Visualizzazione Stampabile
-
@ luctul
ma infatti per carita' , rispetto il giudizio di tutti, come vedi con il 3D (e non solo) i giudizi sono a volte controversi e su film che ad alcuni si vede bene, altri lo bocciano, ad esempio con I PUFFI 3D io lo vedo spettacolare mentre un amico che ha il plasma pana VT30 lo vede male.
Io con OPPO BDP 95 + Sony NX710 46" purtroppo IMMORTALS non mi piace, cosi come non mi ha convinto happy feet 2 . Ma sono giudizi del tutto relegati alla catena video e ai gusti personali.
Per la cronaca, con la STESSA catena video, AVATAR , TIN TIN, KING FU PANDA 2 etc etc... .li vedo strepitosi , per cui e' proprio IMMORTALS che con questa catena video non rende al meglio . (in attesa di prendere un VPR 3D in futuro)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wercide
Dipende cosa intendi per 3D.
Se intendi popout grazie a Dio sono quasi nulli, se intendi profondità, c'è, e anche tanta aggiungerei.
Nono, intendo proprio la profondità, del pop out mi frega poco.
Guardavo proprio le scarrellate ampie sono quasi tutte a livello dello schermo anzi che distanti per cui ho notato proprio poca profondità.... ma magari sono io che ho visto un altro film....
Quando un film si riesce a vedere senza occhiali vuol dire che la scena è concentrata ad un livello non troppo distante dallo schermo (pur mantenendo un ottimo 3d ma con poca profondità).
In particolare mi hanno colpito in negativo un paio di scene della nave vista da distante, era a livello schermo, l'avrei preferita distante e grossa, ovviamente parere mio.
Ciao
-
o_O
Come sempre in questo tread, leggendo i vari commenti rimango "stranito" e mi rendo conto che un giudizio oggettivo sul 3D sia impossibile....
In ordine:
Visto ieri Immortals, con un mio amico a cui il 3D non piace quasi mai,
siamo rimasti tutti e due molto soddisfatti dal film e dalla pulizia del 3d, secondo entrambi era ottimo!
In alcune scene molto profondo, addirittura in alcuni frangenti ci si domandava se fosse veramente "convertito" (vedi per esempio quando Teseo "accetta" il tronco sulla scogliera).
Un po' scuro in alcune scene, ma non per un ora come ho letto.
I combattimenti degli Dei con i tatani sono spettacolari, ottima profondità, nessun effetto "cartoline su più livelli", ottimi i dettagli.
Non ho notato mai cross talk né nei primi piani, né negli sfondi!
Le scene del mare al tramonto sembrava di vederle da una finestra altro che navi in primo piano!
(una menzione "d'onore" va ad alcune transazioni tra scene fatte nel montaggio del film, veramente azzeccate e "spettacolari", senza botti, ma molto piacevoli: vedi ad esempio il deserto che comincia a riflettere la luna per poi "trasformarsi" in mare).
Io gli avrei dato 9!
Poi: ho pure io il VT30, ed i Puffi si vedono ottimamente, tanto che la scena del volo iniziale la faccio vedere agli amici come "dimostrazione"....
Sorrido, pensando a quante opinioni differenti si leggono, anche sugli stessi film, visti sulle stesse TV! ;)
-
la soggettività (intesa in questo caso come gusto personale)è fatto indiscutibile.se io e te per ipotesi fossimo davanti al tv a vedere alcune scene di bd in 3d difficilmente ci troveremmo d'accordo su tutto...proprio perchè entra in campo il proprio gusto...io ad esempio come demo uso fino allo sfinimento il volo nella pioggia dei gufi ne il regno di Ga'hole...e per me (a parte avatar)niente è a quel livello...però capisco che altri siano affascinati da altre scene...
-
Citazione:
luctul
.io ad esempio come demo uso fino allo sfinimento il volo nella pioggia dei gufi ne il regno..........[CUT]
Non ci sono dubbi...Il regno di Ga'Hoole è fra i demo da me preferiti, gan bel 3D!
-
Siamo leggermente ot, ma dato che ci siamo... Artisticamente parlando com'è?
-
Concordo sui gufi, ottimo 3D, il mio appunto sui Puffi riguardava il fatto che Fantasminoformaggino avesse scritto che un suo amico i Puffi li vede malissimo sul mio stesso TV (stesa serie, non so se sia proprio lo stesso TV, ha scritto solo VT30), quando da me il 3D di quel film è molto buono (ho il 55")!
Saranno le impostazioni? Sarà il lettore? mah!
Oltre alla soggettività "artistica" o di "gusto personale" nel giudizio del 3D ci sono molte altre componenti che lo influenzano, vedi catena video appunto, impostazioni della catena, vogliamo metterci anche gli occhi (chi ha differenze di vista tra un occhio e l'alto ha delle difficoltà in più).. ecc. ecc.
Su Immortals ho letto tutto e di tutto, in molti lamentano poca profondità... io invece sono rimasto piacevolmente sorpreso e sottolineo l'assoluta pulizia delle immagini, mai CT!
-
Concordo sull'assenza di CT in Immortals (non ce n'è mai!!!) ma, per quanto riguarda la profondità (a parte ovviamente le panoramiche), direi che quando il girato è vicino agli attori, la profondità viene meno.
Riguardo ai puffi, se tutti i convertiti fossero a quel livello, direi che non avremmo più bisogni dei nativi!:D
saluti gil
-
visto le avventure di Tin Tin!
al 3D dò un 8 1/2
buona profondità
-
Citazione:
dylandogfed87
visto le avventure di Tin Tin!
al 3D dò un 8 1/2
buona profondità
Visto pure io e mi trovo d'accordo col tuo giudizio...anche se a me i 3D purtroppo danno parecchio fastidio :-(
SY
-
Il re leone e gulliver come sono come 3d?
-
Gulliver nin zo, ma il re leone e' davvero uno spettacolo considerato che e' un film non recente ed e' anche convertito!!!!
Fossero tutti cosi' i convertiti....
Saluti gil
-
Ultimamente seguo poco, quindi devo porre una domandina ai più informati: ma l'Avatar in Blu-Ray 3D che gira per la Baia in questi gg? Non è quello in bundle Panny...made from Fox UK/USA...audio ita DTS -HS Master Audio 5.1...:wtf:
-
Citazione:
DegLion
Il re leone e gulliver come sono come 3d?
Lascia stare Gulliver....
-
Ho dato uno sguardo sulla baya uk e quella versione che dici tu ce l'ha solo una persona con feedback (3), tutte le altre sono quelle dell'esclusiva panasonic.
edit: Googlando ho visto che sono copie piratate, addirittura incellofanate e vendute non più di 15 euro, in cui hanno messo le tracce HD-ma.