Non scoraggiarti avrai molti meno problemi di quelli che pensi....soprattutto sui siti affidabili esteri.
Visualizzazione Stampabile
confermato audio ITA anche nelle steelbook inglesi di Edge of tomorrow
Sì, può succedere che arrivino con qualche ammaccatura, ma alla fine se si compra da negozi online seri (come quelli menzionati finora) si può sempre contare sulla sostituzione o al limite sul rimborso della spesa, pur con tempistiche e modi che variano da sito a sito...Non è un grosso problema.
La vera "rogna" del collezionare le bellissime steelbook semmai è un'altra: il fatto che la maggior parte di esse vengono editate in tirature limitate (se non limitatissime, vedi il caso della Stell amazoniana dei 2 GHOSTBUSTERS) che vanno subito fuori catalogo, per poi essere proposte in vendita dai singoli privati a cifre che vanno dall'approfittarsi alla pura follia.
Almeno che uno non abbia i soldi che gli escono dalle orecchie, per ogni steelbook acquistata sei consapevole che molte altre da te scartate -non per disinteresse ma per più comprensibili motivi di budget- andranno subito fuori catalogo e ben che vada riuscirai a trovarle riproposte ad almeno il doppio (se non il triplo, il quadruplo e oltre) del prezzo originario.
Che stress! :p
Batkus hai perfettamente ragione, purtroppo io sono maniaco per i film e ordinare un film avendo l'ansia che arrivi rovinato (su 4 steel che ho 2 sono arrivate rovinate 1 cambiata e l'altra arrivera' lunedi' spero sana) non mi fa godere l'attesa. le steel per me sono bellissime mi attraggono proprio pero' come ho scritto piu' su sono troppo a rischio e leggendo in giro ho la conferma di non essere il solo ad avere questi problemi. Te hai avuto molti problemi? te le fai sostituire anche se il danno e' minimo?
E io compro solo da siti italiani, volevo spingermi oltre ma poi come si fa con resi, sostituzioni, rimborsi? diventa un problemone soprattutto per me che non mastico molto l'inglese.
Non ti scoraggiare ad acquistare all'estero. E facile facile, ci vuole solo un po di pazienza. Premesso che ad esempio dagli AZ UK e DE non ho mai avuto steel ammaccate, questi sono molto affidabili ed hanno un servizio clienti come quello italiano. Non fa niente che non conosci la lingua, io uso il traduttore di google e mi hanno sempre capito. Vedi, c'è stato un periodo che ero talmente fissato che compravo le steelbook anche di film non avente l'audio ITA e poi attendevo le offerte su AZ.it (tipo il 5x29,90) e sostituivo il dischetto. Le custodie amaray me le conservavo per metterci qualche DVD di filmini amatoriali le copertine le buttavo ed i CD senza ita, mia moglie stupì gli amici utilizzandoli come sottobicchieri. Poi mi è passata... la cosa si faceva molto onerosa ed ho lasciato perdere. Su AZ .de ordinai la steel di Serenity che arrivò in perfetto stato però era difettoso il disco (saltava), nel frattempo era andata sold out e mi proposero il rimborso immediato dandomi il solito mese per rispedirla. Le ss però erano a mio carico. La rispedìi spendendo 9€ e 50 facendola raccomandata. Tornato a casa inviai un e-mail con la foto della ricevuta e mi rimborsarono subito. Dopo due settimane ho ricevuto l'e-mail che era arrivato il pacco.Citazione:
E io compro solo da siti italiani, volevo spingermi oltre ma poi come si fa con resi, sostituzioni, rimborsi? diventa un problemone soprattutto per me che non mastico molto l'inglese
Più facile e seri di cosi... Personalmente me le faccio sempre cambiare anche con lievi bozzetti o come una volta che cera un bel graffio fatto da qualche intelligentone con un taglierino.
Volevo dire cosa mi è successo due settimane fa. Ho preso il primo Ghostbusters su Amazon uk.Quattro giorni dopo mi è arrivato ammaccato ed era venerdi.Il film io l'ho aperto la domenica perché l 'ho fatto arrivare a casa dei miei:ovviamente era ammaccato (poco).Sono andato alle due del pomeriggio in chat su Amazon uk e ho trovato un operatore al quale ho spiegato tutto (in inglese).Gli ho espressamente chiesto se dovevo fare il reso e mi ha detto assolutamente no.Tempo che lo ringraziavo, vado a vedere gli ordini ed era già in preparazione. Due ore dopo in consegna. Il mercoledì mattina mi è arrivato.
