Visualizzazione Stampabile
-
@ivan7477: Non succede niente in quanto il pannello è distante dalle superfici laterali del cartone di confezionamento, che è abbastanza rigido e largo almeno 35 cm circa quanto la base che è già montata con il televisore; questo almeno per quanto riguarda il modello da 37'' che ho preso io ma credo che sia lo stesso anche per gli altri formati. L'unica accortezza è di appoggiarlo in macchina con delicatezza e con il lato "avanti" (c'è indicato) verso l'alto; in questo modo il pannello si troverà rivolto verso l'alto e comunque non a diretto contatto con l'imballo. Anche io ho trasportato il tv in macchina.
Spero di essere stato chiaro, in ogni caso quando ti trovi davanti la confezione è tutto immediato. Ciao.
-
Appena finito di vedere Impossible Mission III su SKY HD: a parte i soliti quadrettoni nelle scene piu' movimentate (grazie SKY :cry: ) il resto molto bene: primi piani molto dettagliati e colori al loro posto; bene i settaggi fin qui proposti da Romano590 anche se io preferisco abbassare un po' la luminosita'... questione di gusti personali :)
Visto che io e Romano590 abbiamo trovato e dichiarato i codici dei propri pannelli LCD (accedendo al menu di servizio, vedi qualche msg indietro), c'e' qualcun altro che vuol fare "outing"? :D . Cosi' verifichiamo quali e quanti pannelli monta Philips su queste due serie di TV, 9632 e 9732 e magari anche l'Aurea quindi il 9900.
-
Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
ciao ragazzi oggi ho fatto il grande passo ho acquistato il 9632 da 42 pollici su questo sito
http://www.clickscreen.it//Casbah/sc...cleID=00 00ZU dovrebbe arrivarmi tra 5 giorni e poi giu' con tutti i miei bellissimi bluray e giochi ps3, appena arrivera' vi diro la mia opinione. speriamo bene:)
fammi sapere come ti sei trovato con quel negozio per favore... il prezzo che fà è veramente ottimo....anche se non ho capito se è garanzia italia o europea....
tnx
-
Absolute, ma anche in generale...
Ma fare un piccolo sforzo e comprarlo in un negozio specializzato? O al limite in un centro commerciale visto gli sconti/promozioni che ultimamente fanno.
Ed a breve si avvicina la guerra dei prezzi natalizi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Absolute, ma anche in generale...
Ma fare un piccolo sforzo e comprarlo in un negozio specializzato? O al limite in un centro commerciale visto gli sconti/promozioni che ultimamente fanno.
Ed a breve si avvicina la guerra dei prezzi natalizi ;)
Ma guarda io l'ho visto all'Euronics sotto casa mia a 1835€ .. e di primo acchitto penso che lo prenderò li.. più che altro per il fatto che in caso negativo (sgratt sgratt) sò con chi litigo e dove sopratutto....
La mia domanda era più che altro per info.. visto il prezzo così basso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
.. a parte i soliti quadrettoni nelle scene piu' movimentate (grazie SKY :cry: ) il resto molto bene: .
Fai caso anche se vedi solarizzazioni su scene con sfondo quasi uniforme, io purtroppo le vedo e non dipende da sky, dato che sul sony non ci sono. E questo non mi piace.
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
.. bene i settaggi fin qui proposti da Romano590 anche se io preferisco abbassare un po' la luminosita'...
D'accordissimo con te, ho pronta una modifica, tutta da valutare insieme a te e gli altri.
contrasto 85
luminosita' 51
colore 40
ma il colore ce lo riprendiamo settando al massimo l'ottimizzatore colori.
questo ci alza la temperatura colore di pochissimo, ma si corregge in parte il magenta.
Sistemiamo un po' la gamma alta per vedere se riusciamo a togliere il bianco che "spara".
R-WP 124
G-WP 93
B-WP 68 ----> 66
sistemiamo infine la gamma bassa per portala alla stessa temperatura colore dell'alta.
R-BL 11 ----> 6
G-BL 10 ----> 5
scusate avevo postato i risultati di un'altro test.
Valutate la nuova situazione sul tono degli incarnati, il resto dei colori dovrebbero restare comunque abbastanza saturi. Bisogna ancora risolvere il contrasto che resta basso.
I pareri e i consigli sono graditissimi
P.S.
l'HD natural motion devo dire che funziona bene, sui panning orizzontali il mio sony soffre molto.
-
Quando siete convinti dei settaggi per corteisa ditemelo che li linko in prima pagina ;)
Ricordatevi SEMPRE per cortesia, di menzionare il polliciaggio, il modello esatto della tv e la versione firmware per cortesia.
