Visualizzazione Stampabile
-
Giusto per informarvi che ho caricato il FW 1.628 sul mio VT50 che apporta notevoli benefici nella gestione del movimento, se siete interessati leggetevi gli ultimi messaggi nella discussione ufficiale del GT50 (il FW è lo stesso) su come scaricarlo ed installarlo.
-
O è effetto placebo, o mi sembra che praticamente i miglioramenti che si avevano prima sul 1080i/50Hz con IFC medio ora si hanno anche a IFC spento.
In sostanza, si può guardare anche Sky Cinema senza IFC.
Plasm-on confermi?
Mi riservo di vederlo con materiale di qualità più scadente, in questo momento ci sono tutti segnali più o meno decenti.
Inutile poi fare il confronto con Eurosport HD (Roland Garros), vista l'altissima qualità che c'era anche prima.
Anche qui aspetto di vedere qualche tennista con carnagione molto chiara, tipo... che ne so... la Sharapova :oink:
-
plasm-on, da dove posso scaricarlo?, sul sito c'e ancora il 1624
-
scaricato ed installato, conclusioni parlo dei 24 hz, miglioramento pazzesco, troppo fluido, sembra quasi con ifc, prove fatte con ifc spento
-
Dove si può prendere questo 1.628?
Ops.. visto ora sulle pagine del GT50. Ma quindi consigliate l'installazione o no? Io sono fermo al 1.626 e problemi non ne ho. Però se dite che si migliora ancora... di la si leggeva di problemi sui 24 hz, qui di miglioramento pazzesco... :confused:
-
se giri le ultime pagine della discussione ufficiale del gt50 trovi il link dove parte in automatico lo scaricamento, cmq sono stato preso dalla euforia iniziale a dire pazzesco, ma t posso confermare che con ifc spento le immagini sono molto piu fluide e nitide senza provocare l'effetto soap
-
Il link è quello della versione 1624 reperibile a questa pagina, cambiando il 4 finale in un 8, semplicemente :)
NB.Io non l'ho installato, solo scaricato, quindi rimando le eventuali domande ad altri.
-
ummmm... freno un po' i miei entusiasmi.
24p troppo fluido... non so... mi puzza un po'... mi riservo di testare con dei film che conosco bene.
Confermo il miglioramento con il 1080i/50Hz, ma il 24 non mi ha convinto francamente. Ho visto (quella ciofeca di) 2012 con degli amici e soprattutto nelle scene movimentate si ha un effetto strano. Come se ci fosse 24pSmooth attivato. Praticamente sono tornato indietro ai primi giorni in cui avevo il VT e controllavo in continuazione, mentre guardavo i bluray, di aver disattivato IFC, perché mi sembrava anche troppo fluido.
Preciso che non si avverte effetto soap, ma in alcuni frangenti si ha la sensazione che l'elettronica ci stia mettendo del suo.
Appena posso lo controllo meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PsychoWood
Il link è quello della versione 1624 reperibile a questa pagina, cambiando il 4 finale in un 8, semplicemente :)
NB.Io non l'ho installato, solo scaricato, quindi..........[CUT]
Io non sono riuscito a capire dove va sostituito il 4 con l'8 ma ho scaricato lo stesso il file approfittando del link che hai gentilmente postato.
Non l'ho installato nemmeno io....
-
Installato il fw 1628 su SD funziona perfettamente fino ad adesso l'ho provato solo cn file mkv e cmq sembra migliorato nella fluidità per il resto è tutto ancora da vedere
-
Citazione:
ABAP
ummmm... freno un po' i miei entusiasmi.
24p troppo fluido... non so... mi puzza un po'... mi riservo di testare con dei film che conosco bene.
Confermo il miglioramento con il 1080i/50Hz, ma il 24 non mi ha convinto francamente. Ho visto (quella ciofeca di) 2012 con degli amici e soprattutto nelle scene movimentate si ha un effetto strano. ..........[CUT]
si ABAP, confermo di aver avuto la tua stessa impressione, mi sa che è una specie di trucco, l'elettronica interviene lo stesso, anche con smooth spento
-
Mannaggia... quasi quasi rivoglio il vecchio!
Appena posso metto su Taxi Driver e Batman.
-
Qualcuno ha provato a fare un downgrade? La TV lo permette? Installare un firmware non ufficialmente rilasciato e poi per qualsiasi motivo dover andare in assistenza, non sarebbe il massimo vedersi l'intervento rifiutato...
-
Ma Pana permette di ricaricare un fw vecchio nel caso??
-
Non mi risulta, mi sembrerebbe strano in ogni caso.
Ad ogni modo stavo rivedendo i mei stessi interventi in ordine cronologico.
Prima ho detto:
Citazione:
ABAP
O è effetto placebo, o mi sembra che praticamente i miglioramenti che si avevano prima sul 1080i/50Hz con IFC medio ora si hanno anche a IFC spento.
In sostanza, si può guardare anche Sky Cinema senza IFC.
In seguito dopo aver provato un bluray:
Citazione:
ABAP
... il 24 non mi ha convinto francamente. Ho visto (quella ciofeca di) 2012 con degli amici e soprattutto nelle scene movimentate si ha un effetto strano. Come se ci fosse 24pSmooth attivato.
Le due cose secondo me vanno a braccetto.
Ripeto poi guarderò bene. La visione non è assolutamente sgradevole, solo ci si ritrova con un pò più fulidità di quella che c'era.
Inoltre non ho riscontrato malfunzionamenti di sorta, e i settaggi delle modalità pro sono rimasti invariati.
Resta il fatto che chi non è convinto o non voglia fare da cavia è meglio non installi.