Visualizzazione Stampabile
-
Raga scusate posto anche qui perchè ho letto che il 5500 è il fratello maggiore ma quasi identico al 4400...
Ho sostituito ieri la lampada di questo proiettore, con una lampada "compatibile".
Una volta accesso il proiettore l'immagine risulta estremamente scusa (immagine appena visibile) e mi compare una colonna di colori sfalsati sulla sinistra (prevalenza di colore rosso).
E' la nuova lampada che non funziona bene e quindi devo farmela cambiare o è successo qualcosa al proiettore?
c'è qualche imposazione che va settata dopo aver cambiato la lampada per rendere lo schermo luminoso?
prima riuscivo a vederlo anche con la luce accesa ora a luce spenta si vede appena :(
-
Ma sinceramente non ho mai cambiato la lampada al vpr, ma andando per logica dovrebbe essere il contrario, difatti le lampade tendono a perdere la luminosità, e non mi sembra che ci sia una procedura specifica.
Ma se non hai toccato nessun parametro del vpr andando a sostituire la lampada dovresti avere una gran luminosità...
Io contatterei chì ti ha venduto la lampada, secondo me è difettosa.
SGNAO
-
scusa, capisco il fattore costo, ma un componente così importante e delicato comprarlo compatibile non è una stata buona idea.
-
Le compatibili sono più fioche, l'ha presa anche un mio amico, ha dovuto toglierla e prenderne una originale.
-
Ma la "palla rossa" che compare può dipendere dalla lente?
-
Ho scitto alla ditta che mi ha venduto la lampada dicendo chiedendo se invece di sostutirmi la lampada possono cambiarla con una originale (ovviamente pagando la differenza).
Quello che mi preoccupa ora è il difetto della banda rossa verticale a sinistra e quella blu in alto... leggendo pare sia un difetto congenito del proiettore... ma io non avevo mai avuto questo problema con la vecchia lampada.
ora mi chiedo... quando arriverà la nuova lampada (originale) è possibile che questo difetto dipenda dalla lampada o è praticamente certo che va inviato in assistenza?
Sapete più o meno quanto può costare questo tipo di riparazione in assistenza?
-
Salve!
Gentilmente qualche anima buona mi potrebbe dare l'indirizzo per scaricare il firmware del TW5500!
Sono ancora con il vecchio!Vorrei aggiornarlo!
Grazie!
lumirase
-
Allegati: 1
Salve a tutti,
possiedo un epson tw5500 e da qualche tempo ho il problema qui in foto:
Allegato 16235
Ora visto che purtroppo sono fuori garanzia (di soli 2 mesi ma in epson non ne hanno voluto sapere) qualcuno saprebbe dirmi cosa può costare un'intervento per ripristinare il problema? dopo i 3k sborsati per acquistarlo onestamente mi darebbe fastidio doverne sborsare altri 1k....
Grazie mille a tutti
Nicola
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nico910
Salve a tutti,
possiedo un epson tw5500 e da qualche tempo ho il problema qui in foto:
16235
Ora visto che purtroppo sono fuori garanzia (di soli 2 mesi ma in epson non ne hanno voluto sapere) qualcuno saprebbe dirmi cosa può costare un'intervento per ripristinare il problema? dopo i 3k sborsati per acquistarlo onestamente mi dare..........[CUT]
Ciao, quante ore di servizio hai sulla schiena ?
La lampada e` quella originale ?
In basso, ce ne e` mica una analoga di colore verdastro ?
Enrico.
-
Buonasera Enrico,
la lampada è originale ed ha circa 850 - 870 ore di lavoro e no niente riga verdastra in basso.
Grazie mille
Nicola
-
Qualcuno Sto arrivando! Dirmi da dove posso scaricare idol per aggiornare il fw?
-
interesserebbe anche a me...
avrei alcune domande:
dove vedo la versione del mio firmware?
che cosa migliora col nuovo firmware?
come si carica il nuovo firmware?
quando é uscito l ultimo firmware?
e dove lo scarico?
grazie mille anche a chi sapra rispondere a una sola delle domande.
saluti
-
Ciao a tutti. Volevo capire come funziona l'upscaling del mio 5500. E' una funzione che si può attivare o disattivare da menu? se si, qual'è la voce del menu? Cercando non mi sembra di averla trovata, vedo Progressive, Frame interpolation, ma non vedo Upscaling. Grazie mille a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nico910
Buonasera Enrico,
la lampada è originale ed ha circa 850 - 870 ore di lavoro e no niente riga verdastra in basso.
Grazie mille
Nicola
Purtroppo quel tipo di problema è intrinseco agli LCD e se appare non v'è modo di farlo sparire.
Mi scuso per il ritardo nella risposta.
Ti chiedevo se ve ne fosse uno verdastro per capire se vi fosse qualche causa ottica, ma invece con molta probabilità è uno dei tre LCD che si è danneggiato. (talvolta a causa del troppo calore, talvolta cattiva qualità del materiale).
Se il proiettore è ancora in garanzia te lo dovrebbero sostituire, altrimenti se non ti da troppo fastidio ...
Enrico.
-
Per quanto mi riguarda mai più Epson.
Acquistato il TW-5500 ad aprile 2011...a marzo 2012 "muore" la lampada...Epson me la sostituisce in garanzia con comode 3 settimane..a marzo 2013 la lampada (sostituita 12 mesi prima) "muore"..Epson mi chiede 290 Euro di sostituzione il 4 aprile 2013 e (sebbene abbia subito accettato "obtorto collo" il preventivo) NON HA ANCORA SOSTITUITO LA LAMPADA E RIMANDATO INDIETRO IL PROIETTORE. CILAB de Epson sono inqualificabili!
Stivo