Visualizzazione Stampabile
-
Oooops, credevo d'aver aperto la discussione dell'Oppo 95 ma evidentemente devo aver sbagliato qualcosa, visto che ho provato ad andare indietro anche di qualche pagina ma di posts che parlino del 95 non ho trovato neppure l'ombra... :O :D
Detto questo, volevo fare una domanda O.T., ovvero, riguardante il 95 (:cool:) e pure cretina, che è la seguente.
Essendo da poco uscito un firmware (ufficiale, m'è parso di capire) che eliminerebbe i problemi di lettura di Dvd e Blu-Ray da rete sia USB che NAS, se effettuo l'aggiornamento a questo firmware il mio lettore viene automaticamente aggiornato anche a tutte le features previste dai firmware intermedi oppure devo effettuare tuttti gli aggiornamenti che mancassero al mio lettore in successione temporale, cioè dal più risalente al più recente?
Scusate la domanda cretina (della quale penso e spero di saper già la risposta) ma m'è venuto il dubbio...:cool:
Grazie dell'aiuto...:)
-
Aggiorna direttamente all'ultima ;) :D
-
@ *****
a parte il fatto che stavo parlando di hi-fi, ma c'è forse uno standard? se un'ingeniere audio vuol farti sentire qualcosa di più o qualcosa di meno lo fa. non ci sono standard. ci sono registrazioni e registrazioni.
comunque secondo me ogni decisione presa da parte degli ingenieri audio che piaccia o meno è parte integrante dell'opera.
inoltre io non abbandonerei velocemente l'idea di curare la risposta in frequenza in mch. mi dispiace per le tue braccia :-) certo che se lo scopo è solo quello di sentire espolsioni ed elicotteri non sarà di primaria importanza, ma ci sono sacd multicanale che potrebbe essere piacevole ascoltare comme il faut, perchè no?
-
Giova ha ragione, scusatemi torniamo in tema...
-
mi permetto un passaggio veloce in OT rispetto al thread,ma vedo dalle ultime pagine che se ne sta discutendo:
concordo con ktm e nordata,anche se hanno punti di vista diversi,ma unibili.
intro:
piantarla con le pippe degli standard,l'unico standard utile ,a mio avviso e' quello del buon senso.
1-valutare l'ambiente,dimensioni,posizione di ascolto su cui si inserira' il tutto
2-inserire un impianto adatto a sonorizzarlo adeguatamente e secondo le nostre esigenze
3-accertarci che le caratteristiche di quello che stiamo acquistando assecondino i nostri gusti e portino l'impianto nel suo complesso a soddisfare le nostre aspettative (hai detto niente).
4-mantenere un minimo di criterio negli accoppiamenti,sia a livello logico che elettrico tra i componenti
4-fare le opportune rilevazioni in ambiente per verificare buchi,picchi,avvallamenti,cancellazioni,risonanze, rinforzi,riflessioni primarie e se vogliamo secondarie.
5-armarsi di tanto ,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto...........ma tanto studio per cominciare a capire qualcosa dopo mesi,piu o meno,a essere ottimisti , un 2% in materia di acustica applicata.
6-alla peggio chiamare chi gia' lo sta facendo da 40 anni e ha gia superato la prima fase di esaurimento nervoso e farlo fare a lui
7-portare l'ambiente ad avere una risposta in fq che ci aggradi,potrei dire piatta o ideale,ma siccome e' pressoche impossibile,meglio dire neutrale e che ci soddisfi senza perderci la testa
(se si ha la fortuna di essere in un ambiente neutrale di suo,beati noi)
8-dopo di che passare alle pippe:cavi,livelli,modificheeccecc;pippe inteso non come importanza,ma come ordine delle priorita',cioe' lavori di fino che ha senso fare ,appunto di fino,se a monte e' stato fatto quello sopra elencato
9-conoscere a fondo i comportamenti del mercato onde evitare di prendere sonore in...... e delle macchine in nostro possesso onde evitare di sfruttarle al 30%(vedi cacchdmi)
ecco qua'.:D
e' cosi semplice:cry: :cry: :cry:
evitare ,se si puo',salvo problemi enormi,sovrumani,incommensurabili,di utilizzare equalizzazioni digitali che ci farebbero saltare quasi a pie' pari il punto 5-6-7 ma pagando dazio,e che dazio.:mad: :mad: (li bisogna sentire microfast,lui e' lunico che non ha perso dinamica dopo aver equalizzato anche le mattonelle)
ecco qua'
tutto imho ovviamente
fine OT
-
Ciao a tutti, per curiosità poco fa ho provato a verificare i livelli dei diffusori attraverso il menù dell'Oppo (collegato in analogico) con la configurazione downmix impostata su 7.1 ma i surr. back non emettono alcun suono :confused: . Se invece verifico attraverso il menù del Krell Hts suonano correttamente: Qualcuno può darmi un aiuto, ha qualche idea ? Grazie mille per ogni suggerimento !
-
La spiegazione più semplice è un problema di collegamento tra la sorgente e il pre: la prima cosa da fare è verificare che i cavi di interconnessione utilizzati per i surround back siano saldamente collegati al posto giusto (può sembrare una ca....ta ma capita di sbagliarsi). Se i cavi sono a posto, puoi fare un tentativo con disco test che invii rumore rosa a tutti i canali singolarmente: se funziona, probabilmente c'è un difetto nel firmware dell'OPPO. Se invece non funziona... beh, comincio ad essere a corto di idee :(
-
una domanda,per curiosita.
ho notato che dall arrivo del nuovo fw,le informazioni che appaiono premendo il tasto Info sono aumentate,nel senso che ora viene specificata anche la frequenza di campionamento che prima latitava.
pero,leggendo tracce pcm,appare dopo la gia citata frequenza di campionamento,un numero con la lettera b.
per ora ho visto 16b e 24b.
un idea di cosa indichi tale informazione? :confused:
-
Starà per 16 bit e 24 bit...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da -SMILE-
Starà per 16 bit e 24 bit...
sai che era cosi evidente che non ci ho pensato? :fiufiu:
Grazie! :)
-
@ ev666il
Grazie per la risposta e le dritte :) , nel pomeriggio verifico e vediamo che succede .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
sai che era cosi evidente che non ci ho pensato? :fiufiu:
Grazie! :)
Ma figurati... quante volte capita di avere una cosa che si sta cercando sotto agli occhi e di non vederla nemmeno morti...:rolleyes: siamo strani, siamo...:)
-
Ciao ragazzi ho appena ordinato il 93 volevo chiedere:
secondo voi me lo mandano già con il fw nuovo?
-
ciao,si e' molto probabile che monti gia' il nuovo...
il mio 95 a pochi giorni dal rilascio gia' lo montava.
cmq aggiornare e' facilissimo non preoccuparti....
-
OK grazie, ho un po di timore per quanto riguarda gli aggiornamenti: con il mio primo sony qualche anno fa, mi è rimasto bloccato mentre lo faceva ed ho dovuto inviarlo all'assistenza:cry: :cry: :cry:
Ci è voluto più di un mese per riaverlo...