Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARROVVE
io mi riferivo alla differenza di prezzo dello stesso modello, il 507! :rolleyes:
euronics-2290(scontabile)
mw-3590 senza sconto............
Se consideri che da Saturn lo hanno venduto (per esaurire le scorte di un modello vecchio e dei meno fortunati pioneer) a 1990 per un breve periodo il quadro è completo.
Ho letto con attenzione la prova di onslaught. Sostanzialmente confermi quanto detto da Af digitale il che è un buon segno.
Sarebbe stato interessante sapere se il 50, che non esiste in versione EA ha la stessa capacità di trattare il 24p (come peraltro affermato da calogy).
@benegi
mi sembra che vista l'enorme differenza che hai notato tra il pio e il pana, non ci siano molti dubbi su quale è il tuo orientamento. Mi permetto di dirti che 700 euro su 2800 possono essere ben investiti per una differenza così marcata come quella che hai notato...
Poi se la devo dire tutta, ieri mi sono fatto convincere ad andare in un centro commerciale con la mia dolce metà. Alla fine rivado sempre negli stessi negozi quando ci vado:D :D . E la fnac è tappa fissa...
I kuro che hanno almeno sono settati meglio di quelli di mediaworld dove la luminosità sparata fa sembrare persino il pioneer poco nero (unico punto a favore del pio rispetto al pana).
Che dire?! Più vedo il panasonic e più mi piace. Più vedo l'LX e meno mi convince.
Situazione: 300 collegato in BR.
PZ (non voglio ripetere quanto più autorevolmente detto prima di me in prove dettagliate): eccezionale.
PIO: rumore video al limite del sopportabile e questo già si sapeva. Nero eccezionale e questo già si sapeva.
Quello che non sapevo è che nei panning orizzontali lenti (e 300 ha molte scene girate a rallentatore)...:eek: altro che microscatti: fluidità vergognosa. Saranno i 72hz, sarà quello che volete. A me da veramente fastidio e non riesco a guardare un film in quel modo.
Nel td sui 24p sul quale eventualmente continuerò il discorso è stato detto che bisogna distinguere scatti/scattini e scatterelli.
Attenzione, quelli cui mi riferisco non sono scatti relativi ad un non corretto pulldown, sono proprio legati alla modalità di ripresa. Quindi non un difetto, ma una caratteristica del Pioneer. Il fatto è che non tutti i tv che visualizzano un filmato in 24p lo fanno in queto modo. Io preferisco decisamente una fluidità maggiore, come quella del pz...
@sectral
accetto volentieri la scommessa:D :D
Anche da 3m.
Però in palio metto un pz invece del kuro...;)
-
scusate ma alla fine si è almeno capito se c'e' differenza tra il modello
42PZ70EA e il 42PZ70E ?? :cry:
-
scusate,
vorrei acquistare il pz70ea on-line, mi potete indicare un negozio affidabilissimo? che mi permetta di usufruire della detrazione fiscale?
grazie.
........ho cercato di usufruire dello sconto de 20% di una nota catena di negozi ma non ne hanno manco uno in mezza Lombardia, anzi no, un l'avevano ma era quello in esposizione ed era un pz70e. Volevo allora ripiegare su un buon lcd, ma guarda caso di tutti gli ultimi modelli come 37pfl9732, 40f86 o sharp xl2e avevano solo quello in esposizione. Ma?!?!?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Si vede che non hai una buona screziatura visiva :D
Pensa che ieri, preda ancora del dubbio, sono ripassato dal negoziante che sabato mi aveva offerto il Pana Pz70E 50" a 2120 € (meno recupero Dtt) ed il Pio 5080xa a 2880 €, ed ho fatto ulteriore confronto tra i due e come dici tu NON c'è storia.... il PIO surclassa alla grande il Pana e c'è da dire che con la miriade di regolazioni che il Pio offre può andare ancora oltre.
Bene .... alla fine vince il Pio
Molto bene per te se ti sei convinto ... sta ad ciascuno di noi scegliere cosa piu' gli aggrada... e sono molto contento per te !!! io pero' le differenze tra i Pana ed i Pio full HD (gli HD Ready non li ho nenache presi in considerazione per il mio personale acquisto vista la loro obsolescenza gia' decretata) le ho analizzate ed e' proprio per questo che poi ho comperato il Pana , di cui sono veramente "oltremodo" soddisfatto ad oggi (salvo incaXXature con il supporto clienti per le informazioni richieste e che non arrivano).
... sulla screziatura visiva sono 40 anni che mi dedico a foto e film, e direi di aver acquisito una certa sensibilita' e capacita' di giudizio in materia di visione filmica e di foto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
io di vantaggi tangibili NON ne ho visti anzi semmai dovrei dire il contrario visto che il Pana sui segnali full-Hd qualunque essi siano non regala le immagini che il Pio sa restituire.
sara' allora che probabilmente il Pio HD Ready si deve vedere molto meglio del corrispettivo Pio LX in full HD .... ad ogni modo , visti i prezzi, nessuno "regala" un bel niente ... anzi se lo fanno pagare bene bene ... e questo sia Pana che in special modo Pioneer :D
-
Quando ho acquistato una Seat Leon, anche la Cupra con 235 cavalli surclassava i miei 150 ed il rapporto di prezzo era identico!
Decisamente però era fuori portata.
Ovvio che un televisore da 700 euro in più è migliore, ci mancherebbe!
Ragionando così però ce ne sarà sempre un altro che per altri 700 euro è meglio... e poi altri 700... e 700 ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Sarebbe stato interessante sapere se il 50, che non esiste in versione EA ha la stessa capacità di trattare il 24p (come peraltro affermato da calogy).
