimo sarebbe da calibrare meglio, ma va bene così dalla foto di difetti non ne vedo.
parlo dello schermo che tende, evidentemente, al rosa....tu dici è solo un problema di calibrazione? non è lo schermo rovinato?
-
Sono possessore da un paio di giorni di un GZ1500 da 55".
Il mio utilizzo esclusivo é costituito da netflix/prime video/ps4.
Dato che la maggior parte dei contenuti che guardo è in hdr, mi consigliate di andarci piano nelle prime ore del pannello?
-
Citazione:
Ciotolhouse
Sono possessore da un paio di giorni di un GZ1500 da 55".
Il mio utilizzo esclusivo é costituito da netflix/prime video/ps4.
Dato che la maggior parte dei contenuti che guardo è in hdr, mi consigliate di andarci piano nelle prime ore del pannello?
Io non ho fatto rodaggio
-
@apici Il tinting e' un difetto del pannello che invece di essere completamente bianco presenta invece evidenti deviazioni di colore tendenti al rosa e al ciano.