Ho dimenticato di dire che l'ordine era composto da due film(uguali) e uno era ammaccato.
ragazzi grazie delle risposte dettagliate che sono molto incoraggianti!!! provero' a dare fiducia ancha ai siti inglesi/tedeschi usando il traduttore se ce ne sara' bisogno... ( speriamo di no).
Ma amazon uk/de con che imballo spediscono? tipo dvd-store o come l'amazon it con buste/pacchi di cartone?
Usano delle scatole dedicate con delle feritoie all'interno dove il BD viene bloccato e sospeso all'interno di essa in modo da proteggerlo sia dagli urti anche consistenti che da schiacciamenti anche gravi. Se invece i BD sono più di uno, usano sempre lo stesso scatolo per ognuno e poi tutti dentro uno scatolo più grande dove gli spazi vuoti sono riempiti da carta appallottolata. Questa è arte dell'imballaggio, ragazzi...altro che az.itCitazione:
Ma amazon uk/de con che imballo spediscono? tipo dvd-store o come l'amazon it con buste/pacchi di cartone?
Per quanto mi riguarda, non comprerei mai una steelbook di un film che non mi piace solo perché è una steelbook, per quanto bella sia: io scelgo sempre in base al contenuto (il film), mai in base al contenitore, e fortunatamente capita quasi sempre che il film che a me interessa sia venduto in confezione steelbook :D
In questo modo il portafogli non rimane mai vuoto (che poi lo sia per altri motivi, è un altro paio di maniche :p) :O
Idem... Dirò di piu , io se un film già ce l'ho in amaray difficilmente lo ricompro in steelbook a meno che non sia una versione rimasterizzata (tipo il recente Ghostbusters), allora vale la pena fare l' upgrade. Quando facevo il gioco dei BD stranieri a cui sostituivo i dischi (come ho raccontato sopra) lo facevo solo per i film fondamentali, quelli preferiti che mi piacevano da morire per intenderciCitazione:
io scelgo sempre in base al contenuto (il film), mai in base al contenitore, e fortunatamente capita quasi sempre che il film che a me interessa sia venduto in confezione steelbook
Cero e' fondamentale comprare per il film che poi e' il fine di tutto. Ragazzi mi sapete dire come e' l'interno della steel di scontro tra titani? non ho trovato foto in rete.
Grazie mille a tutti per le risposte sui mille dubbi che ho nell'acquistare le delicatissime ma stupende steelbook dei nostri amati film.
Ho visto sul tubo che ci sono delle persone inglesi/americane che hanno fatto dei video delle loro collezioni di steel, tutte rigorosamente contenute dentro delle buste trasparenti di plastica con la chiusura adesiva che si adattavano perfettamente alle steel. Sapete dove le posso trovare uguali o simili? o se ne usate delle analoghe consigliatemi voi.
ne aveva parlato jfk78 in un post ieri/un paio di giorni fa ;)
Io ho iniziato ad aquistare steelbook da quella di Fargo, prima avevo giusto qualche amaray e dvd, ma ero piuttosto freddo negli acquisti, invece sto formato mi ha conquistato, lo vedo un po' come l'equivalente del vinile...
Riguardo la questione contenitore/contenuto, per quel che mi riguarda Brutto Artwork/Bel Film o Artwork Curato/Brutto film non li considero a prescindere, se il prezzo è contenuto con l'artwork carino prendo anche film che per dire non ho visto (classici tipo Ultimatum alla Terra o Rocky Horror o Via col Vento), non prendo film senza audio ita.
Poi ci sono le eccezioni, Elysium lo reputo un film giusto passabile ma con una copertina (per me) clamorosa, preso, al contempo La Sottile Linea Rossa (bello), con quell'artwork troppo "schematoso" l'ho lasciato dove è...
Guarda che anch'io faccio così: acquisto solo steelbook dei film che amo, ovviamente. Il problema però è che essendomi deciso solo da pochi giorni ad iniziare "seriamente" questa collezione (5 misere steelbook in 4 anni, e solo giovedì scorso ne ho acquistate altre 4), moltissime edizioni steel dei miei film preferiti sono fuori catalogo da anni orami, e proposti in vendita a prezzi che superano pure le 50 euro... :(
Per quanto riguarda quelle di mio interesse attualmente disponibili per la vendita, non è che posso comprarle tutte in una volta sola...Quindi sono consapevole di correre il rischio di non trovarle più in catalogo nell'ordine successivo. Credo comuqnue che questa sia purtroppo una situazione comune per la maggior parte di noi...Dura la vita del collezionista. :p