Grazie ;)
-
Ok Grazie 55AMG, aspettiamo che gli altri provino un po', o magari ne vengono proposti di nuovi e migliori , io di solito verifico anche su altri forum se ci sono, ma per ora niente.
ciao
-
lcd non oltre i 42"
Continuo a leggere che non si dovrebbe acquistare un LCD oltre i 42 ", pena un avvertibile decadimento qualitativo della visione.....Qui stiamo però parlando della serie Philips 9732/9632, per cui.....io possedevo un 37" della precedente serie 9731 e l'amico di cui scrivo le mie e le sue impressioni, un nuovissimo (da circa un mese) 47/9732. Per nostro conto, almeno facendo un paragone anche solo a memoria tra i due e "abbassandoci" a valutare sia pure soltanto dei semplici canali SD satellitari (che però trasmettano bene) o dei semplici DVD letti con lettore DVD da pochi €, possiamo affermare che oltre i due metri la differenza qualitativa di visione è nella fattispecie inesistente, mentre vedere con questo 47" a 3 metri, giustifica a nostro parere più che ampiamente la differenza di spesa da un 42". Come si vede con PC-games e HD-DVD? Spettacolare!
-
Ieri con motorstorm ho fatto qualche lieve modifica: ho messo l'hd natural motion al minimo, i 100 hz, la nitidezza a 7 e la riduzione del rumore al minimo. Mi pare un po' più definito e leggermente più fluido sugli spostamenti laterali, attenua un po' il difetto di sfocamento (cioè c'è sempre, ma così è più fluido e lo si nota meno).
Cmq a mio parere ci vogliono 4 settaggi diversi per 4 tipi di sorgenti diverse: TV SD (analogica/digitale/satellitare), film (blu-ray, dvd), giochi HD (ps3 e x360), giochi non HD (Wii, ps2 ecc...).
Quando, grazie ai preziosissimi consigli di sonda di romano, troveremo un buon livello di tinta che copra tutte lo tanalità, cercherò di smanettare con tutto il resto per trovare il giusto setting per queste 4 sorgenti, poi vi faccio sapere.
-
Molto bene Romano590, quanto prima proverò l'ultimo settaggio che hai proposto. L'unica cosa che lasciava un pò a desiderare nei precedenti da te proposti era il bianco che "sparava" troppo.
Anyway, well done!
-
[QUOTE=Absolute]fammi sapere come ti sei trovato con quel negozio per favore... il prezzo che fà è veramente ottimo....anche se non ho capito se è garanzia italia o europea....
ok appena arrivera' ti faro' sapere, comunque per ora sono stati cordialissimi e disponibilissimi, per la garanzia mi hanno confermato che e' quella europea, invece per quanto riguarda il comprare online o in negozio a me non cambia nulla in quanto tanto una volta comprato la differenza e' se ci devi pensare tu da solo o tramite il negozio a portarla in assistenza e se devo scegliere preferisco pensarci io per il semplice motivo dei tempi che li gestisco io e non aspettare che il negoziante aspetta a spedirlo ecc. e poi ce' sempre la legge che mi permette di restituire il prodotto entro una settimana ed essere rimborsato. comunque anche per esempio la ps3acquistata in un negozio dopo 20 giorni' mi si era rotta, per cui lo dovuta portare io in assistenza, e' stato semplicissimo e rapido dopo 10 giorni tutto apposto se invece la mandavo al negoziante tra quando la spediva e poi non sollecitava la prendevo dopo un mese e poi poi. Comunque appena arriva, ti faro sapere. ciao a tutti:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Sistemiamo un po' la gamma alta per vedere se riusciamo a togliere il bianco che "spara".
R-WP 124
G-WP 93
B-WP 68 ----> 66
sistemiamo infine la gamma bassa per portala alla stessa temperatura colore dell'alta.
Scusate raga ieri ho iniziato anche io a smanettare ma i suddetti valori che ho quotato li prendo dal menu' di servizio? Se si mi girate al volo la sequenza da fare sul telecomando?
Grazie!:D
-
ciao masterpj, lo sfocamento mentre ti sposti veloce a destra ed a sinistra lo fa' anche a me sul mio sammy 32r71 che non ha il natural movie, comunque penso che sia una caratteristica del gioco per cui impossibile da eliminare, perche negli altri giochi tipo resistance o warhack non esiste proprio.
-
[QUOTE=Elijah]..L'unica cosa che lasciava un pò a desiderare nei precedenti da te proposti era il bianco che "sparava" troppo.
.QUOTE]
il bianco e' un bel problema, perche' non possiamo abbassare troppo il contrasto, rischiando un'immagine piatta, c'e da perderci un po' di tempo. Ho corretto i valori postati ieri sera, li lascio sul mio TV per qualche giorno per verificarli, non basta avere grafici e tutto il resto, poi deve anche piacere ovviamente. Comunque questi ultimi li ho ottenuti sia con la sonda che con il confronto con il sony ed un altro philips che ho in casa.