Ma mettendolo su ON mica danneggia l'antenna?
Visualizzazione Stampabile
Ma mettendolo su ON mica danneggia l'antenna?
Ma non hai mai visto un amplificatore d'antenna??:D
Perchè mai si dovrebbe danneggiare.
E che ne so! :D Mai visto :asd:
Allora, sono un pò preoccupato, e sto parlando del nuovo firmware appena installato...
La modlità film nonostante sia su "OFF" sembra tutto fuorchè spenta, e anzi,la sensazione che mi da la modalità "Film" e che sia molto alta, io proprio non capisco...
E se non bastasse a me sembra che l'artificiosità sia aumentata a dismisura, attendo conferme da voi...
P.S.
I problemi sopra esposti li incontro particolarmente con segnali HD, questa sera mentre guardavo Nemico Pubblico mi sembrava in alcuni tratti di guardare una telenovela, spero che fosse il film, appena posso guardo con attenzione qualcos'altro.
Ciao a tutti, a ottobre ho preso questo tv ed avevo già la samsung cam del mio buon vecchio m86bd.Ho aggiornato la cam un paio di mesi fa, al centro assistenza samsung,ma è da qualche giorno che con la cam inserita mi da in continuazione il messaggio CI modulo cam inizializzazione e se si va sui canali di mediaset a pagamento, con tessera inserita, segnale criptato!!! Avete idea di cosa si tratta prima che chiami l'assistenza?
Grazie a tutti.
Premesso che teoricamente le cam dovrebbero essere tutte uguali, è possibile/probabile che ogni marca "personalizzi" le proprie rendendole in alcuni casi non compatibili con ogni tv.
Vedo molto difficile risolvere il problema via assistenza: Samsung ti dirà che il televisore non è Samsung quindi loro non garantiscono un bel nulla e Sharp ti dirà che la cam non è Sharp con le medesime conclusioni.
Mi sembra di aver capito che la cam gli è l'ha data il centro ass. samsung, e dunque se ho capito bene visto che la cam proviene da loro risponderanno anche di eventuali malfunzionamenti.
Le cam a parte il logo esterno sono tutte uguali (parlo di quelle mediaset), le specifiche quelle sono e non possono cambiare...
Se il televisore carica sempre la cam all'avvio e quest'ultima non viene letta probabilmente è un problema della cam, e probabilmente e partito il loader interno della CAM.
Che gliela l'abbia data Samsung non lo metto in dubbio; che debba funzionare su uno Sharp è tutto un altro paio di maniche. Sul fatto che, teoricamente (mi pare le produca tutte la stessa ditta), siano tutte uguali nella lettura delle smartcard siamo d'accordo, ma che siamo completamente intercambiabili è un altro discorso e comunque resta il fatto che ogni produttore ti da garanzia solo ed esclusivamente verso i propri prodotti: Samsung non è Sharp e viceversa.
Ad esempio qualche mese fa ho telefonato all'assistenza clienti Philips perchè cercavo una cam compatibile (Samsung) per un mio tv (Philips): la risposta è stata "dovrebbero essere compatibili ma se vuole la certezza aspetti che escano le nostre...". Strategia commerciale o meno, resta il fatto che se l'avessi comprata in caso di malfunzionamento mi potevo attaccare al tram, come si dice.
L'ideale sarebbe poterla provare su un Samsung...
x tutti: la cam ha sempre funzionato a meraviglia, è da qualche giorno che invece, sembra non funzioni....pensavo fosse qualcosa legato al ddt...invece..credo dipenda da un malfunzionamento della cam.
Hai per caso aggiornato il fw del tv?
Secondo me o si è fumata la cam, oppure è partito il loader di avvio...
In tutti è due i casi la devi portare in assistenza, solo che se è rotta i tempi si allungano, nel caso fosse il loader loro in un attimo ti possono ripristinare il tutto in pochi minuti.
1 - Non riscontro questi problemi da te evidenziati. Mi pare anzi che il residuo immagine sia inferiore rispetto a prima (poichè preferisco la fluidità agli scatti tipici di questi pannelli, lascio sempre attivo la modalità film al massimo).Citazione:
Originariamente scritto da molotino
2 - Per quanto riguarda la qualità immagine non mi pare che sia artificiosa. Giusto ieri io e la mia famiglia guardavamo la semifinale di Champions su Rai HD ed una cosa che notavamo tutti era proprio la naturalezza dell'immagine e dei movimenti (in particolar modo quando la telecamera inquadrava i volti dei calciatori).
3 - L'"impostazione alimentazione al terminale dell'antenna" su ON a me ha portato solo benefici: riesco ora infatti a vedere molti canali del digitale terrestre che prima (impostato su OFF) non riuscivo ad individuare.
E non era di certa un problema di copertura, tantomeno dell'antenna: con un monitor-tv lcd Samsung che c'è nella camera da letto quei canali "nascosti" si son sempre visti.
A mio parere è come se quell'impostazione fornisse una sorta di alimentazione supplementare all'attacco dell'antenna, grazie al quale ora riesco a vedere ulteriori canali.
Riferendomi ad una mia recente esperienza vi invito infatti a cercare RaiSat CINEMA: su OFF da me non c'era modo di trovarlo (neanche impostando manualmente la frequenza del canale).
Subito dopo aver cambiato il suddetto parametro in ON è stata sufficiente una mera autoinstallazione per far comparire "magicamente" il canale.
Che ti devo dire, ieri sera ho guardato Nemico Pubblico non ho mai visto così tante scie da quando ho il TV, che sia stato il film??? questa sera ne provo a vedere un altro...Citazione:
Originariamente scritto da Rambo87
Sta di fatto che io su OFF non ci ero mai arrivato e l'opzione lo sempre lasciata su Modo "Standard" e solo ieri sera sono sceso su OFF, ma nonostante ciò il film sembrava tutta una "marionetta" tipo telenovela.
Riguardo lo switch dell'antenna se a te migliora le cose non mi può fare che piacere...
A me invece per l'impianto che ho tra on e off non cambia nulla i canali che capto sono sempre quelli ne di più e ne di meno.
Si può dunque presumere che se amplificare l'antenna fosse stato essenziale che senso avrebbe avuto mettere tale l'opzione?
Ti ripeto, l'alimentare l'antenna probabilmente (ma non lo posso dire con certezza) può servire a seconda dei casi, e li bisogna valutarne caso per caso, e per esempio a te funziona. :)
Credo proprio che sia uno di questi due problemi!! senza cam la tv non ha problemi,ne comprerò un'altra....testando prima questa su un'altro tv.Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Notizie sulla ci++? Tempo fa chiesi all'assistenza sharp se i nostri modelli fossero compatibili con l'hd...mi dissero di si, ma solo con cam ci++...mah! ho dei dubbi!
Beh ovvio che serve la CI+ per visualizzare canali in HD. Il punto è che ancora devono uscire in Italia. :asd: