Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
@Koji
Secondo me è il contrario, hai visto un artefatto casuato dal motion interpolation (ifc su panasonic)....
E allora mi sa che dovrò cercare di capire come erano settate le impostazioni, in particolare questo benedetto IFC.
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
Non mi sembra un dramma
Il logo che sfarfalla non è assolutamente un problema per me, la pallina che va a scatti sì.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
Il logo che sfarfalla non è assolutamente un problema per me, la pallina che va a scatti sì.
Scusate torno un attimo sull'argomento - avevo letto i post precedenti e non avevo replicato per evitare di allungare il thread - per capire meglio la cosa.
Ci sono due situazioni differenti (se non ho capito male): 1. ripresa standard della partita e pallina a scatti 2. Ripresa personalizzata su un giocatore con panning e pubblico che si muove sullo sfondo
A me suona strana - rispetto alla situazione 1 - l'accoppiata, suggerita in precedenza: pallina che va a scatti = IFC ON, cioe' fenomeno dovuto all'IFC.
Pensate a come e' ripresa la partita normalmente. La telecamera e' praticamente fissa, si muovono solo i giocatori e la pallina. Io non penso proprio che con IFC acceso si vedrebbero scatti della pallina. O almeno io nel caso del GT30 ho provato proprio il tennis perche' ne guardo molto e con IFC-medio scatti non ne vedevo. Artefatti magari si, ma scatti proprio no.
Per cui se la pallina scattava al massimo io direi che c'era IFC su OFF.
Che ne pensate?
-
@ abap
in teoria sì, con mc attivato la situazione dovrebbe essere quella.
Ma resta un punto di fondo, come facciamo a discutere e giudicare qui su un forum un presunto difetto, senza sapere niente dei settaggi della sorgente e/o del tv visto chissà come in un centro commerciale? :wtf:
-
Si lo so, era solo per tranquillizzare koji e non far nascere altri filoni del tipo: "allarme, sui Panasonic 2011 il tennis si vede a scatti anche con IFC - medio".
Io sul GT o ho le traveggole o con IFC-Medio lo vedevo bene, tutto qui ;)
-
-
Avete ragione, colpa mia che non ho cercato di vedere quali impostazioni fossero attivate. Devo farmi forza e trovare il commesso che mi fa questo favore, qua da me non è facile trovarne di gentili e disponibili.
X Abap: nessun allarmismo, so che il bug c'è da almeno 2 anni, per cui nessuna novità, solo non lo avevo ancora visto di persona e per questo ho riportato le mie impressioni. Sono certo che quell'effetto è dovuto alla mancata attivazione dell'IFC. Però adesso sarei curioso di vedere come l'effetto cambia con IFC su medio.....vediamo se riesco in questa piccola impresa. :p
-
Anche se non conosci i menu non dovresti faticare a trovarlo, era lo stesso per me ma ci ho messo 30 secondi
-
Scusate, c'è un link per verificare disponibilità di firmware per i modelli 2011 ?
una ricerca in google mi ha dato questo:link dove noto un 55VT30 firmware 2.0...
così tanto per controllare ogni tanto che non ci sia qualche "minor fix" :D
-
E qui hai visto...?
http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...l#anker_363674
... ma forse è solo per il software... mah!
-
Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe cominciato il tormentone degli aggiornamenti...:D poi avremo il tormentone di chi aggiornerà con un fai da te e piangerà lacrime amare promettendo mari e monti a chi sapesse ricondurre il suo plasma violentato a prima dell'abuso....:D insomma niente di nuovo sotto il sole
-
luctul sei un grande :asd: :D :rotfl:
-
...un grande rompiballe :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
..un grande rompiballe :D
Miiiii.... non gli va mai bene niente a quello! ;)
-
@Abap
Se c'è una cosa che le interpolazioni digeriscono male sono proprio palle e palloni (niente battute neh :D ). Senza interpolazione il movimento della palla dovrebbe in effetti mancare di fluidità, scatticchiare, ma alla fine siamo sempre stati abtuati così, difficile notarlo in negativo. Con motion interpolation invece l'elettronica deve creare un fotogramma gestendo la posizione di una pallina che viaggerà sui 100km all'ora e che nel fotogramma originale sarà una macchia giallognola, hai voglia.....
In tutte le tv che ho visto dal vt20 ai samsung serie D, di scatti e sdoppiamenti di palloni ne ho visti molti con interpolazione attiva, ma sulla bilancia ci va anche un realismo superiore nei movimenti di camera, con una resa più simile alla visione dal vivo che non a quella di una telecamera, quindi imho vale la pena lo stesso.
Non è improbabile che nel caso specifico ifc fosse settato su alto e che il difetto si vedesse per quello, ma da quel che vedo in giro sulla combo sport + centro commerciale + ifc off onestamente non punterei un euro
-
elegantman onestamente avrei preso il led a mani basse altro che tutto vantaggio per il modello base di pana.
Non so che hai visto ma buon per te sicuro spendi meno =D
Sulla qualita' ci sarebbero da fare un bel po' di appunti ma lasciamo correre hehe