Attenzione ... io dico solo dalle prove che ho fatto che li aggancia da PS3 anche in AUTOMATICO, che io non li vedo ma vedo solo qualche scattosita' estremamente rara (ad es. e volte in tutto un film 2 volte per 2 sec. per volta su un momento particolare e guardando lo sfondo e non il soggetto inquadrato) su certi panning "veloci" (non microscatti).
Non so se : con altri lettori il discorso dell'aggancio sarebbe indolore in quanto Panasonic dice che non supporta il 24p, ne se tutti i TV che siano E, EA, 42" o 50" supportano allo stesso modo (o meno) il 24p.
altri possessori del 50" sembra che non notino anche loro i microscatti, cosi' sul 42" che sul 58" ...
e qui' si ferma cio' che posso dire in tutta onesta ...
certo che se una persona come Onslaught, sicuramente piu' sensibile di me (e/o piu' attenta) al fenomeno dei microscatti riuscisse a fare una prova sul 50" potrebbe darvi un'indicazione piu' precisa in merito ...
-
Nutro forti dubbi che il pioneer 508 hd ready possa vedersi così meglio del pana 42pz70 da giustificare la considerevole differenza di prezzo, un po perché li ho visti entrambi e mi ha impressionato di più il pana (eragon in BD) e un po perché leggendo in giro sembra che il 508 hd ready non sia quel fenomeno che è l'LX, sembra che adirittura renda di più e si veda meglio il pio 42" (1024x768...), qui ne parlano.
-
Ok Calogy, non volevo metterti in bocca parole non tue ;)
Era solo per fare un riassunto ovviamente delle tue impression.:D
Tanto più che sto tornando sul panasonic 50pz70 ora che dopo averlo ordinato (e pagato :cry: ) mi hanno detto che il mio Hitachi non arriverebbe prima dell'anno prossimo!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanpink
Ovvio che un televisore da 700 euro in più è migliore, ci mancherebbe!
@Ivapink
non e' sempre detto ... anzi molte volte non e' cosi'.
e poi si deve fare la tara con il fatto che ogni "cosa in piu'" attribuibile a ciascuno va anche pesata.
Non discuto sul fatto che magari per benegi il nero che il Kuro ha in piu' vale 700 euro, ma per moltissimi altri non e' cosi' !!! si vedesse "male" il Pana direi ok uno costa 2700 euro l'altro 6000 a questo punto il Pana non lo prendo e vedo cosa fare per il Pio (vi dico subito che alla fine pero' avrei aspettato un Tv a prezzi piu' umani ugualmente). Quindi ho approcciato il problema in questi termini ... vado a vederli entrambi , li giudico per quel che offrono e poi decido ... la somma del tutto e' stata questa (come potete vedere dai miei post precedenti) : un po' meglio il Pio in questo un po' meglio il Pana in quest'altro, ed ho deciso per il Pana.
Facendo il paragone delle auto e' come se avessi due macchine uguali in tutto solo che una fa da 0-100 in 3 sec. ed una in 3,5 sec. , la prima mi fa pero i 5 con un litro e la seconda i 10 ... Non ci ho visto insomma quella differenza cosi' eclatante sbandierata da molti ... anzi ... tutto qui' insomma ... e quindi non mi giustificavo il delta sul prezzo ...
Tanto per aggiungere : la prima prova mirata che ho fatto tra i due full HD Pio e Pana solo per vedere come si comportavano con i DVD (mi ero lasciato per ragioni di tempo l'analisi con materiale HD ad una seconda fase) mi ha dato una sola certezza ... quella che non avrei comperato il Pio visti i livelli raggiunti dal Pana e la spropositata differenza di prezzo ;)
-
Citazione:
Ok Calogy, non volevo metterti in bocca parole non tue ;)
no problem ... era solo per completezza ...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
io la differenza di risoluzione la vedo eccome , specie se parliamo di un 1024x768 contro un full HD ....
calogy.....E GRAZIE AL C... O! :D
-
vorrei ribadire che il motivo per cui mi sono orientato inizialmente sul pz (e ora ci sono tornato) non è che ha il miglior rapporto qualità prezzo (cosa peraltro molto difficilmente confutabile), ma che secondo me è meglio in assoluto del pio (e parlo dell'lx), ergo non ha alternative attualmente.
L'unico plasma 50 che mi aveva indotto ad aspettare è l'Hitachi p50xr01 che purtroppo sembra esistente sulla carta e basta...
-
parole un pò grosse visto il difetto di cui vi ho parlato riguardo il PZ..... ;)
lo adoravo tantissimo anch'io, sono veramente dispiaciuto per i g.g. :cry:
-
Citazione:
vorrei ribadire che il motivo per cui mi sono orientato inizialmente sul pz (e ora ci sono tornato) non è che ha il miglior rapporto qualità prezzo (cosa peraltro molto difficilmente confutabile), ma che secondo me è meglio in assoluto del pio (e parlo dell'lx), ergo non ha alternative attualmente.
caspita erpiega !!!
con questa affermazione ti scomunicano :D
questo conferma quanto dicevo prima ... facendo la somma di pro e contro e dandogli gli opportuni pesi ogniuno poi fa le sue scelte e da i suoi giudizi
... questo perche' il detto "ne restera' uno solo" non si applica al mondo reale ;) ... non esiste la perfezione, ma solo cosa e' meglio per ciascuno di noi ... fatte le opportune tare ...