AUTO TRAPIANTO RIUSCITO AL 100%
EVVAIIIIIII!!!!!!!!!!!
Innanzitutto ho aggiornato rinominando il file
Sono andato a vedere se il nuovo FW avesse per caso aggiustato da solo i valori del WB del set relativo alla TV, ovviamente no.
Nonostante abbia rinominato il file, nel service menu appare con il nomeoriginale AMB...
Sono uscito dal service menu,ho messo su component, spento e sono rientrato nel service menu.......I VALORI DEL WB ERANO ORIGINALI!!!
Mi sono segnato tutti i valori del WB (non solo quelli che avevo modificato) per poter fare un confronto più efficace e sicuro
Con lo stesso procedimento sono andato poi su ingresso PC ........ I valori anche lì sono ORIGINALI e sono uguali a quelli dell'ingresso component
A questo punto sono tornato nel service menu incriminato (ingresso TV) e i valori sono tutti uguali a quelli degli altri ingressi tranne quelli che ho inserito seguendo le istruzioni di superspeed
Il fatto che tutti i valori non modificati corrispondano è la prova che quelli che mi servono sono quelli che trovo dall'ingresso component e PC
Quindi ho reinserito i settaggi di fabbrica
Per la cronaca questi sono i miei settaggi di fabbrica:
Sub brigth 128
red offset 129
green offset 128
blu offset 132
sub contrast 145
red gain 127
green gain 128
blu gain 127
Adesso proverò a reinserire i settaggi di HDTV test per vedere come sono se applicati a dei settaggi di fabbrica
ALLA GRANDE!!!!!
Gestione video interlacciato
Un saluto a tutti, è il mio primo post.
Dopo aver letto il forum dedicato all'A656, oggi ho fatto una prova di un modello da 46" presso un megastore. Fonte: un lettore DVD Samsung con impianto Home Theater integrato. Materiale: un DVD di registrazioni fatte da Sky (vari canali: Sport, Cinema, NASN, scritte che scorrono da TG).
Ebbene, per quanto i colori del TV mi abbiano colpito positivamente, ho notato invece una grossa presenza di quelli che definirei disturbi da interlacciamento. Per intenderci, mentre un personaggio muoveva un volto, il bordo di quest'ultimo veniva seghettato. Con materiale da un DVD originale presente in negozio (un trailer di film in apertura al DVD di Shrek) il difetto era più contenuto, ma comunque presente.
La cosa mi ha sorpreso non poco visto che questo TV sembra essere accreditato di buone prestazioni in scaling e deinterlacing. C'era qualcosa di sbagliato nella catena, secondo voi?
Oppure è un difetto più generale legato alla visione di materiale SD su un FullHD LCD?